Buongiorno ragazzi.Oggi, dopo mesi di fastidio, sono andato a fare una lastra alla spalla. Lo so che avrei dovuto farlo prima, non ve ne vorrò se mi farete il culo.Ad ogni modo, i risultati mi arriveranno il 30. Per ora quello che so, dalla ecografia fatta ieri, è che muscoli e tendini sono a posto, 0 problemi.L'ecografia ha evidenziato: irregolarità del capo acromiale della clavicola con relativa distensione della capsula articolare.Ora, mi rendo conto che sarà poco, mi rendo conto che forse dovrei aggiornarvi con i risultati della lastra, ma essendo fermo da quasi tre settimane (sto sclerando) vi chiedo: sareste in grado di dirmi se ci sono degli esercizi (per ora ho individuato giusto le iperestensioni e gli addominali. Già gli squat evidentemente mi danno problemi, tenendo il bilanciere direttamente sulla clavicola) che posso eseguire senza danneggiare la spalla?Vi ringrazio per la pazienza e la comprensione e fornirò ulteriori dettagli il 30.
Spalla sinistra (Help please)
Collapse
X
-
Faccio un up con i risultati di tutte le analisi in mano.
ECOGRAFIA:
Indagine effettuata comparativamente.
Dal lato in esame, a sinistra, si osserva irregolarità del capo acromiale della clavicola con relativa distensione della capsula articolare come per possibili esiti distrattivi con osteocondrosi della clavicola stessa.
Conservato lo spessore della cuffia dei rotatori.
Non alterazioni morgologiche o soluzione di continuità a carico dei tendini rotatori.
Non significativa distensione della borsa subacromion.deltoidea.
Regolare rappresentazione del capo lungo del bicipite omerale.
RADIOGRAFIA:
L'esame radiografico delle spalle, eseguito comparativamente, non consente di evidenziare alterazioni osteostrutturali a carattere post-traumatico e/o degenerativo a carico dei vari segmenti ossei compresi nell'immagine.
Conservati risultano i rapporti articolari.
Non vi sono alterazioni degne di nota nei tessuti molli.
Ora io non so che pesci prendere. Qualche esperto delle spalle potrebbe essere così gentile da dirmi qualcosa in più?"Meno lacrime, più sudore"
-
-
Fa sempre "male". "Male" è comunque una parola molto grossa. In 4 mesi in cui ho accusato questo fastidio, solo per 9-10 giorni mi ha fatto MALE (giorni distribuiti, non 10 giorni in fila), e in quei giorni arrivava a farmi male anche la mano. Il fisioterapista mi ha fatto 4 sedute di tecar dopo avermi detto che era una tendinite, ma niente. Non so che pesci pigliare."Meno lacrime, più sudore"
Commenta
-
-
se dalla risonanza non hai nulla(dopo parere ortopedico), credo sia una brutta infiammazione/tendinite indi per cui ho stringi i denti e continui ad allenarti o dati fermo ed eventualmente fai un po di cardio.
io ne ho avute e ne ho di infiammazioni, se dovessi fermarmi ad ogni infiammazione potrei smettere di allenarmi, comuqnue occhio alle spalle e' un'articolazione complessa da preservare il piu' possibile.
se sei veneto e disgraziatamente hai bisogno di un buon ortopedico per la spalla fammi sapere, ne conosco uno che mi ha operato alla spalla con molta esperienza e ottimo risultato.
Commenta
-
-
In realtà non ho ancora fatto la risonanza. Mi è stato detto che se la radiografia non avesse dato esiti, avrei potuto fare quella, ma mi lascia un po' perplesso...allora perchè non fare la risonanza subito?
---------- Post added at 18:39:05 ---------- Previous post was at 10:32:28 ----------
Aggiorno:
Il medico mi dice dagli esami fatti che non può essere nulla di grave, altrimenti sarebbe stato evidenziato.
Mi prova la mobilità articolare e mi dice che è tutto ok. Mi dice anche che al limite potrebbe essere qualcosa alla cervicale, anche se alla palpazione non ha sentito nulla di particolare.
Esito: "Non sforzare se puoi la spalla e ci rivediamo fra qualche mese".
Sono perplesso."Meno lacrime, più sudore"
Commenta
-
Commenta