Dolore che non vuole andare via, cosa posso fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Gillian Visualizza Messaggio
    avendo al momento l'epicondilite al gomito destro, un paio di settimane fa ho dato uno sguardo su pubmed per vedere se ci sono studi su omega3 e epicondilite.
    ne avevo trovato uno, ma secondo questo studio, non hanno effetto
    Guarda per quanto riguarda questo tipo di patologie siamo agli albori, si stanno sperimentando, e comunque sono un qualcosa che coadiuva, certo non cura, anche perchè andrebbe individuata anche la causa.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da statinsky Visualizza Messaggio
      Se togli il dolore togliendo l infiammazione non sei un antalgico ma un antinfiammatorio. Gli antalgici agiscono su altri recettori e si classificano in maniera diversa.
      Mai sentito parlare dei farmaci della grande famiglia dei FANS (Farmaci Antiinfiammatori Non Steroidei)?
      Sono i comuni "antalgici" usati da tutti gli ortopedici e non. Sono antinfiammatori che agiscono sulla cascata delle prostaglandine, riducendo l'infiammazione E il dolore.
      Nelle patologie di tipo articolare poi, il dolore è quasi sempre legato all'infiammazione, da cui l'utilizzo massiccio di questi farmaci.
      Quindi quando si parla di antidolorofici, in generale, si parla di FANS, non certo di oppioidi o altro.
      Rimane comunque vero che gli omega 3 a scopo antinfiammatorio per tendiniti e similia non mi risulta essere un utilizzo comune, e non ho idea se serva a qualche cosa. Da quel poco che ho provato e sperimentato direi proprio di no, ma magari l'azione c'è ed io non me ne sono accorto...

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta

      • statinsky
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 195
        • 11
        • 0
        • Send PM

        #18
        Se si parla di fans si parla di antalgici di classe I, e se ne sconsiglia in ogni caso l uso massiccio, vista l inibizione non selettiva delle Cox 1 e 2 e i derivanti effetti collaterali (riduzione della secrezione gastrica, inibizione dell aggregazione piastrinica ecc ecc) . Gli oppioidi sono antalgici di classe III. Usare fans in chirurgia ortopedica per esempio, fa ridere. Esiste una serie di patologie degenerative e infettive dove l infiammazione non é causa preponderante di dolore... Ma forse questo non lo hai trovato su internet

        Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

        Commenta

        • statinsky
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 195
          • 11
          • 0
          • Send PM

          #19
          Potrei farti anche una lunga disquisizione sui tipi di dolore non infiammatorio e i relativi trattamenti ma evito. Queste cose le puoi trovare su tutti i manuali di patologia generale e farmacologia speciale.

          Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

          Commenta

          • statinsky
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 195
            • 11
            • 0
            • Send PM

            #20
            Testi:Majno Robbins e pontieri di patologia, katzung di farmacologia

            Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

            Commenta

            • Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da statinsky Visualizza Messaggio
              Potrei farti anche una lunga disquisizione sui tipi di dolore non infiammatorio e i relativi trattamenti ma evito. Queste cose le puoi trovare su tutti i manuali di patologia generale e farmacologia speciale.

              Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
              A parte che stai discutendo con un medico, che presumo queste cose le sapra' bene, secondo me ti stai ponendo proprio male.
              Qui su bw, ci sono medici, fisioterapisti, biologi, chimici, fisici ecc.. gente che volendo potrebbe mettere in imbarazzo lo studente di turno in zero attimi, se non fosse che siamo tra adulti e queste cose sono da bambini.
              Qui bene o male si riesce spesso a discutere con tranquillita' di tutto e quando e' possibile si cerca di imparare gli uni dagli altri.

              Poi ovviamente puoi ignorare questo consiglio, ma secondo me ti stai ponendo proprio male.
              B & B with a little weed










              Commenta

              • statinsky
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 195
                • 11
                • 0
                • Send PM

                #22
                Imbarazzo di che..... Ma non scherziamo suvvia..... Io posto i fatti, non chiacchiere da corridoio. Voglio vederlo un medico che nega quanto ho scritto.
                Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                Last edited by statinsky; 10-09-2012, 14:57:31.

                Commenta

                • Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da statinsky Visualizza Messaggio
                  Imbarazzo di che..... Ma non scherziamo suvvia..... Io posto i fatti, non chiacchiere da corridoio. Voglio vederlo un medico che nega quanto ho scritto.
                  Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                  Scusa, ma non e' questione di negare, hai fatto tutto tu.

                  Hai tirato fuori una discussione sugli antalgici quando l'utente che aveva iniziato il discorso parlava di altro, hai confuso "uso massiccio" nel senso di "ampia diffusione" con "uso in dosi massicce". Sono questi i fatti?

                  Parli di pubmed come della madonna incoronata, quando questo non lo fanno ne' utenti con 40-50 pubblicazioni ritrovabili su pubmed, ne' medici con esperienza in 3 paesi comunitari, ne' gente che ha lavorato a Berkeley.

                  Non capisco il senso di essere cosi' aggressivi in un forum pubblico, poi oh, fai come credi.
                  B & B with a little weed










                  Commenta

                  • Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da statinsky Visualizza Messaggio
                    Se si parla di fans si parla di antalgici di classe I, e se ne sconsiglia in ogni caso l uso massiccio, vista l inibizione non selettiva delle Cox 1 e 2 e i derivanti effetti collaterali (riduzione della secrezione gastrica, inibizione dell aggregazione piastrinica ecc ecc) . Gli oppioidi sono antalgici di classe III. Usare fans in chirurgia ortopedica per esempio, fa ridere. Esiste una serie di patologie degenerative e infettive dove l infiammazione non é causa preponderante di dolore... Ma forse questo non lo hai trovato su internet

                    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                    No, non l'ho trovato su internet ... ma per fortuna sei arrivato tu ad illuminarci!

                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta

                    • statinsky
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 195
                      • 11
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Io non illumino nessuno figurati do il mio modestissimo parere

                      Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

                      Commenta

                      Working...
                      X