Salve a tutti , mi sono accorto di avere un atteggiamento iperlordotico compensato da un atteggiamento ipercifotico (il tutto in maniera lieve e indolore ma nonostante tutto abbastanza evidente). Da quanto ho potuto capire per correggere quest'atteggiamento c'è bisogno di rinforzare gli addominali. Ora, come bisogna rinforzarli? Bisogna fare le solite serie da 50 reps e più, oppure bisogna intervenire come nel mondo del BB ovvero con sovraccarico e "basse" reps? Quali esercizi sono i più indicati? Un pò di corsa può fare bene?
Lordosi e addominali
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggioaddome su fitball, magari con sovraccarico, e plank
---------- Post added at 21:17:48 ---------- Previous post was at 21:15:18 ----------
Originariamente Scritto da bodhi Visualizza MessaggioPer i problemi posturali è bene analizzare in nostro corpo in toto....Per una cosa fatta bene consiglio analisi posturale...fisioterapia per riallineamento delle catene muscolari con tecniche Mezieres,McKenzie,ecc.....
Commenta
-
-
peccato, la fitball fà miracoli per l'addome... che attrezzatura hai? ti alleni in palestra o in casa (anche se credo di aver capito ti alleni in casa dall'ultima risposta)?
È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
Commenta
-
-
tuttavia le tecniche muscolari volte al miglioramento della postura (se funzionano) dimostrano la loro efficacia finchè le si pratica. Vale a dire che ad esempio in caso di ipercifosi ed iperlordosi una volta terminata questa o quella tecnica di rieducazione posturale si tornerà volenti o nolenti alla condizione pre-terapia.
Commenta
-
-
Tra l'altro la postura dipende da tantissimi fattori fisici e a volte anche psicologici
Lavorare sui muscoli non sempre basta... io una visitina da un fisioterapista/posturologo la farei... la gravità di una cattiva postura non dipende da quanto è evidente, a volte anche un atteggiamento poco evidente può essere difficile da risolvere, magari più difficile di uno che sembra una scimmia :P
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Certo che farò la visita ... Intanto però facendo palestra dovrò pur allenare gli addominali, e volevo solo sapere come far trarre benefici alla mia postura da essi . Sapete almeno se la corsetta lenta è benefica o se fa addirittura male?
Commenta
-
-
Beh non credo che una corsetta lenta possa peggiorare XD
Ora non ti fissare, fai la visita e poi cerca di farti dire come correggere...
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza MessaggioTra l'altro la postura dipende da tantissimi fattori fisici e a volte anche psicologici
Lavorare sui muscoli non sempre basta... io una visitina da un fisioterapista/posturologo la farei... la gravità di una cattiva postura non dipende da quanto è evidente, a volte anche un atteggiamento poco evidente può essere difficile da risolvere, magari più difficile di uno che sembra una scimmia :P
Commenta
-
Commenta