squat, stacchi e schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FrosT
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 56
    • 0
    • 0
    • Send PM

squat, stacchi e schiena

salve ragazzi, è da qualche mese che dopo una serie di squat alla smith mi sono fatto male alla zona bassa della schiena (lombo-sacro) infatti facendo la lastra c'era scritto che c'era una modica riduzione dello spazio intervertebrale tra l5 ed s1, poi ho smesso di fare squat per un periodi, però il problema ha continuato a persistere fino a quando con il nuoto si era attenuato. L'altro gg ho fatto una serie di squats (stavolta a bilanciere libero) e niente è ritornato, non forte ma comunque un pò fastidioso. E' un dolore che si sente ad esempio quando sto seduto con la schiena in una certa posizione, non doloroso ma fastidioso, proprio lateralmente all'osso sacro, non vorrei avessi precluso la possibilità di continuare ad eseguire squats e stacchi in palestra, a voi è mai capitato un problema del genere ? dite un chiropratico può essere d'aiuto in questi casi ?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Rivolgiti ad un buon fisioterapista.....
    P.S: l'abbiamo detto milioni di volte che lo squat al MP è DANNOSO!!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• FrosT
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 56
      • 0
      • 0
      • Send PM

Lo so, infatti ho cambiato palestra perchè non avevano la gabbia per farlo libero.

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

forse è meglio che prima fai un bel rinforzo addominale e cominci le iperestensioni, e riprovi con lo squat gradualmente a piccoli passi, leggendo prima tutti i treadh sulla tecnica. ricomincia con il bilanciere libro magari fai tipo 8x3 2 volte a settimana, poi 6x4 e poi 5x5...dopo queste 3 settimane carichi due kg per parte e riprovi 8x3 e così via e nel frattempo rinforzi sempre addome e schiena, fai la pressa in questo periodo e cura la tecnica,se vai nel mio diario e in quello di bio e gagan trovi qualcosa e vari video.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • dove il sole arriva dopo le 11am
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Rivolgiti ad un buon fisioterapista.....
          P.S: l'abbiamo detto milioni di volte che lo squat al MP è DANNOSO!!
          se fatto bene, ciclizzato, è molto produttivo.
          potrei dire di avere visto molte persone farsi male più sulla panca che fare squat al mp.
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Wyoming
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 284
            • 6
            • 4
            • Lugano
            • Send PM

anche io lo faccio al MP e mai nessun problema, ogni 2 settimane.

Commenta

• munky
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 2634
              • 119
              • 437
              • Italy [IT]
              • Pisa
              • Send PM

Davvero c'è ancora gente che fa squat al multipower?
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                Davvero c'è ancora gente che fa squat al multipower?
                Mi sa di si.....
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Conan le Barbare
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2006
                  • 1811
                  • 267
                  • 41
                  • Cimmeria
                  • Send PM

io penso che lo squat al multi ha un senso quando si è strutturalmente formati..ossia in persone avanzate e puo essere appunto usato per "isolare" il lavoro sui quad,fregandose della stabilizazione e del resto..in una persona che si allena da poco lo eviterei però,come qualunque esercizio fatto al multi, in quanto non ci si rende conto se si sta spingendo maggiormente "da una perte o dall'altra", e quindi non si è ben consci del rischio infortunio perchè tanto il bil sempre dritto sale...li preferirei liberi,
                  Rest in Peace Andy.....

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    Mi sa di si.....
                    risparmiati il mi sa di sì, con faccina annessa.. please. Non sono entrato ieri in palestra. Uso il mp con successo, tu non lo usi? bene ma non prendere in giro.
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• bodhi
                      Registered User
                      • Feb 2008
                      • 416
                      • 16
                      • 0
                      • Bergamo
                      • Send PM

Sentire un buon fisioterapista.Far verificare anche se la tua postura in ortostasi è corretta.
                      Lascia perdere multipower
                      la tecnica dello squat deve essere impeccabile....meglio fare a bilancere vuoto addirittura finchè la tecnica non è corretta (un bilancere stracarico con tecnica approssimativa non fa fighi)....come dicono i PL:"accorcia la schiena"....ovviamente l'istruttore che ti segue deve essere altrettanto bravo a correggere i tuoi errori...
                      Mi raccomando anche lo stretching....una catena muscolare posteriore poco elastica non aiuta...

Commenta

• blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • alla ricerca dell'iperplasia
                        • Send PM

se si ha la struttura fisica adatta ad eseguire lo squat al mp non vedo dove sia il problema
                        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• bodhi
                          Registered User
                          • Feb 2008
                          • 416
                          • 16
                          • 0
                          • Bergamo
                          • Send PM

Il problema non è tanto l'uso del multipower o meno su cui penso si sia dibattuto in svariati post.Ma l'uso del multipower o lo squat per chi ha aperto questa discussione...e temo che la risposta se la deve trovare lui con l'aiuto di un occhio esperto dal punto di vista diagnostico,biomeccanico,posturale,.......Se stando seduto (e il carico sulla colonna è maggiore che in piedi) e ha dolore qualcosa che non va c'è anche se non facesse palestra....Le cause possono essere disparate..o come disse qualcuno:" a volte il problema non è dove si sente il dolore"

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
                            Il problema non è tanto l'uso del multipower o meno su cui penso si sia dibattuto in svariati post.Ma l'uso del multipower o lo squat per chi ha aperto questa discussione...e temo che la risposta se la deve trovare lui con l'aiuto di un occhio esperto dal punto di vista diagnostico,biomeccanico,posturale,.......Se stando seduto (e il carico sulla colonna è maggiore che in piedi) e ha dolore qualcosa che non va c'è anche se non facesse palestra....Le cause possono essere disparate..o come disse qualcuno:" a volte il problema non è dove si sente il dolore"
                            questo è vero, io mi son inalberato in quanto nel post sopra si diceva chiaraemnte o si faceva capire che chiunque usasse il mp era destinato a morte certa o ad infortunio.
                            lo so sono pesantemente in off topic, volevo solo chiarire che si sa usarlo con cognizione è uno strumento molto valido.. altrimenti aboliamo tutto

Commenta

• FrosT
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2011
                              • 56
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

squat e protusione l5-s1

salve ragazzi, stamattina ho fatto una rm lombo sacrale, essendo tecnico di radiologia, e ho riscontrato che c'e' una protusione a livello l5-s1, confermata poi dal medico che ha detto chiaramente che i pesi vanno lasciati per un pò. dopo questa notizia un attimo mi volevo suicidare, ma volevo chiedervi fare comunque squat in queste condizioni, evitando massimali o comunque sovraccarico, e migliorando la tecnica, rischierei troppo di aggravare la situazione ? o comunque in questo caso c'e' possibilità che non possa più fare squat o stacchi da terra nemmeno in futuro ? (anche se credo che qui dentro tra schiacciamenti e principi d'ernia siamo comunque in molti)

Commenta

Working...
                              X