Clavicola lussata che sporge

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rolant
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 1358
    • 2
    • 0
    • zona industriale
    • Send PM

Clavicola lussata che sporge

Buongiorno ragazzi,

per qualche settimana ho avuto un leggero fastidio alla clavicola sx (mi ha dato fastidio in tutti gli esercizi che coinvolgono pettorali e spalle e se dormivo girato sul fianco) e ho notato che sporge maggiormente della dx nella zona della fossetta all'attaccatura del collo (scusate i termini non propriamente medici ma non sono un esperto...allego una immagine della zona per chiarezza http://www.fisiobrain.com/userimages/foto1.JPG - mano sx della signora).
    Mi sono fatto vedere da un osteopata che mi ha detto che si è sublussata e me la ha rimessa in sede (e non sporgeva più)...pero' dopo poche ore è ritornata fuori. Il dottore, non amante dei pesi, mi ha detto che è colpa della palestra (e ci mancherebbe) ma che non è un grosso problema se si è un po' spostata e che puo' capitare (tra le riche ha detto che puo' capitare anche avendo l'abitudine a dormire sempre sullo stesso lato).

Vorrei chiedervi se puo' darmi dei problemi sviluppo asimmetrico della muscolatura o di altro tipo e se devo evitare qualche esercizio in particolare (dato che ora il dolore mi è passato ed ho solamente un fastidio leggero)
    Grazie

p.s. avendo il pettorale abbastanza sviluppato non si nota guardandomi che l'osso sporge un po' ma bisogna proprio toccare con mano; se non mi avesse fatto male non penso me ne sarei accorto.
    Everything is fucked. Everybody sux.
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Ma da quando la clavicola si lussa perche' uno ci dorme sopra??????

Se comunque hai la clavicola sublussata e ci carichi sopra si lussera' del tutto, e ti fara' male.
    Ovvio che se smetti di fare i pesi probabilmente non avrai piu' problemi, fino a quando, magari, cadi dagli sci o dalla moto ...

Fatti vedere da uno "spallista" in gamba (intendo ortopedico, meglio ancora ortopedico-osteopata) e segui i suoi consigli.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• rolant
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 1358
      • 2
      • 0
      • zona industriale
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Ma da quando la clavicola si lussa perche' uno ci dorme sopra??????
      Non lo so ;-) ho riportato quanto mi ha detto l'osteopata che ha aggiunto che accade più spesso alle donne ed oltre una certa età ;-)

cmq quando me la ha riposizionata non ho sentito nessun fastidio/dolore (e sopratutto speravo restasse al suo posto ma niente invece )

Faro' come mi consigli un salto dall'ortopedico, più che altro data la diffidenza verso il mondo dei pesi mi dirà di evitare di andare in palestra direttamente!
      Alla fine ora come ora non mi fa male ma vorrei evitare di peggiorare la situazione

grazie doc!
      Everything is fucked. Everybody sux.

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Allora, se la clavicola si sublussa = i legamenti e strutture varie che la tengono al suo posto non funzionano a dovere, sono lassi (allungati, molli), o magari sono rotti. Magari sono lassi in modo congenito. In questi casi si, se uno la "spinge", anche dormendoci sopra, la lussa / sublussa. Anche se la metti a posto, la prima volta che la "spingi" esce di nuovo, perche' non ci sono le strutture adeguate per tenerla al proprio posto!

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
        X