Glucosamina scusate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reeves77
    Bodyweb Member

• Sep 2002
    • 264
    • 9
    • 0
    • Send PM

Glucosamina scusate

Buongiorno a tutti (sono tarzan 77 mi sono riscritto perché non ricordo la password)
    volevo chiedere ai dottori se la glucosamina poteva essere utilizzata (insieme a uno streching per la bassa schiena) a fine preventivi per evitare la degenerazione dei dischi spinali e per mantenere la loro naturale elasticità, in caso affermativo come assumerla ?

Grazie

Ciao
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Re: Glucosamina scusate

Originally posted by reeves77
    Buongiorno a tutti (sono tarzan 77 mi sono riscritto perché non ricordo la password)
    volevo chiedere ai dottori se la glucosamina poteva essere utilizzata (insieme a uno streching per la bassa schiena) a fine preventivi per evitare la degenerazione dei dischi spinali e per mantenere la loro naturale elasticità, in caso affermativo come assumerla ?

Grazie

Ciao
    hai problemi alla schiena?per gli effetti specifici della gluco chiediamo al doc.....ma se non hai problemi si nessun genere,perchè assumenre farmaci?se lavori con un buono stretching e un buon rinforzo degli addominali,può essere sufficente.se poi un cilco di gluco ogni tanto possa essere utile,non è competenza mia...
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• reeves77
      Bodyweb Member

• Sep 2002
      • 264
      • 9
      • 0
      • Send PM

Ciao, mi spego:
      ritornando alla mia vecchia palestra ho rincontrato un vecchio amico che ha esattamente la mia età (25 anni), così parlando mi ha spiegato che circa 6 mesi fa si era fatto male alla schiena in modo grave: su di un innocua macchina per chest press da seduto (alla faccia dello squat e stacchi che svolgeva con 150 Kg) sull'ultima ripetizione ha inarcato stupidamente la schiena e vuoi per la pressione già alta sui dischi dovuta alla posizione seduta vuoi per il carico deve avere spostato leggermente un disco
      La lesione ha fatto male per due giorni in maniera relativamente forte per poi calmarsi e diventare un fastidio (come degli aghi che vengono infilzati ma delicatamente) sulla bassa schiena e gluteo
      Ha fatto una prima un radiografia e niente e poi una RMN é l'esito (mi ha mostrato tutto l'incarto a casa sua é qualcosa stile:
      normali reperti a livelo L5-S1 e L3-L4 e discopatia con leggerissimo assotigliamento del disco e protusione mediana paramediana recessale dx a livello L4-L5
      Ora ha provato molte terapia quali chiropratica-fisioterapia ecc ma senza risultato nel senso che il fastidio va e viene senza nessun legame con quello che fa e con gli sforzi che fa
      Vista la sua étà mi chiedevo se la glucosamina (associata allo stetching e al nuoto che gia pratica insieme alla palestra) lo potesse aiutare

Grazie per la risposta

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

in questo caso la glucosammina non può fare molto con i suoi "miracoli" ... possono farli della buona riabilitazione motoria e accortezza nell'esecuzione degli esercizi.... affidati ad un buon fisioterapista

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

ma senza risultato nel senso che il fastidio va e viene senza nessun legame con quello che fa e con gli sforzi che fa
          per certi versi le lombalgie e le lombo-sciatalgie sono ancora da scoprire....a volte il dolore scompare da solo alla faccia di tutte le terapie di questo mondo....

ciao!!!
          L'altra riabilitazione

Commenta

• reeves77
            Bodyweb Member

• Sep 2002
            • 264
            • 9
            • 0
            • Send PM

Originally posted by joepiada

per certi versi le lombalgie e le lombo-sciatalgie sono ancora da scoprire....a volte il dolore scompare da solo alla faccia di tutte le terapie di questo mondo....

ciao!!!
            Anche io ho l'impressione sia così, volevo chiederti visto che sei Fisio-Moderator se potevi consigliare qualche buon esercizio di decompressione discale.
            Per quel che concerne l'allenamento io gli ho consigliato di SCORDARSI DEFINITIVAMENTE di squat e stacchi (anche se il danno non l'hanno provocato loro sicuramente in una schiena compremessa possono fare solo danni) e di curare l'esecuzione degli esercizi in modo poarticolare di non inarcare la schiena da seduto. Vanno bene come consigli ?

x naturalman

Non sono medico ma penso che in casi come questi ci sia poco da fare, nel senso che il danno é stato fatto ed é assolutamente irreversibile ma pensavo che l'uso della glucosamina potesse spingere il corpo a riparare la cartilagine cosa che penso da solo non riuscirebbe mai a fare

Grazie
            Ciao

Commenta

• joepiada
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 3946
              • 45
              • 15
              • piacenza
              • Send PM

Anche io ho l'impressione sia così, volevo chiederti visto che sei Fisio-Moderator se potevi consigliare qualche buon esercizio di decompressione discale.
              Per quel che concerne l'allenamento io gli ho consigliato di SCORDARSI DEFINITIVAMENTE di squat e stacchi (anche se il danno non l'hanno provocato loro sicuramente in una schiena compremessa possono fare solo danni) e di curare l'esecuzione degli esercizi in modo poarticolare di non inarcare la schiena da seduto. Vanno bene come consigli ?

essere così radicali non è sempre la soluzione migliore.in fondo lui non ha una grossa compromissione del rachide.....
              buonsenso è la parola d'ordine anche se sicuramente squat e stacco sono 2 esercizi che gravano particolarmente sulla colonna...
              di esercizi per la schiena ne avevamo pubblicato qualcuno sul sito di Nat...

ciao!!!
              L'altra riabilitazione

Commenta

• reeves77
                Bodyweb Member

• Sep 2002
                • 264
                • 9
                • 0
                • Send PM

Originally posted by joepiada

essere così radicali non è sempre la soluzione migliore.in fondo lui non ha una grossa compromissione del rachide.....
                buonsenso è la parola d'ordine anche se sicuramente squat e stacco sono 2 esercizi che gravano particolarmente sulla colonna...
                di esercizi per la schiena ne avevamo pubblicato qualcuno sul sito di Nat...

ciao!!!
                Forse io non me ne intendo pensavo che una discopatia sopratutto a 25 anni fosse una cosa particolarmente grave, in casi come questi può essere indicato o controindicato fare degli esercizi di estensione a testa in giù stando appesi ad una sbarra o sulla tavola per fare gli addominali ?
                Ciao

Commenta

• arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

io proporrei gli esercizi di NM + la terapia di inversione di MC Roberts

i dolori lombari è vero che vengono e se ne vanno quando vogliono ma ho notato che si riducono allenando la bassa schiena

Ciao
                  A

Commenta

• reeves77
                    Bodyweb Member

• Sep 2002
                    • 264
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by arabafenice
                    io proporrei gli esercizi di NM + la terapia di inversione di MC Roberts

i dolori lombari è vero che vengono e se ne vanno quando vogliono ma ho notato che si riducono allenando la bassa schiena

Ciao
                    A
                    Ciao scusa cosa sono gli esercizi NM e la terapia di inversione di Stuart ?

Commenta

• joepiada
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2001
                      • 3946
                      • 45
                      • 15
                      • piacenza
                      • Send PM

Ciao scusa cosa sono gli esercizi di NM

L'altra riabilitazione

Commenta

• arabafenice
                        Body Builder
                        • Aug 2000
                        • 4408
                        • 0
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

Ciao scusa cosa sono gli esercizi NM e la terapia di inversione di Stuart ?
                        la terapia di inversione serve per diminuire la compressione vertebrale e pruomere un relativo aumento dello spazio tra di esse.

Vai alla panca per le iperext e ti lasci andare quando sei a testa in giù facendo attenzione a non contrarre la bassa schiena ma a rilassarla il più possibile

Ciao
                        A

Commenta

• reeves77
                          Bodyweb Member

• Sep 2002
                          • 264
                          • 9
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by arabafenice

la terapia di inversione serve per diminuire la compressione vertebrale e pruomere un relativo aumento dello spazio tra di esse.

Vai alla panca per le iperext e ti lasci andare quando sei a testa in giù facendo attenzione a non contrarre la bassa schiena ma a rilassarla il più possibile

Ciao
                          A
                          Ciao Grazie, si può fare anche alla sbarra (cercando di fissare i piedi) o alla panca per gli addominali ?
                          Comunque mi sembra un ottima idea

Ciao

Commenta

Working...
                          X