Sindorme da conflitto subacromiale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • topgun81
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 4

    Sindorme da conflitto subacromiale.

    Ciao a tutti.
    Lo scorso febbraio ho incominciato ad avere dolore alla spalla destra e bicipite destro facendo panca piana e alzate laterali. Il dolore veniva solo se facevo sforzi in palestra, per le normali attività di tutti i giorni ho avuto solo un pò di dolore per 2-3 giorni. Mi sono fermato per qualche settimana, dato che mi avevan detto che poteva trattarsi di tendinite. Poi ho ricominciato per qualche tempo, ma il dolore rimaneva. Nuovo stop e qualche oki per disinfiammare. Poi ho ripreso fino a metà maggio, ma un pò di dolore persisteva. Ho fatto risonanza che ha evidenziato una inziale sindrome da conflitto subacromiale. Ho fatto tens e laserterapia e 15 giorni di brufen. E' da inizio giugno che sono fermo e il dolore è scomparso. Da un mesetto ho cominciato a fare l-fly con elastici e in statica, tengo un peso in mano lasciandolo cadere sul fianco. Sembra andare tutto ok. A settembre vorrei ricominciare con i pesi.
    Che esercizi devo evitare per non peggiorare il conflitto subacromiale della spalla?

    Grazie in anticipo a chi risponderà!
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720

    #2
    Ricapitoliamo.

    Fai i pesi e ti viene la sindrome da conflitto.
    Smetti e, dopo varie cure, speriamo ti sia passata.
    Se ricominci e fai le cose che facevi prima e' altamente probabile che torni, non credi?

    Fossi in te cercherei qualche "funzionalista" (fisioterapista, osteopata o simili) che si intende di spalla, ti valuta e, o ti dice cosa NON devi mai piu' fare, oppure, te lo auguro, ti sistema lo squilibrio che certamente hai nelle decine di muscoli che controllano la scapola e la testa dell'omero, in modo che tuo possa tornare ad allenarti nel modo piu' normale possibile.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    • topgun81
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 4

      #3
      Grazie per la risposta.
      Allora, io non so se sindorme ce l'abbia per fatto genetico oppure mi sia venuta facendo pesi. Son 7 anni che faccio palestra e non ho mai avuto niente. Posso solo dire che, prima di questo inconveniente, stavo lavorando da un paio di mesi ad una scheda nuova che mi avevan fatto in palestra dove facevo tanti esercizi per petto e spalle, come mai in passato. Sono andato da un fisioterapista, anche bravo, prima di andare a fare la risonanza. Mi ha "massaggiato", "stirato", basandosi sulle cose che io gli dicevo. E mi aveva detto anche lui che poteva essere sindorme da conflitto. E ti dirò che mi ha detto anche che potevo andare tranquillamente in palestra, quando mi fosse passata la tendinite. In questo forum però ho letto alcuni post di persone con il mio stesso problema, e qualcuno diceva di evitare panca piana e alzate laterali etc etc...volevo solo sapere quali esercizi eran sconsigliati per non ricaredere nel problema.
      Grazie

      Commenta

      Working...
      X

      Debug Information