Probelma alla spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gioxc88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 340
    • 23
    • 9
    • Send PM

Probelma alla spalla

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio su un problma alla spalla

nella palla destra sento l'osso della clavicola che è spostato pi in avanti rispetto a quella sinistra e in piu si muove ... mi fa un po male ma riesco ad allenarmi tranquillamente .. durante l'allenamento non mi fa male .. è dopo che sento dei dolori, ma non eccessivi. Inoltre quando faccio alcuni movimenti sento un trac che nella spalla sinistra non succcede. Prima di farmi un controllo volevo un parere su una cosa: mio padre mi ha detto che potrebbe essere una sub lussazione e se cosi fosse non mi ritornerebbe piu a posto ma questo problema me lo porterei avanti per tutta la vita. E' possiblile?
    grazie mille per le risposte
  • gioxc88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 340
    • 23
    • 9
    • Send PM

up

Commenta

• Argor
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 3832
      • 423
      • 748
      • Send PM

Mah in che modo avresti subito una sub lussazione? Lo escluderei, secondo me dovresti buttar dentro una bella sessione di esercizi per gli extrarotatori per riuscire a tenere più forte e stabile la postura della spalla (ovvio lavora su entrambe), evita fino a quando non hai una buona massa gli esercizi sconsigliati che non fanno eseguire movimenti naturali. Ho il tuo stesso problema ed ho risolto abbastanza egregiamente come ti ho descritto, inoltre ogni inizio allenamento faccio esercizi di rotazione con bastone, molto stretcing ecc..

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
        Mah in che modo avresti subito una sub lussazione? Lo escluderei, secondo me dovresti buttar dentro una bella sessione di esercizi per gli extrarotatori per riuscire a tenere più forte e stabile la postura della spalla (ovvio lavora su entrambe), evita fino a quando non hai una buona massa gli esercizi sconsigliati che non fanno eseguire movimenti naturali. Ho il tuo stesso problema ed ho risolto abbastanza egregiamente come ti ho descritto, inoltre ogni inizio allenamento faccio esercizi di rotazione con bastone, molto stretcing ecc..
        Scusa ma cosa c'entrano i rotatori, che stabilizzano la testa dell'omero nella cavita' glenoidea, quindi l'articolazione scapolo-omerale, con la clavicola che sporge, quindi l'articolazione acromio-clavicolare?

Ammesso che sia una lussazione di tale articolazione, ne esistono diversi gradi, che pero' in chi fa pesi e' un problemino, perche' quella articolazione serve, e serve che sia stabile. In particolare viene sollecitata molto nella panca, parallele, flessioni sulle braccia.

Quindi, Gioxc88, fatti vedere da un professionista che ti faccia una diagnosi.
        Oltre tutto non servono esami particolari per fare una diagnosi di sublussazione della clavicola.

leggiti qualche informazione molto generale qui':

Eagle
        Last edited by Eagle; 04-08-2012, 12:36:04.
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Argor
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 3832
          • 423
          • 748
          • Send PM

Non ti parlo da conoscitore, avevo lo stesso problema alla spalla ed ho risolto con esercizi per extrarotatori, il mio era solo un consiglio su un sintomo pressochè uguale

Commenta

Working...
          X