Pressione bassa e dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Pressione bassa e dieta

Soffrire di pressione bassa può dipendere da una dieta ipocalorica?
    Se si, può dipendere dal fatto che la quantità di grassi nella dieta è insufficiente?
    Quali analisi bisogna fare per verificare se la quantità di grassi nella dieta è insufficiente?

Grazie
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

domanda banale... sodio ne usi?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• termosimone86
      The Assist-Man
      • Aug 2008
      • 4893
      • 359
      • 907
      • Emilia Romagna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      domanda banale... sodio ne usi?
      No, non uso sale. Però ho cominciato da poco ad assumere un integratore di calcio e magnesio e devo dire che la situazione sta migliorando.
      Premetto che non ho ancora avuto modo di misurare la pressione ma ho avuto per un periodo (circa 2 settimane) i classici sintomi da ipotensione. Cali di forza, sensazioni di svenimento, gambe debolissime e sonnolenza nonostante dormissi più di 8ore.

Avendo accusato questi sintomi in concomitanza con la diminuzione calorica e sopratutto lipidica mi ha fatto pensare potesse essere quello il problema.

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Siamo in estate, si suda, c'e' caldo, si beve tanto... utilizza sale e mangia alimenti ricchi di sodio (uova) vedrai che la situazione migliorera' immediatamente...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• xilitolo
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
          No, non uso sale. Però ho cominciato da poco ad assumere un integratore di calcio e magnesio e devo dire che la situazione sta migliorando.
          Premetto che non ho ancora avuto modo di misurare la pressione ma ho avuto per un periodo (circa 2 settimane) i classici sintomi da ipotensione. Cali di forza, sensazioni di svenimento, gambe debolissime e sonnolenza nonostante dormissi più di 8ore.

Avendo accusato questi sintomi in concomitanza con la diminuzione calorica e sopratutto lipidica mi ha fatto pensare potesse essere quello il problema.
          guarda come ha detto luigi siamo in estate è abbastanza normale sentirsi nelle giornate piu calde ed afose non fare come facico io che da sdraiato passo in posizione eretta in un secondo e poi mi devo appoggiare le lo sbandamento in testa

Commenta

Working...
          X