intervento al setto nasale..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ExtremeTecnhology
    Bodyweb Advanced

• Mar 2009
    • 84
    • 5
    • 0
    • Send PM

intervento al setto nasale..

Salve a tutti, a breve dovrò fare un intervento di settoplastica per mettere a posto il setto nasale deviato, e volevo sapere se magari qualcuno l'ha fatto e se poteva raccontarmi un pò com'è andata..

mi han detto che è un intervento di routine quindi è una cosa abbastanza tranquilla...

le mie uniche preoccupazioni sono per dopo l'intervento, potrò fare tranquillamente sport o dovrò stare piu attento al naso? diventerà più fragile o delicato di prima?
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

In circa 10 giorni potrai tornare a fare sforzi ad alta intensità se l'intervento andrà liscio. Non sentirai nulla durante l'operazione ed anche il decorso è abbastanza tranquillo. Quando ti toglieranno prima i tamponi e poi i coni in platica preparati ad un dolore intenso...inutile prenderti in giro.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• ExtremeTecnhology
      Bodyweb Advanced

• Mar 2009
      • 84
      • 5
      • 0
      • Send PM

mmm ok grazie XD

ma per esempio se dopo qualche mese facendo sport o altro prendo una botta sul naso mi si rompe piu facilmente o sarà robusto come prima ?

uff speriamo in bene.... e speriamo che il chirurgo non pensi alla vacanze mentre mi scoperchia il naso

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Guarda che una settoplastica è diversa dalla rinoplastica

Sent from my iPhone using Tapatalk
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Il Vampa
          Registered User
          • Jun 2012
          • 167
          • 101
          • 8
          • Send PM

il naso è fragile i primi tempi ( qualche settimana ) poi puoi stare tranquillo

Commenta

• ghcoleman
            Bodyweb Advanced
            • May 2006
            • 882
            • 109
            • 23
            • tra il ferro e l'azoto
            • Send PM

ma è una turbinoplastica? cmq si, non è più come una volta che era superinvasivo, io l'ho fatto e dopo una settimana ero in palestra
            sigpic

Commenta

• fracaste94
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 734
              • 28
              • 40
              • Lecco
              • Send PM

Guarda io ho fatto poco piu di un mese fa, setto turbinati e sinusite.
              Non fa male per niente, non senti nessun dolore ne prima ne dopo, quando ti tolgono i tamponi senti semplicemente tirare appunto ma nessun tipo di dolore perchè al giorno d'oggi utilizzano dei tamponi appositi che non si attaccano alle pareti del naso quindi non soffrirai.
              L'unica cosa che può dar fastidio è che sanguinerai spesso, non potrai soffiare il naso e non potrai nemmeno fare attività fisica per almeno 2-3 settimane.
              Ah un'altra cosa, sentirai fastidio alla gola dopo l'operazione a causa dell'intubazione, se è uno bravo pero non avrai problemi, io putroppo ho trovato uno stagista che mi ha letteralmente grattato tutta la faringe e per qualche giorno ho fatto molta fatica a mangiare ma per il resto vai tranquilla

Forever mirin' brah - Zyzz

Commenta

• ExtremeTecnhology
                Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                • 84
                • 5
                • 0
                • Send PM

ok grazie a tutti ^^ al 7 ho l'intervento speriamo in bene !

Commenta

Working...
                X