cifosi giovanile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carmelo66
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 7
    • 1
    • 2
    • Send PM

GRZ a tutti mio figlio ha iniziato a fare esercizi ed settembre inizieremo MEZIERES vi terro informati

---------- Post added at 17:29:21 ---------- Previous post was at 16:54:35 ----------

aspetto ancora vostri consigli

Commenta

• X3me
      Ex-Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 8026
      • 301
      • 258
      • Nord Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da carmelo66 Visualizza Messaggio
      CIao a tutti ho bisogno di un consiglio , a mio figlio tra poco 18 enne è stata riscontrata una cifosi giovanile con lordosi e il fisiatra che lo ha visitato ci ha consigliato di farlo trattare da un fisioterapista con la tecnica MEZIERES
      , sapete se è utile e consigliabile grazie Carmelo66

il fisiatra ha detto atteggiamento cifotico o semplicemente cifosi? Perchè la prima è reversibile e più comune fra i giovani (data da squilibri muscolo/legamentosi da mancanza di attività fisica e posture non corrette ecc) la seconda è qualcosa di più complicato che si può migliorare.

---------- Post added at 16:32:42 ---------- Previous post was at 16:22:55 ----------

Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
      comportamento cifotico non sò cosa significhi, d'altra parte se hai risolto con quelle terapie inanzitutto mi fa piacere anche se sarebbe bello avere un tuo riferimento della cifosi iniziale.

atteggiamento cifotico scusa. Comunque si con me ha funzionato, esercizi e particolari attenzioni sulla postura in ogni momento della giornata e sono tornato finalmente dritto (stravolta anche la posizione del sedile di guida). Al corso in accademia ho avuto anche la fortuna di fare la cavia con l'insegnante di postura e sono ok.
      Cerco veloce una foto

Comunque meglio affidarsi a chi di dovere. Io ho riportato la mia esperienza.
      Last edited by X3me; 18-07-2012, 17:51:57.
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

Working...
      X