If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
CIao a tutti ho bisogno di un consiglio , a mio figlio tra poco 18 enne è stata riscontrata una cifosi giovanile con lordosi e il fisiatra che lo ha visitato ci ha consigliato di farlo trattare da un fisioterapista con la tecnica MEZIERES
, sapete se è utile e consigliabile grazie Carmelo66
il fisiatra ha detto atteggiamento cifotico o semplicemente cifosi? Perchè la prima è reversibile e più comune fra i giovani (data da squilibri muscolo/legamentosi da mancanza di attività fisica e posture non corrette ecc) la seconda è qualcosa di più complicato che si può migliorare.
---------- Post added at 16:32:42 ---------- Previous post was at 16:22:55 ----------
comportamento cifotico non sò cosa significhi, d'altra parte se hai risolto con quelle terapie inanzitutto mi fa piacere anche se sarebbe bello avere un tuo riferimento della cifosi iniziale.
atteggiamento cifotico scusa. Comunque si con me ha funzionato, esercizi e particolari attenzioni sulla postura in ogni momento della giornata e sono tornato finalmente dritto (stravolta anche la posizione del sedile di guida). Al corso in accademia ho avuto anche la fortuna di fare la cavia con l'insegnante di postura e sono ok.
Cerco veloce una foto
Comunque meglio affidarsi a chi di dovere. Io ho riportato la mia esperienza.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta