io ho fatto il trattamento per 6 mesi..guarda ero pieno di brufoli in faccia..mi stavano iniziando a comparire anche su petto e dorso..ed iniziavo ad avere le prime cicatrici anche se molto piccole sul viso..dopo il trattamento non ho mai più visto un brufolo..mi ha curato totalmente e guardo che il mio acne non era leggero..quindi te lo consiglio assolutamente..prima che ti vengano altre cicatrici..se gli esami del sangue sono ok non vedo motivi per cui non cominciarlo..durante il trattamente dovrai eliminare alcool,fritti ecc tutte le cose dannose per il fegato.. e stare lontano dal sole oltre a non prendere multivitaminici..
roaccutan
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SuperMax22 Visualizza Messaggioio ho fatto il trattamento per 6 mesi..guarda ero pieno di brufoli in faccia..mi stavano iniziando a comparire anche su petto e dorso..ed iniziavo ad avere le prime cicatrici anche se molto piccole sul viso..dopo il trattamento non ho mai più visto un brufolo..mi ha curato totalmente e guardo che il mio acne non era leggero..quindi te lo consiglio assolutamente..prima che ti vengano altre cicatrici..se gli esami del sangue sono ok non vedo motivi per cui non cominciarlo..durante il trattamente dovrai eliminare alcool,fritti ecc tutte le cose dannose per il fegato.. e stare lontano dal sole oltre a non prendere multivitaminici..Last edited by Sankiry; 05-08-2012, 10:58:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sankiry Visualizza Messaggioperfetto questa è gia un altra testimonianza che mi da un pò di sperenza e ai tempi della cura andavi già in palestra? sul argometo palestra e isotretinoina, leggo che a tanti non ha dato nessun problema invece a altri mancanza di forza è stanchezza fisica (nel periodo del assunzione del farmaco farò un ciclo di forza e mi chiedevo se riuscirò a sostenerlo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SuperMax22 Visualizza Messaggiomai avuto stanchezza o altro, ho fatto i miei progressi senza problemi di alcun tipo..( per quanto mi riguarda)
Commenta
-
-
mercoledi vado a fare gli esami del sangue e delle urine.. l'ultimo wo prima degli esami è sabato mattina.. quindi sto piu di 72 ore off quindi non ci dovrebbero essere problemi con il cpk..
P.S: mod mi potreste cambiare il titolo in Isotretinoina?Last edited by Sankiry; 30-08-2012, 12:34:18.
Commenta
-
-
anche io ero un po' terrorizzato all'idea di usarlo, e per anni ho cambiato idea all'ultimo.. QUANTO MAI !!!
l'ho cominciata a inizio estate e, (almeno per me che non ho 1 acne grave ma va dal lieve al medio e non accenna a fermarsi a 21 anni -.- ) ha bloccato subito l'acne, e a parte l'insonnia ( probabilmente pero' centra molto il caldo... ) , sangue dal naso , secchezza delle labbra , leggera secchezza cutenea e valori transaminasi leggermente aumentati , non ha dato problemi . tutte cose piccole e transitorie .
usala e non badare a mamme e cuggini vari che non han mai provato nulla di questa malattia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slapazzone Visualizza Messaggioanche io ero un po' terrorizzato all'idea di usarlo, e per anni ho cambiato idea all'ultimo.. QUANTO MAI !!!
l'ho cominciata a inizio estate e, (almeno per me che non ho 1 acne grave ma va dal lieve al medio e non accenna a fermarsi a 21 anni -.- ) ha bloccato subito l'acne, e a parte l'insonnia ( probabilmente pero' centra molto il caldo... ) , sangue dal naso , secchezza delle labbra , leggera secchezza cutenea e valori transaminasi leggermente aumentati , non ha dato problemi . tutte cose piccole e transitorie .
usala e non badare a mamme e cuggini vari che non han mai provato nulla di questa malattia
comunque per quanto sei stato in cura con l' isotretinoina?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioraga ma parlate di acne in viso? quella che lascia cicatrici?
in un futuro quando sarò guarito da questa malattia e dagli esiti infiammatori si vedrà come intervenire o con laser o con peeling chimici..Last edited by Sankiry; 31-08-2012, 19:00:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sankiry Visualizza Messaggiograzie per il sostegno la cosa piu brutta di questa malattia oltre che peggiorare l' aspetto peggiora il rapporto con le pesone, io sinceramente ammetto che da quando ho questo problema esco molto di meno perchè non mi piace farmi vedere cosi! (ovviamente quando esco metto creme cremine per coprire questo mio problema però sotto a quelle creme colorate so come come sono conciato quindi voglio guarire da questa malattia e l'isotretinoina è una delle migliori cure) comunque per quanto sei stato in cura con l' isotretinoina?
comunque ho cominciato a inizio estate, dopo ho dovuto sospendare perche' mi dava tachicardia e insonnia, ( ma probabilmente l'insonnia era x il caldo e la tachicardia per l'ansia derivata dall'insonnia ) , l'ho ripresa con una sola capsula da 10 mg al di' , poi adesso è da 1 mesetto che ho ricominciato con 2 x 10 mg al di' ( e non mi da' tachicardia,,forse solo 1 po' di insonnia.. )...beh in tutto sarà 2 mesi e mezzo penso.il derma mi ha detto minimo 6 mesi considerando che anche adesso qualche brufoletto minuscolo ogni tanto mi esce,,mi sa che dovro' continuare x chissà quanto.e se ho sfiga anche un secondo ciclo, spero di no -.-Last edited by slapazzone; 01-09-2012, 16:37:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slapazzone Visualizza Messaggioeheh figurati,,,gente che capisce ste robe è rara... ignorantia imperat quando ti dicono " vai , fai sbriga e non farti problemi " sarebbero da crocifiggere comunque ho cominciato a inizio estate, dopo ho dovuto sospendare perche' mi dava tachicardia e insonnia, ( ma probabilmente l'insonnia era x il caldo e la tachicardia per l'ansia derivata dall'insonnia ) , l'ho ripresa con una sola capsula da 10 mg al di' , poi adesso è da 1 mesetto che ho ricominciato con 2 x 10 mg al di' ( e non mi da' tachicardia,,forse solo 1 po' di insonnia.. )...beh in tutto sarà 2 mesi e mezzo penso.il derma mi ha detto minimo 6 mesi considerando che anche adesso qualche brufoletto minuscolo ogni tanto mi esce,,mi sa che dovro' continuare x chissà quanto.e se ho sfiga anche un secondo ciclo, spero di no -.-Last edited by Sankiry; 01-09-2012, 17:22:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sankiry Visualizza Messaggioeh la tua dose è un pò bassa per colpa della tachicardia e insonnia però purtroppo altro non potevi fare io posso solo sperare di non avere sti problemi anche perchè non mi va di rovinarmi pure la prossima estate! a una cosa importante stando con questa dose hai notato minimi/medi/molti miglioramenti? e sopratutto nel primo mese c'è stato un peggioramento (intendo nella prima assuzione cioè prima che sospendevi)?? e poi per caso hai più stanchezza fisica? P.S: scusami se ti faccio tutte ste domande
in effetti pero' dovrebbe essere 0,5 x kg di peso quindi 30 e passa...io peso 64, e ( si spera ) comicero' a pesare di piu' adesso che faccio BB ..
comunque all'inizio con 20 (10 x 2) mg l'acne si era fermata TOTALMENTE,, piu' o meno appena presa ha cominciato a diminuire e dopo 3-4 giorni piu' niente . poi quando ho sospeso naturalmente dopo qualche giorno è ricominciata . dopo ho ricominciato con 1 pastiglia (10 mg ) si era ricalmata un po'l l'acne , mentre quando ho ripreso 2 pastiglie ( 10 mg x 2 ) è stato per tipo 3 settimane / 1 mese con gli effetti di una pastiglia e solo ora sono spariti del tutto,,anche se 1-2 a settimana ( piccoli ) ancora mi vengono .
poi ti diro'...io vado a fasi nell'acne... magari la fase iniziale del isotretinoina coincideva con una delle mie fasi " favorevoli " .
comunque è una cura potente,,, mese o no prima o poi te li fa passare SENZA SE E SENZA MA non è una di quelle cremine del ***** .
quindi ti auguro che ti capiti come a me ( ma senza insonnia ) , ma se ci mette 1-2 mesi , beh pensa al risulato finale ^^
poi il rossore è momenataneo eh... dopo qualche giorno o massimo 1-2 settimane sparisce
per la stanchezza...mmm boh io non ho notato, non saprei di preciso O.o la mattina mi sveglio piu' stanco del solito ma è colpa del poco dormire mi sa xD
puoi pero' sentire alcuni dolori alle ossa...ogni tanto mi vengono, è normale comunque
la secchezza di labbra e faccia invece resta fino alla fine della cura mi sa ,,pero' vabbe' meglio che i brufoliLast edited by slapazzone; 01-09-2012, 23:29:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slapazzone Visualizza Messaggioallora, 20 mg al giorno è la dose che mi ha dato di base il derma,,, poi io con tachicardia ecc l'ho portata a 10 e poi riportata a 20, ma per la mia acne credo vada benino .
in effetti pero' dovrebbe essere 0,5 x kg di peso quindi 30 e passa...io peso 64, e ( si spera ) comicero' a pesare di piu' adesso che faccio BB ..
comunque all'inizio con 20 (10 x 2) mg l'acne si era fermata TOTALMENTE,, piu' o meno appena presa ha cominciato a diminuire e dopo 3-4 giorni piu' niente . poi quando ho sospeso naturalmente dopo qualche giorno è ricominciata . dopo ho ricominciato con 1 pastiglia (10 mg ) si era ricalmata un po'l l'acne , mentre quando ho ripreso 2 pastiglie ( 10 mg x 2 ) è stato per tipo 3 settimane / 1 mese con gli effetti di una pastiglia e solo ora sono spariti del tutto,,anche se 1-2 a settimana ( piccoli ) ancora mi vengono .
poi ti diro'...io vado a fasi nell'acne... magari la fase iniziale del isotretinoina coincideva con una delle mie fasi " favorevoli " .
comunque è una cura potente,,, mese o no prima o poi te li fa passare SENZA SE E SENZA MA non è una di quelle cremine del ***** .
quindi ti auguro che ti capiti come a me ( ma senza insonnia ) , ma se ci mette 1-2 mesi , beh pensa al risulato finale ^^
poi il rossore è momenataneo eh... dopo qualche giorno o massimo 1-2 settimane sparisce
per la stanchezza...mmm boh io non ho notato, non saprei di preciso O.o la mattina mi sveglio piu' stanco del solito ma è colpa del poco dormire mi sa xD
puoi pero' sentire alcuni dolori alle ossa...ogni tanto mi vengono, è normale comunque
la secchezza di labbra e faccia invece resta fino alla fine della cura mi sa ,,pero' vabbe' meglio che i brufoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sankiry Visualizza Messaggioeheh spero pure io di migliorare mi vanno bene anche 3 mesi per vedere buon risultati non per forza 2 settimana cmq per rossore intendi esiti infiammatori post acne??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slapazzone Visualizza Messaggionono proprio rossore di tutta la pelle, come se ti avessero preso a pugni.. xD non cosi' rosso pero' per darti l'idea... questo all'inizio poi credo che ogni tanto mi ritorni...
Commenta
-
Commenta