Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esami del sangue durante metabolica, preoccupato....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esami del sangue durante metabolica, preoccupato....

    ciao a tutti,

    ho fatto gli esami del sangue durante la metabolica (un po' modificata ossia solo grassi di natura vegetale dunque noci mandorle olio) e ci sono alcuni valori un po' sballati...proteine ne assumo 130 gr per 72 kg di peso corporeo..gli unici carbo derivano da mezzo frutto al giorno e 600 grammi di verdure...

    premetto che ho eseguito gli esami il giorno dopo una seduta in palestra di pesi..

    i dati che mi preoccupano sono:


    creatinina 1.07 (0.67 - 1.17)

    gfr (vfg in italiano se ho capito bene..) 89 dice sotto 60 riduzione funzionalità renale però da quanto ho letto 89 è un valore preoccupante....


    colesterolo hdl 67 (40-150)
    colesterolo ldl 129 (meno 130) ma cavoli non mangio grassi saturi come cavolo è possibile?!!!!
    colesterolo totale 207 (inferiore 200)


    gli esami non li ho fatti prima lo so sono un fesso, seguo la dieta da 2 mesi e mezzo....

    ---------- Post added at 18:55:54 ---------- Previous post was at 11:38:49 ----------

    per il colesterolo può essere che non introducendo per nulla grassi saturi abbia ottenuto l'effetto opposto?
    cioè stupidamente ho tolto completamente grassi saturi dalla metabololica a favore di frutta secca e olio come unica fonte di grassi, credo mi convenga metterne un po'....
    Last edited by -alessandro-; 06-07-2012, 18:52:19.

    #2
    il colesterolo è ok, i grassi saturi non vanno mai eliminati ma solo limitati... l'LDL è comunque ok, non preoccuparti, magari qualcosa per l'HDL lo puoi fare (ad esempio i tuorli d'uovo apportano lecitina e se non sono ossidati male non fanno)...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      ok luigi perfetto,
      ora c'è da capire se il vfg con creatinina a 1.07 è allarmante o meno..

      ho inserito 2 tuorli al mattino ed al posto della frutta secca, che comuque consumerò in giornata, olio di lino...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da -alessandro- Visualizza Messaggio
        ok luigi perfetto,
        ora c'è da capire se il vfg con creatinina a 1.07 è allarmante o meno..

        ho inserito 2 tuorli al mattino ed al posto della frutta secca, che comuque consumerò in giornata, olio di lino...
        se lo fai per gli omega3 preferirei questi ultimi all'olio di lino
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Porta pazienza ma tutto e' nella norma ... Di che ti preoccupi ? Forse il vfg e' un filino basso ma ancora non preoccupante. Anche il colesterolo e' ok sebbene pero' la cosa torna utile per ricordare che il colesterolo dipende solo per un 25/30% massimo dall'alimentazione. Ciao

          Commenta


            #6
            luigi;
            no lo facevo perchè nel mio retaggio culturale del 'sentito dire' l'olio di lino abbassava il colesterolo cattivo

            wind:
            guarda più che preoccupato mi stavo facendo la pupù addosso per il vfg... in una prima ricerca avevo trovato corrispondenze tra quel dato e una danno renale, per questo sono andato in panico.. poi ho cercato per bene e su alcuni trattati di medicina (non di carattere sportivo ma generale) leggevo che quel dato poteva venire sballato da uno sforzo 12 ore prima (14 ore prima io mi sono sparato una sessione bella pesante di dorso bic) e per chi apparteneva a queste categorie: amputati-bodybuilder- ecc ecc (faccio parte, nel mio piccolo, della seconda)..
            poi vabbè mettiamoci nel calderone, se può avere perso, che i giorni prima del prelievo ero ad un matrimonio in calabria e non mi sono di certo tirato indietro di fronte alla proverbiale ospitalità culinaria del sud

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎