Strappo muscolare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giovannj
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Strappo muscolare?

Salve, vorrei un consiglio su questo trauma:
    l'altro giorno, mentre per salivo di corsa una breve (ma ripida) scarpata, ho sentito una improvvisa fitta dolorosa alla coscia dx. Fin da subito avevo problemi a camminare: l'unico modo per non sentire dolore era camminare tenendo la gamba tesa.
    Adesso, a distanza di una settimana ("fortunatamente" sono pensionato) cercando di non sforzare la gamba il dolore persiste, anche se più distribuito
    rispetto al primo momento. In più, adesso, mi sono accorto che nella parte dietro della gamba, vicino al ginocchio, è apparso un ematoma di 3/4 cm.
    Ho cercato di non sforzare la gamba, ma non è che sono stato a letto a riposo assoluto con la gamba sempre stesa, in pratica ho continuato a fare le cose di tutti i giorni: camminare, etc. etc.
    Devo dire che, a parte un senso di indolenzimento alla coscia, sento dolore solo se rimetto la gamba nella solita posizione di quando è successo l'evento; difatti, posso fare tranquillamente le scale e se appoggio la punta del piede, invece della pianta, non sento niente proprio niente.
    Forse avrei dovuto usare il ghiaccio? Come pomata ho usato l'Arnica 3 volte al giorno.

Spero di aver fatto una descrizione sufficientemente chiara della situazione.
    A questo punto vorrei chiedere se il mio comportamento è stato corretto, oppure era meglio se mi mettevo fermo a letto? Adesso cosa mi consigliate di fare e quali pomate/farmaci usare?
    Ha, siccome devo partire per il mare, ci sono problemi con il sole?
    Ecco l'immagine dell'ematoma:

Grazie Giovanni
  • s1ck
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 369
    • 92
    • 118
    • Bexleyheath
    • Send PM

Originariamente Scritto da giovannj Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei un consiglio su questo trauma:
    l'altro giorno, mentre per salivo di corsa una breve (ma ripida) scarpata, ho sentito una improvvisa fitta dolorosa alla coscia dx. Fin da subito avevo problemi a camminare: l'unico modo per non sentire dolore era camminare tenendo la gamba tesa.
    Adesso, a distanza di una settimana ("fortunatamente" sono pensionato) cercando di non sforzare la gamba il dolore persiste, anche se più distribuito
    rispetto al primo momento. In più, adesso, mi sono accorto che nella parte dietro della gamba, vicino al ginocchio, è apparso un ematoma di 3/4 cm.
    Ho cercato di non sforzare la gamba, ma non è che sono stato a letto a riposo assoluto con la gamba sempre stesa, in pratica ho continuato a fare le cose di tutti i giorni: camminare, etc. etc.
    Devo dire che, a parte un senso di indolenzimento alla coscia, sento dolore solo se rimetto la gamba nella solita posizione di quando è successo l'evento; difatti, posso fare tranquillamente le scale e se appoggio la punta del piede, invece della pianta, non sento niente proprio niente.
    Forse avrei dovuto usare il ghiaccio? Come pomata ho usato l'Arnica 3 volte al giorno.

Spero di aver fatto una descrizione sufficientemente chiara della situazione.
    A questo punto vorrei chiedere se il mio comportamento è stato corretto, oppure era meglio se mi mettevo fermo a letto? Adesso cosa mi consigliate di fare e quali pomate/farmaci usare?
    Ha, siccome devo partire per il mare, ci sono problemi con il sole?
    Ecco l'immagine dell'ematoma:

Grazie Giovanni
    Ma chiedere un parere medico no eh?,cioè voglio dire ultimamente pure se vi sparano in testa prima di fare qualcosa aprite un topic per chiedere cosa fare.

vai da un medico.

Commenta

• giovannj
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Già stato dal medico e già fatto l'ecografia, dalla quale risulta una rottura di III grado del bicipide femorale.
      Una cosa strana, pero, la devo riportare: dall'ecografia risulta che la rottura è situata almeno 10 cm più in alto del punto dove sento dolore...
      Il professore che me l'ha fatta ha detto che è normale, dipende da come sono i nervi.... Però non mi ha potuto/voluto dire di più. Così, io mentre mi riguardavo, cercando di non sedermi nel punto dolorante e mi appoggiavo nella parte più in alto per non peggiorare la situazione, in effetti stavo forzando esattamente dove era la lesione...
      Com'è strana la vita... voi, ve la sareste mai aspettata una cosa del genere?

Giovanni

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

L'ematoma può comparire anche a distanza dalla zona della lesione è normale......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
        X