Ciao a tutti, mi aiutate ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Cris-
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti, mi aiutate ?

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum mi chiamo cristiano e ho 17 anni
    mi sono iscritto da una settimana in palestra e volevo alcuni consigli da voi...
    comincio col dirvi che per ora vado 3 volte a settimana in palestra e lì c'è l'allenatore che mi dice che cosa devo fare giorno per giorno (per ora,dopo mi farà la scheda).
    Ora passiamo alle domande...

1) dopo qualche ora dall'allenamento in palestra mi fanno male i muscoli delle braccia per 1 o 2 giorni, è normale?

2) ho un problema alla colonna vertebrale (risolvibile con i giusti esercizi)
    e volevo sapere da voi che sicuramente siete molto ferrati
    "sull'argomento muscoli" quali esercizi devo fare in palestra per risolvere il mio problema.
    su internet ho trovato un'immagine del mio problema alla colonna vertebrale
    visto che nell'immagine sono rappresentati vari problemi ho messo un riquadro rosso attorno al mio, ecco l'immagine : http://img703.imageshack.us/img703/7323/posturek.jpg

sono esattamente quelli i problemi che ho alla mia colonna vertebrale solo che sono meno accentuati e non ho la testa puntata verso l'alto anche so ho (perdonate i termini) il collo un pò in avanti.
    che esercizi devo fare per risolvere il mio problema?
  • Tex88
    Bodyweb Senior
    • Mar 2009
    • 1808
    • 203
    • 302
    • Piemonte
    • Send PM

Per quanto riguarda il dolore muscolare nei giorni successivi agli allenamenti non ti preoccupare, tutto normale, imparerai a conviverci

Passiamo ora al problema posturale... E' una cosa che noti tu, cioè un problema che pensi di avere o ti sei fatto vedere da qualcuno?

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

quoto il buon tex e ti dico anche di non allarmarti subito se ti sei fatto una pseudodiagnosi in self service: magari il tuo potrebbe essere solo un atteggiamento, non una patologia conclamata

però il consiglio è ovviamente quello di farti vedere da un medico serio in carne e ossa, da dietro un pc non si può fare molto in questi casi
      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Tex88
        Bodyweb Senior
        • Mar 2009
        • 1808
        • 203
        • 302
        • Piemonte
        • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
        quoto il buon tex e ti dico anche di non allarmarti subito se ti sei fatto una pseudodiagnosi in self service: magari il tuo potrebbe essere solo un atteggiamento, non una patologia conclamata

però il consiglio è ovviamente quello di farti vedere da un medico serio in carne e ossa, da dietro un pc non si può fare molto in questi casi
        Esatto, aspettavo la risposta per sapere se qualcuno l'aveva già visto o meno.
        Comunque poi bisogna vedere l'entità di questi atteggiamenti, in linea di massima qualche consiglio generale sulla correzione glielo si può dare, fermo restando che sicuramente è una buona cosa farti vedere da un ortopedico/posturologo

Commenta

• -Cris-
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

mi sono fatto vedere e mi è stato detto che è un atteggiamento posturale che posso risolvere con i giusti esercizi in palestra. ora, quali sono questi giusti esercizi?

sono appena tornato dalla palestra dopo 2 ore intensive ho fatto tantissimi esercizi per quasi tutti i muscoli del corpo... dite che domani ce la faccio almeno ad alzarmi dal letto ??? XD
          Last edited by -Cris-; 29-06-2012, 19:52:13.

Commenta

• Tex88
            Bodyweb Senior
            • Mar 2009
            • 1808
            • 203
            • 302
            • Piemonte
            • Send PM

Originariamente Scritto da -Cris- Visualizza Messaggio
            mi sono fatto vedere e mi è stato detto che è un atteggiamento posturale che posso risolvere con i giusti esercizi in palestra. ora, quali sono questi giusti esercizi?

sono appena tornato dalla palestra dopo 2 ore intensive ho fatto tantissimi esercizi per quasi tutti i muscoli del corpo... dite che domani ce la faccio almeno ad alzarmi dal letto ??? XD
            Sopravviverai XD
            Ora sono solo di passaggio al pc, appena ho tempo vedo di darti due dritte...

Commenta

• -Cris-
              Bodyweb Member
              • Jun 2012
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
              Sopravviverai XD
              Ora sono solo di passaggio al pc, appena ho tempo vedo di darti due dritte...
              ok, appena puoi ... =)

Commenta

• blindevil7
                Serial Spammer
                • Dec 2008
                • 3115
                • 197
                • 184
                • Send PM

per tua fortuna è solo un atteggiamento, nulls di irreparabile, anzi... però mi raccomando di prendere le dovute accortezze e muoverti in modo congruo per il da farsi ( io pure avevo un atteggiamento scoliotico.... esacerbatosi in scoliosi per la mia balordaggine all'epoca )
                Diario

Commenta

• -Cris-
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2012
                  • 16
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                  per tua fortuna è solo un atteggiamento, nulls di irreparabile, anzi... però mi raccomando di prendere le dovute accortezze e muoverti in modo congruo per il da farsi ( io pure avevo un atteggiamento scoliotico.... esacerbatosi in scoliosi per la mia balordaggine all'epoca )
                  in quanto tempo hai risolto il tuo problema?

non vedo l'ora che tex88 mi dica che esercizi devo fare per eliminare questo problema

Commenta

• blindevil7
                    Serial Spammer
                    • Dec 2008
                    • 3115
                    • 197
                    • 184
                    • Send PM

non hai capito: non l'ho risolto, purtroppo le cose sono peggiorate e sono sfociate in una scoliosi conclamata... per cui, è un monito per dirti di fare le cose come si deve
                    Diario

Commenta

• andydufresne
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 784
                      • 15
                      • 23
                      • Send PM

quello cerchiato nel disegnino, cheha il dorso cuvo e la pancia in fuori, è un soggetto che se facesse pesi non farebbe altro che peggiorare la situazione
                      quello cerchiato nel disegnino non è un atteggiamento posturale ma è la classica postura , come ho detto, dorso curvo pancia in fuori

Commenta

• -Cris-
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2012
                        • 16
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                        quello cerchiato nel disegnino, cheha il dorso cuvo e la pancia in fuori, è un soggetto che se facesse pesi non farebbe altro che peggiorare la situazione
                        quello cerchiato nel disegnino non è un atteggiamento posturale ma è la classica postura , come ho detto, dorso curvo pancia in fuori
                        ed infatti l'ho preso ad esempio però ho anche detto che io non sono così sono più o meno con le stesse curve solo MOLTO meno evidenti ed è un problema (mi ha detto il medico ) che si risolve con i giusti esercizi

Commenta

• andydufresne
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 784
                          • 15
                          • 23
                          • Send PM

Originariamente Scritto da -Cris- Visualizza Messaggio
                          ed infatti l'ho preso ad esempio però ho anche detto che io non sono così sono più o meno con le stesse curve solo MOLTO meno evidenti ed è un problema (mi ha detto il medico ) che si risolve con i giusti esercizi
                          in tutta onestà sono contento che tu no sei così, segui le indicazioni del medico e poi valuta se stai meglio.
                          Se invece il medico sostiene che la situazione che hai cerchiato si risolve con gli esercizi si è sbagliato e si è sbagliato alla grande, perdona lo sfogo.

Commenta

• -Cris-
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2012
                            • 16
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ho detto che è molto meno di quello che si vede in foto però le curve sono quelle comunque non ti preoccupare =)

Commenta

• Tex88
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2009
                              • 1808
                              • 203
                              • 302
                              • Piemonte
                              • Send PM

Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                              in tutta onestà sono contento che tu no sei così, segui le indicazioni del medico e poi valuta se stai meglio.
                              Se invece il medico sostiene che la situazione che hai cerchiato si risolve con gli esercizi si è sbagliato e si è sbagliato alla grande, perdona lo sfogo.
                              Se come ha detto più volte, la situazione è molto meno accentuata e il disegno è solo per far capire a grandi linee la tipologia di problema, qualcosa si può fare. In più se un medico ha valutato che la cosa è almeno in parte risolvibile, penso proprio che un minimo lo sia.

Il medico ti ha detto qualcosa di specifico riguardo agli esercizi?
                              Inoltre, come ha descritto la tua problematica? Ha parlato di ipercifosi dorsale? Inoltre, le scapole come sono, ha parlato anche di scapole alate?

Commenta

Working...
                              X