salve a tutti, qualche mese fa mi ha preso un dolore alla bassa schiena dopo una seduta di stacchi, il giorno dopo non riuscivo a muovere bene la schiena e mi sono fatto una radiografia i cui esiti non confermavano nulla di grave, tranne che avevo un pò di scoliosi e che c'era una piccola accentuazione della lordosi lombare, poi questo dolore ha continuato come un fastidio non fortissimo ma costante, ieri non sentivo dolori e ho fatto un pò di squats e la pressa. Durante lo squat non sentivo dolore, ha iniziato a prendermi quando caricavo i pesi sul bilanciere e poi è tornato pieno quando ho fatto la pressa, lì era tornato a farsi sentire per bene.
Più che altro è un dolore che mi torna quando uso bilancieri o manubri a corpo libero (tirate al mento, rematore, lento avanti, spinte su panca inclinata, ecc), dite sarà il caso di fermarsi un pò e di fare sedute di stretching e rilassamento muscolare ?
Più che altro è un dolore che mi torna quando uso bilancieri o manubri a corpo libero (tirate al mento, rematore, lento avanti, spinte su panca inclinata, ecc), dite sarà il caso di fermarsi un pò e di fare sedute di stretching e rilassamento muscolare ?
Commenta