Problemi allo stomaco.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

bros la frutta secca da quanto so è altamente controindicata per chi soffre di reflusso, in quanto rallenta lo svuotamento dello stomaco e contribuisce,come tutti i grassi, al rilassamento della valvola del cardias con conseguente risalita....
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
      bros la frutta secca da quanto so è altamente controindicata per chi soffre di reflusso, in quanto rallenta lo svuotamento dello stomaco e contribuisce,come tutti i grassi, al rilassamento della valvola del cardias con conseguente risalita....
      Dipende da quanta ne mangi, se fai questo discorso con il reflusso non potresti assumere alcun tipo di grasso, invece c'è una correlazione inversa con gli acidi grassi 3/6 specie linoleico e linolenico.

I grassi permangono di più nello stomaco in quanto non sono solubili in acqua ma direttamente sullo sfintere del cardias non hanno alcuna azione
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Conan le Barbare
        Bodyweb Senior
        • Jul 2006
        • 1811
        • 267
        • 41
        • Cimmeria
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Dipende da quanta ne mangi, se fai questo discorso con il reflusso non potresti assumere alcun tipo di grasso, invece c'è una correlazione inversa con gli acidi grassi 3/6 specie linoleico e linolenico.

I grassi permangono di più nello stomaco in quanto non sono solubili in acqua ma direttamente sullo sfintere del cardias non hanno alcuna azione
        mmm si infatti io di grassi ne mangio davvero pochi...la frutta secca purtroppo no nappena la provo..intendo mandorle,noci,ecc mi scatenano un relusso della miseria..gli unici "grassi" che tollero sono l'evo..ma con moderazione...
        tutti i gastro che ho consultato mi hanno consigliato di avere molta moderazione nell'utilizzo dei grassi..frutta secca quasi sempre da evitare..
        quanto al rilassamento della vavola del cardias e l'utilizzo dei grassi(ma vale + o - un po per tutti i cibi che rallentanto lo svuotamento gastrico), da quanto mi hanno detto i gastro(e ne ho sentiti a centinaia ) c'e una correlazione se si soffre di incontinenza cardiale, in quanto rallentando lo svuotamento gastrico si ha molta più probabilità che la valvola(anche se il cardias non lo è propriamente) si rilassi anche a digestione non finita, con conseguente risalita...
        io posso dirti che la frutta secca non posso mangiarla, cosi come quasi tutti i grassi...l'unica eccezione mi è rappresentata dall'evo..con moderazione..devo essere moderato anche con le fibre e con molte altre cose
        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

mmm si infatti io di grassi ne mangio davvero pochi...la frutta secca purtroppo no nappena la provo..intendo mandorle,noci,ecc mi scatenano un relusso della miseria..gli unici "grassi" che tollero sono l'evo..ma con moderazione...
          tutti i gastro che ho consultato mi hanno consigliato di avere molta moderazione nell'utilizzo dei grassi..frutta secca quasi sempre da evitare..
          quanto al rilassamento della vavola del cardias e l'utilizzo dei grassi(ma vale + o - un po per tutti i cibi che rallentanto lo svuotamento gastrico), da quanto mi hanno detto i gastro(e ne ho sentiti a centinaia ) c'e una correlazione se si soffre di incontinenza cardiale, in quanto rallentando lo svuotamento gastrico si ha molta più probabilità che la valvola(anche se il cardias non lo è propriamente) si rilassi anche a digestione non finita, con conseguente risalita...
          io posso dirti che la frutta secca non posso mangiarla, cosi come quasi tutti i grassi...l'unica eccezione mi è rappresentata dall'evo..con moderazione..devo essere moderato anche con le fibre e con molte altre cose
          Probabilmente il tuo è un caso di leggera intolleranza (meglio allergia) alla frutta secca, i grassi rallentano lo svuotamento gastrrico ma dipende dalla quantità ovvero 10-20g (due cucchiai di evo, un tuorlo, 30g di frutta secca) non hanno un effetto importante, probabilmente hai anche qualche problemino intestinale, duoedeno forse.....poi una carbonara è tutto un altro discorso!

Per il resto posso dirti che seguo almeno 15 persone con questo problema (purtroppo molto diffuso) e tollerano tranquillamente moderate (come quelle su riportate) quantità di grassi
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Francesco01
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1089
            • 88
            • 102
            • Send PM

Scusate se il mio intervento è poco tecnico, ma vorrei chiedere a bros se è a conoscenza di persone che soffrono solo det. tipi di grassi...nel mio caso infatti la tolleranza vs EVO, mandorle, creme di frutta secca varie è buona, tollero quote anche molto alte(100g grassi/die)...se utilizzo frutta secca intera di altro tipo(noci, pinoli, arachidi) le ritrovo intere nelle feci e nel caso delle noci ho anche problemini intestinali...
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

Probabilmente il tuo è un caso di leggera intolleranza (meglio allergia) alla frutta secca, i grassi rallentano lo svuotamento gastrrico ma dipende dalla quantità ovvero 10-20g (due cucchiai di evo, un tuorlo, 30g di frutta secca) non hanno un effetto importante, probabilmente hai anche qualche problemino intestinale, duoedeno forse.....poi una carbonara è tutto un altro discorso!

Per il resto posso dirti che seguo almeno 15 persone con questo problema (purtroppo molto diffuso) e tollerano tranquillamente moderate (come quelle su riportate) quantità di grassi
              allergia non penso...non ho alcun tipo di allergia intesa come tale a livello alimentare...feci anche vari test... daccordo sul fatto dei grassi, sulle quantità che determinano diciamo una reazione o meno...
              a livello del duodeno no,non ho nulla(sgrat) io mi mantengo sotto controllo spesso, con gastro e quanto altro..probabilmente la differenza,che volevano sottoinearea anche i gastro, è tra chi soffre di reflusso e chi soffre di esofagite da reflusso..in questa ultima le accortezze da prendere sono necessariamente diverse,ed i grassi in dosi "generose"almeno nel mio caso,vanno evitati...o assunti con moderazione..
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                Scusate se il mio intervento è poco tecnico, ma vorrei chiedere a bros se è a conoscenza di persone che soffrono solo det. tipi di grassi...nel mio caso infatti la tolleranza vs EVO, mandorle, creme di frutta secca varie è buona, tollero quote anche molto alte(100g grassi/die)...se utilizzo frutta secca intera di altro tipo(noci, pinoli, arachidi) le ritrovo intere nelle feci e nel caso delle noci ho anche problemini intestinali...
                Si ci possono essere le noci ad esempio o le classiche arachidi (che sono legumi....) il fatto che le ritrovi intere però dipende dalla masticazione è li che devi triturarle bene!

allergia non penso...non ho alcun tipo di allergia intesa come tale a livello alimentare...feci anche vari test... daccordo sul fatto dei grassi, sulle quantità che determinano diciamo una reazione o meno...
                a livello del duodeno no,non ho nulla(sgrat) io mi mantengo sotto controllo spesso, con gastro e quanto altro..probabilmente la differenza,che volevano sottoinearea anche i gastro, è tra chi soffre di reflusso e chi soffre di esofagite da reflusso..in questa ultima le accortezze da prendere sono necessariamente diverse,ed i grassi in dosi "generose"almeno nel mio caso,vanno evitati...o assunti con moderazione..
                La prima è una conseguenza della seconda, ovvero l'esofago si infiamma per i reflussi acidi continui.....come ti ho detto le dosi "generose" vanno evitate ma 20g di grassi non possono certo essere considerati tali.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• Conan le Barbare
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2006
                  • 1811
                  • 267
                  • 41
                  • Cimmeria
                  • Send PM

Si ci possono essere le noci ad esempio o le classiche arachidi (che sono legumi....) il fatto che le ritrovi intere però dipende dalla masticazione è li che devi triturarle bene!

La prima è una conseguenza della seconda, ovvero l'esofago si infiamma per i reflussi acidi continui.....come ti ho detto le dosi "generose" vanno evitate ma 20g di grassi non possono certo essere considerati tali.
                  si si certo... io intendevo dire che probabilmente si è più permissivi con la dieta nella prima circostanza, mentre in caso di esofagite,essendo cmq la cosa piu seria, probabilmente necessità di qualche accorgimento in più..quindi magari in quel caso,forse, intendevano di essere piu cauti... tipo con ciò che ostacolo lo svuotamento gastrico..come grassi ecc ecc..
                  sono daccordo sui grassi, evitando le "dosi generose" ovviamente per chi,purtroppo soffre di questa cosa
                  Rest in Peace Andy.....

Commenta

• lvka_steel
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                    • 323
                    • 4
                    • 5
                    • Fossombrone (PU)
                    • Send PM

Scusate l'assenza...

Xilitolo:

La cura era semplicemente per rilassarmi,e per constatare comunque se ci fosse qualche alimento che mi disturbasse ulteriormente.

Vedi,a me quello che mi fà pensare e che io, ora come ora.Mangio molto e abbondante,alchol ne bevo,cibo confezionato ne mangio,ma non ho problemi!!!

Adesso questi giorni devo reiniziare quindi esame finale. Mi mangio a colazione le sole uova. Pomeriggio faccio un allenamento in casa,e mi prendo un scoop standard di whey 45gr

Da qui vedrò il da farsi:

Le uova mi danno fastidio? Si inserisce la carne a colazione.

Le whey mi disturbano? Provo il tipo differente del mio amico,e vedo che succede.Se anche in tal caso mi disturbano,compro le beef protein (carne in polvere)

Grazie per il supporto.

PS: proverò pure a farmi una mangiata di frutta secca...
                    Last edited by lvka_steel; 10-07-2012, 01:49:48.
                    ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
                    quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• lvka_steel
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                      • 323
                      • 4
                      • 5
                      • Fossombrone (PU)
                      • Send PM

Un aggiornamento,forse potete aiutarmi.

Non nego che ho un certo sconforto addosso.

Oggi mi sono arrivate delle proteine isolate, Hydrowhey ON,senza lattosio. ---> shaker : 500ml di acqua + 35gr di pro

Niente da fare.

Anche loro mi disturbano,oramai mi sembra evidente l'allergia al latte.

Come cosa più immediata l'unica soluzione rimasta è quella di provare le "beef protein" della carnivor. Non vedo altra soluzione.
                      Le uova è un pezzo che non me le mangio,ma dubito che ora non mi facciano male.

Nonostante ciò leggevo quà e là di una specie di cura per l'allergia al latte,uno "svezzamento",qualcuno di voi ne sà qualcosa?

Grazie, ciao beli!

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• hercules21
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 390
                        • 41
                        • 25
                        • Viterbo
                        • Send PM

Usa le nectar della syntrax gusto vaniglia o banana,no cioccolato caffe menta e cose varie... sono digeribili leggere e senza lattosio...

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Qualche traccia di lattosio c'è sempre.......per quanto siano di ottima qualità, ON e Syntrax non le considero tali....ma è un altro discorso.

Prova con quelle dell'uovo, o le carnivor, poi a settembre probabilmente potrò proporti un'alternativa valida

Come sono dolcificate le ON? Potrebbe essere quello hai provato delle neutre?

Non c'è cura per il prblema lattosio.....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• lvka_steel
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                            • 323
                            • 4
                            • 5
                            • Fossombrone (PU)
                            • Send PM

Hey bros !

Con l'uovo lo escluderei! Mangiando uova (solide) sono stato male come se avessi ingerito delle pro in polvere.Stessi sintomi.

Ci conto per l'alternativa Anche perchè carne e pesce saranno FORSE le uniche mie possibilità proteiche xD

Neutre? non sapevo manco che esistessero...

Ribadisco,temo di non essere intollerante al lattosio,quanto allergico al latte stesso! :/

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• blindevil7
                              Serial Spammer
                              • Dec 2008
                              • 3115
                              • 197
                              • 184
                              • alla ricerca dell'iperplasia
                              • Send PM

Qualche traccia di lattosio c'è sempre.......per quanto siano di ottima qualità, ON e Syntrax non le considero tali....ma è un altro discorso.

Prova con quelle dell'uovo, o le carnivor, poi a settembre probabilmente potrò proporti un'alternativa valida

Come sono dolcificate le ON? Potrebbe essere quello hai provato delle neutre?

Non c'è cura per il prblema lattosio.....
                              new 4+ product Bros?
                              Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
                                Hey bros !

Con l'uovo lo escluderei! Mangiando uova (solide) sono stato male come se avessi ingerito delle pro in polvere.Stessi sintomi.

Ci conto per l'alternativa Anche perchè carne e pesce saranno FORSE le uniche mie possibilità proteiche xD

Neutre? non sapevo manco che esistessero...

Ribadisco,temo di non essere intollerante al lattosio,quanto allergico al latte stesso! :/
                                Dovresti verificarlo con una neutra isolata.

per il resto ti tengo aggiornato

@ blind
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...
                                X