Problemi allo stomaco.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lvka_steel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 323

    Problemi allo stomaco.

    Ciao ragazzi,vi scrivo non per una soluzione,ma quantomeno per un "indirizzo",o qualche ipotesi, in quanto sto davvero impazzendo.Cercherò di descrivere il mio problema al meglio, e da principio.

    Qualche settimana fà,con l'inizio degli esami scolastici,ho iniziato ad avvertire poco dopo i pasti medio - leggeri dolori di stomaco/bocca dello stomaco.Per dare un chiaro esempio,lo stesso mal di stomaco che si avverte quando si ha fame.

    Cosa mangio:

    Colazione: 200gr albume + 80gr cereali + 24gr noci + un pò di latte per bagnare i cereali.
    Merenda/e: pane 100gr c.a. + affettati bresaola/tacchino + noci
    Pranzo: pasta + carne/pesce + insalata + EVO
    POST WO: 50gr. vitargo + mezz'ora dopo 45gr whey

    All'incirca seguo questo schema di alimentazione da un anno abbondante,mai avuti problemi.

    Questo disturbo mi compariva in genere dopo un mezz'ora,un oretta dopo mangiato.
    Ho consultato il mio medico,il quale non ha potuto far tanto,mi ha dato un occhiata,tastato lo stomaco,mi ha assegnato degli esami delle feci,e una ***** di gastroscopia che andrà a finire fra sei mesi...cristo...certo che se avessi un bel cancro allo stomaco,faccio davvero in tempo ad arrivare da Mike Mentzer -.-'

    Visto l'andazzo,mi sono preso una settimana di stop.Palestra,alimentazione.Sono finiti gli esami,e via.RELAX.

    "LA CURA" ---> una settimana di mangiate libere,fra fonti proteiche abbondanti(mega grigliata)latte a stufo,junk food,bevande gassate e non.Ho semplicemente evitato,gli albumi,le proteine,il vitargo.


    Oggi ho riprovato.Classica colazione.Un'ora dopo.Mal di stomaco,sudorazione.

    Non vi dico i Santi che sono fioccati.

    Le mie ipotesi:

    -mangio troppo?
    -intolleranza a qualche alimento?
    -ulcera;gastrite e accidenti belli
    -...


    Aspetto vostri pareri,un saluto ragazzi!
    ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
    quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


    MAGNA E SPIGNI !
  • StarFederico95
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 646

    #2
    Secondo me fai prima ad andare da un gastroenterologo: almeno puoi star tranquillo che ti rimette a posto
    Federico

    Commenta

    • hercules21
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 390

      #3
      Quindi mangiando da "palestra" ti viene mal di stomaco, e mangiando da "persona normale" non ti viene?

      Commenta

      • Simba76
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 1766

        #4
        Fossi in te mi farei in primis prescrivere dal tuo medico curante un test (in ospedale però!) di sospetta intolleranza al lattosio o al glutine. In questi casi devi andare avanti per eslcusione, la bacchetta magica nn esiste.
        PS: Io avvertivo i tuoi stessi problemi ed ho scoperto di essere intollerante al lattosio, ho risolto prendendo proteine "speciali" con un bassissimo livello di lattosio e zymil per il resto evito (quasi sempre) altri derivati del latte e tutto è tornato come prima.
        sigpic

        Commenta

        • Francesco01
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1089

          #5
          intolleranza ai solfiti degli albumi? Prova a togliere solo quelli e vedere come va
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

          Commenta

          • lvka_steel
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 323

            #6
            Oh grazie mille ragazzi per gli interventi!!!

            Si precisamente,mangiando da persona normale sto bene! E intendo merendine,biscotti,pasta con condimenti svariati.

            Allora,io escluderei il latte.
            Ho scoperto scartabellando fra i vecchi analisi di quando ero piccolo,di avere una leggera intolleranza al latte.

            Nonostante ciò,fuori dieta,e in linea generale mi sono sempre ingozzato di latte...senza effetti collaterali.

            Non vorrei fosse un problema di natura "psicologica",alla mattina la voglia di mangiare albumi non è alle stelle,ma si fà.

            Ora oggi,per provare proprio eh.Fresco di fine lavoro,fame a 10.000 ...150gr di spaghetti + 200gr di albume + 2 uova intere.

            VEDIAMO SUBITO cosa succede!

            ---------- Post added at 18:36:02 ---------- Previous post was at 12:35:58 ----------

            Aggiornamento:

            Il piatto alla carbonara ha sortito gli effetti desiderati.

            Dopo mangiato (ore 13.00) mi sono messo nel letto,e mi sono addormentato.
            Alle 15.30 mi sono svegliato,mi sono messo in posizione eretta,e i dolori sono iniziati,leggeri ma persistenti.
            Le uova mi danno fastidio. Idee per alternative?
            ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
            quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


            MAGNA E SPIGNI !

            Commenta

            • Francesco01
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1089

              #7
              Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
              Oh grazie mille ragazzi per gli interventi!!!

              Si precisamente,mangiando da persona normale sto bene! E intendo merendine,biscotti,pasta con condimenti svariati.

              Allora,io escluderei il latte.
              Ho scoperto scartabellando fra i vecchi analisi di quando ero piccolo,di avere una leggera intolleranza al latte.

              Nonostante ciò,fuori dieta,e in linea generale mi sono sempre ingozzato di latte...senza effetti collaterali.

              Non vorrei fosse un problema di natura "psicologica",alla mattina la voglia di mangiare albumi non è alle stelle,ma si fà.

              Ora oggi,per provare proprio eh.Fresco di fine lavoro,fame a 10.000 ...150gr di spaghetti + 200gr di albume + 2 uova intere.

              VEDIAMO SUBITO cosa succede!

              ---------- Post added at 18:36:02 ---------- Previous post was at 12:35:58 ----------

              Aggiornamento:

              Il piatto alla carbonara ha sortito gli effetti desiderati.

              Dopo mangiato (ore 13.00) mi sono messo nel letto,e mi sono addormentato.
              Alle 15.30 mi sono svegliato,mi sono messo in posizione eretta,e i dolori sono iniziati,leggeri ma persistenti.
              Le uova mi danno fastidio. Idee per alternative?
              avrai una intolleranza ai solfiti...Occhio anche ad integratori come la taurina...Comunque sostituisci le uova con una qualsiasi fonte proteica, ce ne sono a bizzeffe: carni bianche, bresaola, tonno, whey se vuoi comodità
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

              Commenta

              • blindevil7
                Serial Spammer
                • Dec 2008
                • 3115

                #8
                addormentarsi subito dopo mangiato non è una gran furbata
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta

                • lvka_steel
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 323

                  #9
                  Eh purtroppo...da poco ho iniziato il lavoro e non ho resistito.

                  Adesso vedrò di riprovare a prendere le whey,anche loro mi avevano infastidito.Vi tengo aggiornati. e grazie!
                  ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
                  quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


                  MAGNA E SPIGNI !

                  Commenta

                  • lvka_steel
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 323

                    #10
                    Bene.Ieri ho riprovato a prendermi qualche grammo di whey 35. Mi ha dato effettivamente un pò fastidio...

                    Ora come ora non posso altro che tentare,fare esperimenti e vedere.

                    Mi è sorto un dubbio e forse potete aiutarmi.


                    Quali sono le sostanze,magari potenzialmente allergeniche,che potrei trovare in un barattolo di Whey Gold ON,rispetto ad un bicchiere di latte?
                    ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
                    quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


                    MAGNA E SPIGNI !

                    Commenta

                    • blindevil7
                      Serial Spammer
                      • Dec 2008
                      • 3115

                      #11
                      escludendo il latte come fonte del problema ( ne sei sicuro ?), in generale gli altri eccipienti ( dolcificanti, addensanti, aromi )
                      Diario

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                      Commenta

                      • lvka_steel
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 323

                        #12
                        Il Latte me lo bevo tranquillamente.anche abbondate .-.
                        ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
                        quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


                        MAGNA E SPIGNI !

                        Commenta

                        • blindevil7
                          Serial Spammer
                          • Dec 2008
                          • 3115

                          #13
                          allora la causa vs cercata in altro, come detto sopra
                          Diario

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                          Commenta

                          • xilitolo
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2012
                            • 22

                            #14
                            Colazione: 200gr albume + 80gr cereali + 24gr noci + un pò di latte per bagnare i cereali.
                            Merenda/e: pane 100gr c.a. + affettati bresaola/tacchino + noci
                            Pranzo: pasta + carne/pesce + insalata + EVO
                            POST WO: 50gr. vitargo + mezz'ora dopo 45gr whey
                            .

                            puo darsi che tu soffra di un leggere reflussogastroesofageo e/o ernia iatale, basta vedere la colazione che è abbastanza pesante per lo stomaco, il dolore che senti alla bocca dello stomaco è l'acido che risale, e la tua furbata di metterti a nanna dopo pranzo aumenta notevolmente questi sintomi.

                            il punto in cui dici che hai avuto


                            Qualche settimana fà,con l'inizio degli esami scolastici,ho iniziato ad avvertire poco dopo i pasti medio - leggeri dolori di stomaco/bocca dello stomaco.Per dare un chiaro esempio,lo stesso mal di stomaco che si avverte quando si ha fame.
                            riferito agli esami scolastici vuol dire che questi sintomi probabilmente sono passeggeri causati da un leggero stato di nervosismo o ansia

                            Questo disturbo mi compariva in genere dopo un mezz'ora,un oretta dopo mangiato.
                            Ho consultato il mio medico,il quale non ha potuto far tanto,mi ha dato un occhiata,tastato lo stomaco,mi ha assegnato degli esami delle feci,e una ***** di gastroscopia che andrà a finire fra sei mesi...cristo...certo che se avessi un bel cancro allo stomaco,faccio davvero in tempo ad arrivare da Mike Mentzer -.-'
                            non pensare al cancro perche non ce l'hai i distrurbi ti compaiono nella fase cruciale della digestione se lo avessi anche a stomaco vuoto e di notte lo sentirestie in piu non avresti forze quini NON FARTI PIPPE MENTALI PER IL NULLA.

                            Visto l'andazzo,mi sono preso una settimana di stop.Palestra,alimentazione.Sono finiti gli esami,e via.RELAX.

                            "LA CURA" ---> una settimana di mangiate libere,fra fonti proteiche abbondanti(mega grigliata)latte a stufo,junk food,bevande gassate e non.Ho semplicemente evitato,gli albumi,le proteine,il vitargo.
                            la CURA che ti sei fatto lasciatelo dire è un po' da Coglioni perche uno che ha dolori allo stomaco deve evitare la grigliata che hai citato le bevande gassate il junk food, anche il latto ha un piccolo problema con chi soffre di reflusso al momento da un grande sollievo ma nel momento della digestione visto che è ricco di grassi ti potrebbe far risentire l'acido dello stomaco.

                            Ti dico tutto questo perchè io NON sono un medico ma un ragazzo di 23 anni che 2 anni fa ha scoperto di avere una lieve ernia iatale, reflusso grastroesofageo e i sintomi da te descritti sono quelli che avevo e ho anche io ( ho scritto avevo ed ho perche con la cura che ho fatto arrivo a 6 mesi senza aver problemi di stomaco )
                            Il mio consiglio è quello di: se le tue porzioni a pranzo colazione e cena sono troppo abbondanti di ridurle prova cosi per una settimana io adesso sto molto bene so quali alimenti evitare e fidati che si avverte un NOTEVOLE miglioramento

                            evita questi cibi e bevande: fritti, grassi, alchool, bevande gassate, uova, ( troppa pasta ), condimenti eccessivi, ketchup, majonese, cioccolata ( buonissima ma letale allo stomaco xD ), burro, cibo preconfezionato ( brioches, pizza surgelata, piatti surgelati ad eccezione del minestrone ), cibo piccante e molto speziato, non eccedere con olio ed aceto,

                            anche gli esercizi possono avere un effetto negativo sullo stomaco come per gli addominali e come per la corsa ma per quest'ultima ci sono benefici maggiori che problemi per lo stomaco.

                            questo è quello che faccio io ormai da un po' di tempo non ho gli addominali ma sono felicissimo di star bene

                            Commenta

                            • brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488

                              #15
                              Se si trattasse di ernia iatale e/o reflusso, ma da vedere tramite gastroscopia....

                              Alcuni consigli sono corretti, dovresti evitare anche menta, caffè, e tutto quello che può rendere lenta la digestione, così come cibi tendenzialmente acidi pomodori (specie poco maturi e/o crudi), succo di limone, agrumi (specie se a stomaco vuoto), anche la vitC.

                              Le bevande gasate non sono un problema se non in eccesso, i surgelati di per se neanche (pesce, ortaggi...piatti pronti discorso diverso).

                              Sono benefici yogurt e fonti di omega3/6 (frutta secca ad esempio o un buon integratore di DHA/EPA).

                              Allenare gli addominali non è un problema, magari possono esserlo lo squat o esercizi che tendono a comprimere molto l'addome.

                              La corsa...dipende dall'andatura e dall'obiettivo se ne fa tranquillamente a meno
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information