Stare male nel giorno di ricarica CHO, con annessa dissenteria e vomito...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Efesto
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 293
    • 14
    • 5
    • Send PM

Stare male nel giorno di ricarica CHO, con annessa dissenteria e vomito...

Sono in definizione, e dopo un po' d'indecisione tra low fat, cheto, psmf ecc ecc.. ho optato per una very low cho (30 grammi al dì e anche meno) con annesso allenamento cardio di 40 minuti 3 giorni su 7.
    Però nel giorni di ricarica, (oggi) in cui ricarico con 350 grammi CHO, 150 grammi PRO e circa 10 grammi grassi, sono stato male, e ho avuto dissenteria e ho vomitato anche l'anima.
    Ma ho mangiato

Colazione
    100 grammi fiocchi farro
    300 grammi albume

Spuntino.
    60 grammi pane bianco
    50 grammi bresaola

Pranzo
    200 grammi riso
    200 grammi tonno
    insalata verde

e già qui ero pieno (non sono abituato a mangiare così tanto, ma ho voluto proseguire, per non rischiare di abbassare troppo i miei ormoni, ci TENEVO a fare la ricarica)

merenda.
    120 grammi pane integrale
    60 grammi fesa tacchino

a questo punto ho iniziato a sentirmi fiacco, stanco, addormentato e il mio stomaco stava per esplodere, oltre ad avere una SETE BOIA (il giorno di ricarica bevo molto molto poco), e ho avuto a malapena il tempo di andare in bagno risultato: dissenteria e vomito. E non sono riusciuto ad allenarmi

Ora ho provato a calmarmi, e mi sto facendo una bella tisana al finocchio, ma potete imamginare come mi senta a non essere riuscito a portare a termine una ricarica e a saltare un allenamento

Penso che stasera riuscirò a malapena a mangiare un po' di tonno e insalata o forse neanche quello, perché ripeto sono stato malissimo e anzi, sono ancora in preda a dolori di stomaco e senso di pesantezza (molta pesantezza).

ORa vorrei chiedere a voi esperti, come agire in questo caso e se devo prendere su qualcosa.
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

e perché a me non funziona allora
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

quanto hai bevuto? sale? prova a farla senza glutine la prossima ricarica (solo riso e patate)
    probabilmente non eri abituato... ti è capitato altre volte?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Efesto
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 293
      • 14
      • 5
      • Send PM

Grazie per avere risposto Luigi
      A dire il vero l'unica acqua che ho bevuto è stato un bicchiere a temperatura ambiente (anzi quasi calda) per buttare giù il multivitaminico la mattina, e qualcosina a metà mattina prima dello spuntino (sempre a temperatura ambiente). Non bevo mai, neanche nei giorni normali, durante i pasti. Sale no, neanche nel riso, a parte quello contenuto già di suo nel tonno e nella bresaola. Sinceramente è la prima volta che capita, anche perché ho già fatto low carb (non così drastiche, comunque), ma non mettevo ricariche vere e proprie, solo 1 massimo 2 pasti liberi a settimana.
      C'è da dire che in questa nuova dieta negli altri giorni sto bassino di KCal 1200 OFF; 1400 ON, quindi forse il mio stomaco si è ristretto.

vado a trans

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

"Non bevo mai"??? Guarda... secondo me hai cattivissime abitudini alimentari... l'acqua (e il sodio) è indispensabile SEMPRE, figuriamoci se devi fare una ricarica di carboidrati...
        Scusa ma non ho mai sentito uno "sportivo" che non beve acqua...

Commenta

• blindevil7
          Serial Spammer
          • Dec 2008
          • 3115
          • 197
          • 184
          • alla ricerca dell'iperplasia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          "Non bevo mai"??? Guarda... secondo me hai cattivissime abitudini alimentari... l'acqua (e il sodio) è indispensabile SEMPRE, figuriamoci se devi fare una ricarica di carboidrati...
          Scusa ma non ho mai sentito uno "sportivo" che non beve acqua...

intende dire che non beve mai ai pasti... penso e spero che per il resto assuma almeno un quantitativo minimo di acqua/liquidi
          Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Chiedo scusa, ho letto male!
            ho letto che bevi poco ed avevi sete... In ricarica il sodio e l'acqua sono fondamentali ragazzi...

Commenta

• Efesto
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 293
              • 14
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              Chiedo scusa, ho letto male!
              ho letto che bevi poco ed avevi sete... In ricarica il sodio e l'acqua sono fondamentali ragazzi...
              Nono tranquillo, durante il resto della giornata bevo molto (solo acqua naturale ovviamente e al massimo 1 o 2 tisane di finocchio non zuccherate nè dolcificate), in più mangio molte verdure a foglie verde, per cui non penso di avere problemi di disidratazione.
              In ricarica pensavo di dovere bere poco cmq (ho paura di avere male interpretato uno dei post di spot86 )
              Cmq dici che è stata la mancanza di acqua e sodio a farmi stare male?

vado a trans

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
                Nono tranquillo, durante il resto della giornata bevo molto (solo acqua naturale ovviamente e al massimo 1 o 2 tisane di finocchio non zuccherate nè dolcificate), in più mangio molte verdure a foglie verde, per cui non penso di avere problemi di disidratazione.
                In ricarica pensavo di dovere bere poco cmq (ho paura di avere male interpretato uno dei post di spot86 )
                Cmq dici che è stata la mancanza di acqua e sodio a farmi stare male?
                Non ho letto i suoi messaggi ma dubito consigli di bere poco... anzi!

Commenta

• Efesto
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 293
                  • 14
                  • 5
                  • Send PM

vorrà dire che anche nei giorni di ricarica m'impegnerò a bere molto lo stesso, e a usare solo riso bianco e vedo se succede ancora.

Cmq mi sembra strano, ho letto di gente che quelle quote di CHO le mangiano tutti i giorni, altro che ricarica; e chi fa ricarica anche con anche mezzo chilo di carboidrati e io per così poco... Mah si vede che ho proprio lo stomaco da uccellino e un metabolismo che va' a 10 all'ora.

vado a trans

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Non hai certo vomitato nè avuto la diarrea perchè hai bevuto poco, sempre che "poco" fosse.
                    O hai mangiato qualche cosa che non andava bene e ti sei preso una tossinfezione alimentare (albume?) o sei intollerante a qualcuno dei cibi che hai usato, o hai mangiato troppo, ma troppo troppo.

comunque sia, NON ESISTE che uno arriva a star male perchè deve fare la ricarica, altrimenti "sballa gli ormoni" o stronzate di questo genere.
                    Se pensate che questo sia il modo di fare bb avete proprio capito male!

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Efesto
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2012
                      • 293
                      • 14
                      • 5
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Non hai certo vomitato nè avuto la diarrea perchè hai bevuto poco, sempre che "poco" fosse.
                      O hai mangiato qualche cosa che non andava bene e ti sei preso una tossinfezione alimentare (albume?) o sei intollerante a qualcuno dei cibi che hai usato, o hai mangiato troppo, ma troppo troppo.

comunque sia, NON ESISTE che uno arriva a star male perchè deve fare la ricarica, altrimenti "sballa gli ormoni" o stronzate di questo genere.

Eagle

So di non essere certo un BB, anzi il termine neofita è fin troppo generoso per me Non ho problemi perchè quella roba lo sempre mangiata, inclusi gli albumi (intendo anche quelli in brick).
                      E se nei giorni di ricarica mangiassi a sazietà (senza stare lì a vedere, pesare e calcolare), e in quelli di scarica mi concedessi qualcosa di più, il problema non si ripresenterebbe?

vado a trans

Commenta

• Conan le Barbare
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2006
                        • 1811
                        • 267
                        • 41
                        • Cimmeria
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Eagle
                        menomale che ogni tanto scrivi e si ritorna con i piedi per terra ad ogni tuo invervento.

Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
                        So di non essere certo un BB, anzi il termine neofita è fin troppo generoso per me Non ho problemi perchè quella roba lo sempre mangiata, inclusi gli albumi (intendo anche quelli in brick).
                        E se nei giorni di ricarica mangiassi a sazietà (senza stare lì a vedere, pesare e calcolare), e in quelli di scarica mi concedessi qualcosa di più, il problema non si ripresenterebbe?
                        e perchè esageri con diete low cho...perchè arrivare al bisogno "esasperato" di fare ricariche,soprattutto se sei neofita, e ti alleni normalmente?? la risposta te la sei data da solo, concediti qualcosa in più, fai diete più "umane" senza dover arrivare esausto alla ricarica! Aumenta il dispendio calorico degli allenamenti al limite! Tieni un po più di carboidrati!
                        poi se come si legge sopra,in fase di ricarica, sei già pieno quindi il tuo corpo ti ha mandato un bel messaggio che è ok, perchè continui? perchè lo forzi? per non abbassare gli ormoni? ormoni de che? sei sazio, stop!
                        Last edited by Conan le Barbare; 11-06-2012, 11:46:25.
                        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Efesto
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 293
                          • 14
                          • 5
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                          menomale che ogni tanto scrivi e si ritorna con i piedi per terra ad ogni tuo invervento.

e perchè esageri con diete low cho...perchè arrivare al bisogno "esasperato" di fare ricariche,soprattutto se sei neofita, e ti alleni normalmente?? la risposta te la sei data da solo, concediti qualcosa in più, fai diete più "umane" senza dover arrivare esausto alla ricarica! Aumenta il dispendio calorico degli allenamenti al limite! Tieni un po più di carboidrati!
                          poi se come si legge sopra,in fase di ricarica, sei già pieno quindi il tuo corpo ti ha mandato un bel messaggio che è ok, perchè continui? perchè lo forzi? per non abbassare gli ormoni? ormoni de che? sei sazio, stop!

Meno male che c'è gente che mi corregge, sennò rischierei l'anno prossimo di essere ancora punto e a capo; ti ringrazio per la tua risposta. Se vuoi ti posto anche la mia dieta così gli dai un occhiata veloce (sempre se hai tempo e voglia da dedicarmi )

vado a trans

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

Dunque, avendo tanta low carb ed essendo tutt'ora in chetogenica vorrei dirti qualcosa riguardo il 'malessere' da ricarica..

Partiamo dall'importante presupposto che molti soggetti non tollerano bene i carboidrati, figurati se assunti tutti insieme in un solo giorno. Questi soggetti accusano fiacchezza, debolezza, pesantezza etc potresti anche essere uno di questi.
                            Inoltre, in LC si tagliano di netto i cho e di conseguenza molti tipi fonti alimentari, andando ad aumentare la quantità di grassi soprattutto, il corpo si adatta per forza di cose, esempio: dopo 8 settimane di chetogenica io dopo 80 gr di verdure finisco dritto al cesso..mentre se non le mangio posso starmene buono anche per 2 o 3 giorni di fila. Mentre mesi fa me ne sparavo mezzo chilo al giorno senza risentirne tanto. Lasciando stare queste premesse ho notato (su di me anche e soprattutto) che lo stress psicofisico dovuto alle basse calorie e alla mancanza di cho ti porta nel giorno di ricarica a mangiare sino a sentire dolore all'addome (mangi talmente tanto che si dilata e fa male..), e questo è causa di rigetto, nausea, vomito etc nonchè controproduttivo perchè per molte ore te ne dovrai stare immobile ad aspettare.
                            Inoltre, dici di non bere acqua? Non esiste..alla base delle low carb c'è una produzione di corpi chetonici, e anche un accumulo di sostanze (compresi i cc) tossiche per il corpo, l'acqua ti permette di tenerti pulito, il meno intossicato possibile diciamo. Ma non ne senti il bisogno? Io bevo come un dannato, ma non per scelta, mi viene proprio spontaneo. Quindi bevi di piu e in ricarica non farti troppe pippe: bevi innanzitutto, modera il sale e i grassi, e mangia sino a sentirti soddisfatto, non sino a scoppiare!! Io penso sia un pensiero incoscio 'piu ne mangio meglio è altrimenti la ricarica non fa effetto', è sbagliato..devi mangiare sino a che stai bene, e poi fermarti, non serve farcirsi sino a sentirsi male, la ricarica funge lo stesso, e 1-2 caffè bevili se ti senti troppo fiacco, di certo in piccola quantità non ostacolano i benefici di una ricarica.

Last edited by blackshark; 22-06-2012, 17:29:36.

Commenta

Working...
                            X