Ernia inguinale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ildiurno
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ernia inguinale

Ciao a tutti,è da qualche giorno che mi è uscita un ernia inguinale sx, il dottore mi ha detto che l'unico modo di curarla è l'operazione, allora sono andato dal chirurgo che ha confermato che ho una punta d'ernia e che è da operare,il problema è che i tempi di attesa per l'operazione sono di circa 6 mesi!!!!!!!! ( se devo stare fermo per tutto quel tempo, perdo tutto quello che ho guadagnato sudando!!!!) nel frattempo mi ha detto di mettermi le mutande contenitive per impedire la fuoriuscita..

Ora la domanda è questa, posso continuare a fare palestra indossando questa mutanda???

Il proprietario della palestra dove vado ( che è un medico) dice che posso tranquillamente continuare, ovviamente evitando tutti quei esercizi che sollecitano l'addome quindi niente gambe, stacchi ,squat e carl in piedi.....

L'ernia è piccola però senza mutanda se sto in piedi dopo un pò fuoriesce da sola, ( si nota una bozzetta dove iniziano i genitali)non ho dolore, solo fastidio quando fuoriesce.

Il vostro parere???

Grazie

Saluti.
  • StarFederico95
    Bodyweb Advanced

• Feb 2012
    • 646
    • 29
    • 1
    • Send PM

è più importante la salute o l'aspetto fisico per te? Spero sia una domanda retorica, almeno per me lo è...
    Federico

Commenta

• ildiurno
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sicuramente la salute, speravo potessi continuare giusto per il mantenimento, senza spingere eccessivamente, in attesa dell'operzione.....

detta dal medico della palestra potrei tranquillamente continaure semplicemnte rispettando quello scritto sopra... non so cosa fare...

Al max provo ad andare poi vedo cosa mi dice il mio corpo

Commenta

• TomKick
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 305
        • 7
        • 135
        • Milano
        • Send PM

Io ho l'ernia inguinale bilaterale,
        sono stato operato da piccolo, quindi è recidiva.

Da un anno ho scoperto essere ritornata, mi alleno come ho sempre fatto.. faccio solo piu attenzione a evitare serie pesantissime in squat e stacchi (6 reps in su)

se diventerà un problema per la mia salute/allenamento mi opererò di nuovo.
        ciao
        TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

• ildiurno
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Tomkick ma non usi neanche gli slip contenitivi???

Senza quelli a me esce anche se sto solamente in piedi ( poco ma si vede)

Comunque per ora ho ripreso ad allenarmi ( ovviamente con i super mutandoni ), anche se è più un allenamento mirato al mantenimento in attesa dell'operazione ( faccio esercizi sempre con l'addome in scarico, e evito gli addominali e le gambe)

Grazie per la risposta.

Ciao

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

L'ernia inguinale una volta che c'è non va via da sola.

La contrazione degli "addominali" poco conta, perchè comunque nella normale vita quotidiana si aumenta la pressione dell'addome in numerose occasioni (defecare = fare la cacca, starnutire, tossire, ridere, etc etc).

E' vero che quando si solleva un carico importante, stando in piedi, in automatico di aumenta la pressione addominale. E' un meccanismo involontario, che serve a diversi scopi, non ultimo proteggere stabilizzando la colonna. Cercare di eliminarlo, oltre che molto difficile, potrebbe anche essere dannoso.

In pratica non si riesce a condurre una vita normale senza aumentare la pressione addominale, tutti i santi giorni.
            Quindi se uno ha l'ernia e non vuole una vita in cui non puoi fare niente, si fa operare.

Fare pesi, sopratutto in piedi, aumenta di molto la pressione addominale e quindi spinge l'ernia.
            Se uno ha l'ernia in attesa di intervento evita gli esercizi ed i carichi che sa che la spingono fuori.

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• TomKick
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 305
              • 7
              • 135
              • Milano
              • Send PM

Mi hanno diagnosticato due punte, quindi forse non sono nella tua stessa situazione, ma ci arriverò..
              Stando in piedi o aumentando la pressione addominale non vedo rigonfiamenti, ho provato con le mutande contenitive non appena ho fatto la scoperta..

Sono poco fiducioso, ma oltre al fastidio non ho notato nulla. quindi non le ho piu messe (ormai da un anno e non vedo peggioramenti)

Nel tuo caso penso siano utili visto che ti esce solo stando in piedi.
              In attesa dell'operazione segui i consigli di Eagle, successivamente invece poi molto riposo e ripresa graduale..
              TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

Working...
              X