Salve, ho 18 anni e tre mesi fa mentre stavo in palestra e quindi mentre eseguivo il pulley basso ho sentito dietro la schiena qualcosa ke si rompeva.
Così ho fatto la R.M. ed ecco il risultato diagnostico:
NON SI RILEVANO ALTERAZIONI DELLA MORFOLOGIA E DEL SEGNALE DEI METAMERI. LIEVE STENOSI COSTITUZIONALE DEL CANALE SPINALE.
SACRALIZZAZIONE DELLA V LOMBALE. ERNIA DISCALE MEDIO PICCOLA POSTERO CENTRALE ALLO SPAZIO L4-L5, A BASE AMPIA.
NORMALI MORFOLOGIE E SEGNALE DEL CONO MIDOLLARE A LIVELLO DI L1
Quindi dopo aver fatto 5 mesi di palestra mi fermo per tre mesi. faccio una cura antinfiammatoria e cortisonica (sidralud,deltacortene) perchè come conseguenza di ciò ho anke una lieve sciatalgia.
Quindi decido di riprendere dopo tre mesi, cioè ieri e in palestra mi viene data questa scheda ke la inizio:
A:
panca orizzontale 3X10
croci su alta 3X10
pectoral 3X10
curl scott bilanciere angolare 3x10
curl 2 manubri alterni seduto 3x10
curl 2 cavi alti 3x10
B
press deltoidi avanti 3x10
alzate laterale seduto 3x10
alzate frontale 1 manubrio in appoggio 3x10
tricip. french bil. angolare su orizzontale 3x10
tricip. push 3x10
tricip. 1 cavo alto p/inversa 3x10
C
lat. triangolo 3x10
rowing machine 3x10
leg extension 3x10
leg press 3x10
leg curling 3x10
calf seduto 3x10
ADDOME DOPO ALLENAMENTI
CRUNCH A TERRA CON CUSCINO ALLA SCHIENA ARROTOLATO 4X20
NB.: RICORDA DI NON RETROVERTERE LA SCHIENA DURANTE TUTTI GLI ESERCIZI
Quindi in sostanza mi viene detto di mantenere la schiena inarcata e spingere leggermente il petto fuori durante tutti gli allenamenti. cosa ne pensate di questa tecnica e di questa scheda?
io comunque dopo l'allenamento mi sento solo leggermente appesantito con la schiena ed il petto, cmq non mi allenavo da molto tempo.
Cosa ne dite?
Così ho fatto la R.M. ed ecco il risultato diagnostico:
NON SI RILEVANO ALTERAZIONI DELLA MORFOLOGIA E DEL SEGNALE DEI METAMERI. LIEVE STENOSI COSTITUZIONALE DEL CANALE SPINALE.
SACRALIZZAZIONE DELLA V LOMBALE. ERNIA DISCALE MEDIO PICCOLA POSTERO CENTRALE ALLO SPAZIO L4-L5, A BASE AMPIA.
NORMALI MORFOLOGIE E SEGNALE DEL CONO MIDOLLARE A LIVELLO DI L1
Quindi dopo aver fatto 5 mesi di palestra mi fermo per tre mesi. faccio una cura antinfiammatoria e cortisonica (sidralud,deltacortene) perchè come conseguenza di ciò ho anke una lieve sciatalgia.
Quindi decido di riprendere dopo tre mesi, cioè ieri e in palestra mi viene data questa scheda ke la inizio:
A:
panca orizzontale 3X10
croci su alta 3X10
pectoral 3X10
curl scott bilanciere angolare 3x10
curl 2 manubri alterni seduto 3x10
curl 2 cavi alti 3x10
B
press deltoidi avanti 3x10
alzate laterale seduto 3x10
alzate frontale 1 manubrio in appoggio 3x10
tricip. french bil. angolare su orizzontale 3x10
tricip. push 3x10
tricip. 1 cavo alto p/inversa 3x10
C
lat. triangolo 3x10
rowing machine 3x10
leg extension 3x10
leg press 3x10
leg curling 3x10
calf seduto 3x10
ADDOME DOPO ALLENAMENTI
CRUNCH A TERRA CON CUSCINO ALLA SCHIENA ARROTOLATO 4X20
NB.: RICORDA DI NON RETROVERTERE LA SCHIENA DURANTE TUTTI GLI ESERCIZI
Quindi in sostanza mi viene detto di mantenere la schiena inarcata e spingere leggermente il petto fuori durante tutti gli allenamenti. cosa ne pensate di questa tecnica e di questa scheda?
io comunque dopo l'allenamento mi sento solo leggermente appesantito con la schiena ed il petto, cmq non mi allenavo da molto tempo.
Cosa ne dite?