Antistaminico o allergia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Harvest
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 842
    • 96
    • 147
    • Roma
    • Send PM

Antistaminico o allergia?

Ragazzi, siccome sta iniziando il periodo dei pollini (sono allergico alle graminacee & co.) mi chiedevo se (prettamente in ambito di allenamento) fosse meglio tenersi l'allergia oppure prendere l'antistaminico per contrastare i sintomi, la prima mi chiude il naso e mi riempie, l'antistaminico però mi da un senso di sonnolenza/spossatezza generale quindi non saprei per quale scelta optare sinceramente...

Di solito ho sempre preso l'antistaminico però appunto, se da un lato stavo bene dal lato respirazione/pienezza dall'altro mi veniva una sonnolenza ed un senso di pesantezza abbastanza marcato...magari dipende anche da quello che prendevo io, forse adesso sul mercato ce ne sono altri che non hanno questi sides?
    "Повторение мать учения"

sigpic
    -Diario-

• Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Che io sappia e' normale che un antistaminico dia quel tipo di problemi... chiedi a tuo medico se esiste una alternativa non antistaminica.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• WarriorInsideMe
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Guarda Harvest, da adolescente ho avuto fortissimi attacchi d'asma dovuti per l'appunto all'allergia di stagione.
      In quel periodo per me era d'obbligo fare una cura che mi coprisse da ogni minimo sintomo, per cui almeno un mese prima della primavera iniziavo con antistaminico e broncodilatatore, ogni giorno.
      I primi giorni ero un decerebrato ambulante, avevo sonno sempre e mi sentivo un'ameba, poi dopo almeno una settimana ci facevo l'abitudine, metabolizzavo la cura, e "sembrava che non stessi prendendo nulla".
      Oggi esistono antistaminici con effetti collaterali meno devastanti, io sono migliorato molto tant'è che non ne faccio più uso, quest'anno poi ho evitato anche la minima tentazione di prendere un pillola al bisogno (non è il modo giusto per curarsi lo so, ma ogni tanto ho preso l'antistaminico solo al bisogno).
      In definitiva anche se avvolte ho il naso chiuso e la cosa mi rende nervoso, evito di prendere medicinali, evidentemente perché sono molto più tollerante ai pollini rispetto a tanti anni fa.

Un rimedio naturale (ormai è troppo tardi) è iniziare a consumare del miele della tua zona almeno un mese prima della stagione "ko".

Commenta

• Harvest
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 842
        • 96
        • 147
        • Roma
        • Send PM

Grazie a tutti...allora per ora visto che comunque è ancora solo un leggero prurito al naso non prendo niente e vedo come va...gli altri anni in questo periodo ero già ko...

Mi potresti spiegare la cosa del miele? Anche se adesso come hai detto non serve, mi sembra interessante come cosa...magari per gli anni a seguire
        "Повторение мать учения"

sigpic
        -Diario-

Commenta

• WarriorInsideMe
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
          Grazie a tutti...allora per ora visto che comunque è ancora solo un leggero prurito al naso non prendo niente e vedo come va...gli altri anni in questo periodo ero già ko...

Mi potresti spiegare la cosa del miele? Anche se adesso come hai detto non serve, mi sembra interessante come cosa...magari per gli anni a seguire
          La "cura" del miele me l'ha consigliata un biologo, teniamo in considerazione sempre che è un rimedio naturale e che non ha effetti velocemente tangibili come una medicina, posto questo è noto che il miele contiene gli stessi pollini che a noi danno tanto fastidio pertanto consumando il miele della tua zona potresti beneficiarne una sorta di effetto immunizzante.

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

ci sono numerosi farmaci che non danno sonnolenza
            Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Harvest
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 842
              • 96
              • 147
              • Roma
              • Send PM

Chiederò al medico, vediamo che mi dice

Comunque finchè posso cerco di resistere, finchè sono solo starnuti e un po' di prurito al naso non mi infastidisce più di tanto
              "Повторение мать учения"

sigpic
              -Diario-

Commenta

Working...
              X