Cuffia dei rotatori?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danielish
    Bodyweb Senior
    • Mar 2011
    • 7516
    • 140
    • 27
    • Send PM

Cuffia dei rotatori?

Salve ragazzi volevo sapere come fare a capire se c'è una lesione alla cuffia dei rotatori?.
    Praticamente ieri ho alenato il petto con la panca bilanciere, dopo le varie serie ho sentito dei fastidi alla saplla sinistra appena sotto il trapezio praticamente se faccio uno sforzo particolrmente intenso sento un pò di dolore, ppure se alzo il braccio e lo sposto indietro anche li sento un pò di dolore.
    Che analisi dovrei fare? bastano i raggi?
  • Danielish
    Bodyweb Senior
    • Mar 2011
    • 7516
    • 140
    • 27
    • Send PM

Allora vi aggiorno la situazione sperando che qualcuno possa dire la sua.
    Sono stato oggi dall'ortopedico e dopo una visita generale muovendo le braccia ecc ecc mi dice che praticamente ho una contrattura del muscolo del trapezio sinistro.
    Lui dai controlli manuali non evince nulla di rotto (meglio cosi), mi ha detto di prendere degli antinfiammatori 2 volte al di e di fare 5 sedute di massaggio tecar, appunto tecar voi cosa ne pensate? può essere utile per guarire prima da questa contrattura?

Commenta

• Danielish
      Bodyweb Senior
      • Mar 2011
      • 7516
      • 140
      • 27
      • Send PM

nessuno che ha avuto un esperienza analoga alla mia?

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

Secondo me con gli antinfiammatori e un periodo di stop sei di nuovo in pista. Cmq prima delle sedute di panca allena sempre le cuffie dei rotatori con i vari esercizi esistenti, così hai meno probabilità di infortunarti.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Danielish
          Bodyweb Senior
          • Mar 2011
          • 7516
          • 140
          • 27
          • Send PM

si guarda e una settimana che sono fermo di fatti sto facendo una cura di antinfiammatori e la tecar terapia il dolore e quasi scomparso del tutto sento solo un pò di fastidio se tiro molto il braccio ma comunque detto dall'ortopedico che settimana prossima posso tranquiullamente riprendere, meno male dai per quanto riguarda la panca piana la eseguirò sempre con i manubri perchè da quando ho iniziato a farla con il bilanciere mi sono infortunato

Commenta

• mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
            si guarda e una settimana che sono fermo di fatti sto facendo una cura di antinfiammatori e la tecar terapia il dolore e quasi scomparso del tutto sento solo un pò di fastidio se tiro molto il braccio ma comunque detto dall'ortopedico che settimana prossima posso tranquiullamente riprendere, meno male dai per quanto riguarda la panca piana la eseguirò sempre con i manubri perchè da quando ho iniziato a farla con il bilanciere mi sono infortunato
            Ti ho dato un buon suggerimento, seguilo! Puoi continuare a fare la panca (anche perchè fra panca e spinte con manubri non c'è molta differenza, il deltoide viene cmq sollecitato un pò), però allena anche le cuffie dei rotatori. Lo consiglia anche Poliquin, uno degli allenatori più famosi. Molti tralasciano questo particolare, ma una volta che si infiammano i rotatori è fastidiosa la situazione. Cmq cura molto anche il riscaldamento.
            Originariamente Scritto da arkon86
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Danielish
              Bodyweb Senior
              • Mar 2011
              • 7516
              • 140
              • 27
              • Send PM

Si ma nel mio caso non è stata danneggiata la cuffia dei rotatori, ma bensi' il trapezio questo e successo perchè ho fatto uno sforzo più del dovuto.
              Detto questo sono daccordo con te, allenare prima la cuffia dei rotatori e sempre meglio per evitare problemi

Commenta

Working...
              X