Varicocele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simo91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 982
    • 26
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

Jizo complimenti per quella porcellina che hai li sotto..
    ogni volta che inserisci un messaggio rischio di dover ricorrere ad una sveglia x staccare gli occhi dallo schermo una mezzoretta dopo..

altro che spermatozoi lenti....a vedere quella maiala ti dico io come rombano i motori

fine OT

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza Messaggio
      a me è stata diagnosticata in occasione della visita di leva ... quasi vent'anni fa (2° grado sx e 1° grado dx)

ho fatto un intervento non invasivo ... già all'epoca sono entrati con un sondino in un taglietto di un centimetro in zona inguinale, in anestesia parziale ...
      l'unico dolore è stato la puntura per l'anestesia ... per il resto nessun problema, recupero al 100 % e dopo 6 mesi ho fatto una seconda indagine in
      ospedale militare e hanno rilevato che il problema non esisteva già più

concordo con quanti ti hanno consigliato di risolvere il problema, non mi fiderei di fare sforzi rischiando l'acutizzarsi di un problema come il varicocele ....

in bocca al lupo
      Scusa la franchezza, hai dato il classico consiglio del *****.

Il varicocele e' una condizione che "affligge" quasi il 40% della popolazione maschile.
      L'unico reale problema che sembra correlato con il varicocele e' l'infertilita'.
      Scrivo sembra perche' non tutti quelli che lo hanno sono infertili ne' lo diventano, e non tutti quelli che ce l'hanno e sono infertili diventano fertili dopo l'intervento.
      Il fastidio e' a volte presente, ma non e' attualmente una indicazione riconosciuta da tutti per l'intervento.
      L'intervento, banale quanto vuoi, e' sempre un intervento. Ha una % di recidiva (= sei UGUALE a prima) che arriva ad oltre il 10%, una % di complicanze modesta, ma alcune di queste sono devastanti (perdi il testicolo).

Quindi, consigliare un intervento per evitare il riacutizzarsi di un problema che non si sa neanche se sia un problema, e la cui soluzione non si sa neanche se sia per tutti la soluzione, e' una cazzata!!!

Se uno ha dei disturbi e/o ha problemi a concepire, va da un medico, che dopo gli accertamenti del caso, propone eventualmente una cura.

Sai quanti giovani baldanzosi sono afflitti da "dolori ai testicoli"?
      Tanti, veramente tanti.
      Nella maggior parte dei casi non hanno niente che le attuali tecniche diagnistiche possano riscontrare.
      Alcuni di questi hanno un varicocele, spesso modesto (grado 1-2) e nessun problema di fertilita'.
      Questo gruppo, se NON FA NIENTE, quindi nessuna cura e nessun intervento, dopo un po' sta bene comunque. A volte i doloretti ritornano, ciclicamente, negli anni.
      Quelli che si fanno operare, in una certa % di casi, stanno male come prime, e, dopo qualche mese - anno, stanno bene e vanno avanti esattamente come quelli che non si sono fatti operare.

Magari il riposo obbligato per l'intervento e' quello che li fa star meglio.
      Se non si fossero fatti operare ma fossero stati un mese a riposo da sforzi intensi sarebbero stati bene uguale.

Quindi se avete dei disturbi SERI e un varicocele di un certo significato, pensate magari all'intervento.
      In caso contrario, secondo me, dovete cambiare atteggiamento.
      Non siamo delle macchine a componenti: questo non e' a posto, lo cambio, questaltro lo tolgo, quello lo modifico con questo intervento, etc etc etc.

Se fosse tutto cosi semplice come mai ci sono persone che passano anni a studiare il varicocele per capire se e quando sia il caso di operare?
      Basterebbe dire "operati perche' cosi eviti di riacutizzare un problema" e sarebbe finita li.
      O no????

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

Concordo pienamente.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

Working...
        X