Varicocele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cicciociccia
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Varicocele

Salve gente è il mio primo messaggio e spero di averlo scritto nella sezione giusta e nel modo corretto.

Vado con ordine, inizialmente ero grassottello, dopodiché ho perso tanti chili diventando un mingherlino, poi ho iniziato ad allenarmi un po' e stavo cominciando ad avere un bel fisico (niente di che eh, però ero in forma). Per farvi capire sollevavo 55 chili di panca piana (che per voi sarà niente )

Purtroppo proprio quando stavo per ingranare arriva il problema, un dolore ai testicoli perenne, sono andato dal medico ed ha riscontrato il varicocele, dicendo che era di secondo grado e che ce l'ha tanta gente e non serve operarlo, oltretutto può anche tornare dopo l'operazione. Questo mi andava benissimo, chi è che vuole operarsi?
    Il problema è che senza allenarmi ho perso quei pochi muscoli che avevo ed è tornata la pancia, senza far nulla è difficile mantenersi magri.

Ho riprovato dopo molti mesi ad allenarmi per vedere se il varicocele c'era ancora, e dopo aver sollevato solo 20 chili di panca piana mi ha fatto male per 2 giorni.

Cosa dovrei fare? Rinunciare definitivamente ad allenarmi oppure tentare l'operazione? Oppure mi limito a correre rimanendo un mingherlino a vita?

Già l'operazione in sé mi fa paura, soprattutto nella zona genitale, se ci aggiungiamo che il varicocele potrebbe tornare mi sembra di fare un sacrificio inutile.

Avete avuto esperienze in merito? Cosa ne pensate?

Grazie a tutti
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Consiglio "da amico"... vuoi fare palestra? vuoi fare sport? vuoi essere grosso? operati.

io mi sono operato 2 anni fa... anche a me si gonfiava con dolore (subito dopo gli squat, ma poi anche a riposo)... non ho piu' avuto grossi problemi tranne qualche fitta occasionale (a dire il vero belle intense)
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• cicciociccia
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Consiglio "da amico"... vuoi fare palestra? vuoi fare sport? vuoi essere grosso? operati.

io mi sono operato 2 anni fa... anche a me si gonfiava con dolore (subito dopo gli squat, ma poi anche a riposo)... non ho piu' avuto grossi problemi tranne qualche fitta occasionale (a dire il vero belle intense)
      Grazie della risposta. Ma se ti fa ancora male, significa che è tornato? Ti devi operare di nuovo? L'operazione fa tanto male?

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

l'operazione fa un po' male...

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Il dolore è una indicazione non da tutti riconosciuta per l'intervento, quindi il paziente (tu) deve essere motivato ed informato del fatto che il dolore potrebbe non passare, o non passare del tutto, e che in rari casi potrebbe anche peggiorare. Ci sono poi le possibili complicazioni, rare, ma che arrivano anche alla perdita del testicolo.

Chiarito tutto questo, e sottoscritto che lo hai capito bene e ritieni che il dolore che hai sia tale da giustificare i rischi (minimi) dell'intervento, secondo me ci sarebbe l'indicazione ad operarti.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• simo91
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 982
            • 26
            • 0
            • Lecce
            • Send PM

Originariamente Scritto da cicciociccia Visualizza Messaggio
            Salve gente è il mio primo messaggio e spero di averlo scritto nella sezione giusta e nel modo corretto.

Vado con ordine, inizialmente ero grassottello, dopodiché ho perso tanti chili diventando un mingherlino, poi ho iniziato ad allenarmi un po' e stavo cominciando ad avere un bel fisico (niente di che eh, però ero in forma). Per farvi capire sollevavo 55 chili di panca piana (che per voi sarà niente )

Purtroppo proprio quando stavo per ingranare arriva il problema, un dolore ai testicoli perenne, sono andato dal medico ed ha riscontrato il varicocele, dicendo che era di secondo grado e che ce l'ha tanta gente e non serve operarlo, oltretutto può anche tornare dopo l'operazione. Questo mi andava benissimo, chi è che vuole operarsi?
            Il problema è che senza allenarmi ho perso quei pochi muscoli che avevo ed è tornata la pancia, senza far nulla è difficile mantenersi magri.

Ho riprovato dopo molti mesi ad allenarmi per vedere se il varicocele c'era ancora, e dopo aver sollevato solo 20 chili di panca piana mi ha fatto male per 2 giorni.

Cosa dovrei fare? Rinunciare definitivamente ad allenarmi oppure tentare l'operazione? Oppure mi limito a correre rimanendo un mingherlino a vita?

Già l'operazione in sé mi fa paura, soprattutto nella zona genitale, se ci aggiungiamo che il varicocele potrebbe tornare mi sembra di fare un sacrificio inutile.

Avete avuto esperienze in merito? Cosa ne pensate?

Grazie a tutti
            non serve operarlo??

mbah..se te lo vuoi tenere tienilo pure ma fossi in te mi farei operare fra 5 minuti

non ho esperienze in merito ma conosco uno che si è operato ed è un'operazione molto semplice e sbrigativa..
            tanto che quella persona che conosco dopo un paio d ore è tornato a casa con le sue gambe (con un leggero fastidio ma sopportabilissimo)

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

Dipende da operazione a operazione... diciamo che e' sempre una OPERAZIONE con tutti i suoi rischi, e questo va detto. E va detto anche che molta gente ha il varicocele e a 40/50 anni e' ancora fertile.

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
                non serve operarlo??

mbah..se te lo vuoi tenere tienilo pure ma fossi in te mi farei operare fra 5 minuti

non ho esperienze in merito ma conosco uno che si è operato ed è un'operazione molto semplice e sbrigativa..
                tanto che quella persona che conosco dopo un paio d ore è tornato a casa con le sue gambe (con un leggero fastidio ma sopportabilissimo)
                Guarda sul varicocele ci sono trattati e linee guida, le conclusioni non sono univoche.
                Le complicazioni dell'operazione molto semplice e sbrigativa sono nell'ordine del 1-10% dei pz, e si passa da stronzate come dolore eccessivo per qualche gg o idrocele a cose molto serie come la perdita del testicolo operato.

Pertanto si opera se c'è una indicazione precisa e con il pz informato di cosa si può aspettare, come risultati e come complicanze.

Non fare il culattone con il culo degli altri...

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

Un mio carissimo amico di infanzia ce l'ha bilaterale, mi pare di 3-4 grado al sinistro e di 2 grado al destro. Mi pare che solo di recente il sinistro è passato al 4 grado. Non si è mai operato. Fa squat e stacchi con un bel peso e si allena duramente, non sente dolore e ne fastidi. Assume arginina, creatina, stimolatori di ossido nitrico etc., insomma tutta roba che vasodilata, contro il volere del suo medico. Mi diceva che gli da un leggero fastidio solo quando sta per ore in erezione senza "sfogarsi" oppure quando cammina molto. Dice che non intende minimamente operarsi, poichè pensa che la recidiva sia inevitabile e anche perchè è molto infastidito dal fatto che un altro uomo possa "tagliargli le palle" , quindi se lo tiene. Se non potrà avere figli in futuro, amen! Sinceramente, anche io la penso come lui. Un intervento del genere spesso viene sottovalutato o preso alla leggera. Cmq quanto prima vado a farmela anche io una visitina, non si sa mai!
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

Tagliargli le palle? Guarda che ora ci si opera in maniera non invasiva (anche se comunque rischiosa) senza nessun tipo di operazione chirurgica (taglia e cuci).

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

Tagliargli le palle? Guarda che ora ci si opera in maniera non invasiva (anche se comunque rischiosa) senza nessun tipo di operazione chirurgica (taglia e cuci).
                      Si, leggevo su wikipedia dei due tipi di interventi. Anche se con il secondo metodo meno invasivo c'è maggiore probabilità di recidive...
                      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

Mi hanno operato a marzo 2010 e per ora non ne ho avute...

Commenta

• mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

Mi hanno operato a marzo 2010 e per ora non ne ho avute...
                          Ti hanno operato con il metodo meno invasivo? Ovvero questo :
                          "Tecnica meno invasiva è (come citato sopra) quella radiologica, che può essere eseguita ambulatorialmente: passando attraverso i vasi sanguigni il radiologo giunge alle vene spermatiche che cauterizza. Altra tecnica radiologica, utilizzata quando il cateterismo della vena spermatica risulta impossibile, è anterograda. Tale tecnica prevede l'isolamento di una vena del plesso pampiniforme anteriore a valle dell'orifizio inguinale esterno o a livello scrotale, con successiva iniezione della sostanza sclerosante. Il sangue refluo utilizzerà il circolo collaterale che si è formato durante tutto il tempo delle malattia.". (wikipedia)

Commenta

• Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

Si... scleroembolizzazione retrograda, sulla vena spermatica ma all'altezza dell'ombelico (3-4cm più in basso)

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

La scleroembolizzazione e' una delle techiche, non e' la migliore ne la peggiore. Ha peraltro una elevata % di recidive / persistenza. Oltre ai vari rischi sul testicolo poi, in aggiunta ci sono i rischi di bucare le grosse vene e la non inisignificante dose di radiazioni che si prende il paziente.

X Luigi 87: perche' ti hanno operato di varicocele?
                              Quali indicazioni?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                              X