Crescita in altezza. Calcio o GH? Possono coesistere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Efesto
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 293

    Crescita in altezza. Calcio o GH? Possono coesistere?

    Può sembrare una domanda particolare, ma il mio dubbio è che ci sia un "antagonismo" tra questo minerale e questo ormone.
    So, che di solito gli antagonismi si creano tra vitamine e vitamine, o tra ormone e ormone, o minerale e minerale; però pensandoci il GH viene prodotto in grande quantità in seguito da una dieta iperproteica, digiuno e severo stress fisico (come in seguito da un allenamento intenso); tutte cose che contrastano l'azione del calcio (le diete iperproteiche per esempio non fanno assorbire al 100% il calcio), e ancora peggio il digiuno e un'eccessiva attività fisica non integrata bene con l'alimentazione aprono la porta all'osteoporosi. Insomma per una buona crescita ossea e di conseguenza una buona crescita in altezza cosa è meglio? GH o calcio? Non vedo come potrebbero coesistere, perchè sottolineo allenandosi intensamente e digiunando/seguendo diete iperproteiche e ipoglucidiche, stimoleremmo molto il GH, ma apriremmo le porte all'osteoporosi e non riusciremmo ad assorbire il calcio (non ne avremmo proprio di calcio col digiuno!)... insomma:

    -Come fare equilibrare le due cose, in modo da avere la massima crescita ossea? (un basso introito di GH riduce la crescita in altezza, ma anche un basso introito di calcio.)
    -Una dieta iperproteica veramente riduce l'assorbimento di Calcio in modo importante?
    -Fino a che età si può avere una crescita in altezza? E quali le strategie per aumentarla al massimo possibile (genetica a parte).

    Vi ringrazio se vorrete chiarirmi le idee (e scusate nel caso mi fossi posto dubbi infondati, ma devo ancora imparare molto, anche se già molto ho imparato da questo fantastico Forum)
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

    Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

    Originariamente Scritto da Templare
    e perché a me non funziona allora
Working...
X

Debug Information