Colica addominale !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lara M
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 194
    • 0
    • 0
    • vivo tra un mucchio di proteine
    • Send PM

Colica addominale !

Cavolo, due giorni fa, ho avuto una colica addominale da paura.

Soffro di gastrite cronica antrale e logicamente, colon irritato.

Questa volta proprio non capisco la causa.

In quel momento ho preso due Buscopan, a distanza di due ore, ma niente, la pancia era gonfia come una palla e dura come un mattone.

In questo periodo sono un pò stressata e stanca, dormo poco e mangio altrettanto poco.

Che siano state queste le cause?

Lara
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73586
    • 2,380
    • 2,918
    • Italy [IT]
    • Send PM

è probabile.lo stress è una brutta bestia.anch'io quando sono nervoso ho dolori allo stomaco(anche se non coliti)

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Re: Colica addominale !

Originally posted by Lara M
      Cavolo, due giorni fa, ho avuto una colica addominale da paura.

Soffro di gastrite cronica antrale e logicamente, colon irritato.

Questa volta proprio non capisco la causa.

In quel momento ho preso due Buscopan, a distanza di due ore, ma niente, la pancia era gonfia come una palla e dura come un mattone.

In questo periodo sono un pò stressata e stanca, dormo poco e mangio altrettanto poco.

Che siano state queste le cause?

Lara
      gastrite cronica antrale... diagnosticata con esofagogastroduodenoscopia? terapia consigliata tipo omeprazolo, ranitidina ecc...? non è una logica conseguenza il colon irritabile con la gastrite sono due cose differenti ... di corpo vai regolarmente? il ciclo è regolare? il dolore scompariva se andavi di corpo? avevi nausea o vomito? lo stress influisce molto sul nostro intestino ma spesso viene tirato in ballo come colpevole per patologie poco ondagate... veid colon irritabile una diagnosi cghe viene fatto solo per esclusione di latre patologie...

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Lara M
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 194
        • 0
        • 0
        • Send PM

Re: Re: Colica addominale !

Originally posted by NaturalMan

gastrite cronica antrale... diagnosticata con esofagogastroduodenoscopia? terapia consigliata tipo omeprazolo, ranitidina ecc...? non è una logica conseguenza il colon irritabile con la gastrite sono due cose differenti ... di corpo vai regolarmente? il ciclo è regolare? il dolore scompariva se andavi di corpo? avevi nausea o vomito? lo stress influisce molto sul nostro intestino ma spesso viene tirato in ballo come colpevole per patologie poco ondagate... veid colon irritabile una diagnosi cghe viene fatto solo per esclusione di latre patologie...

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Se quella parola enorme vuol dire Gastroscopia, si.

L'ho fatta l'anno scorso e mi hanno anche trovato, "l'elictobacter positivo (spero che si dica così).

Logicamente, il mio medico mi aveva prescritto la cura, per eliminare questo esserino, che mi faceva torcere lo stomaco dal male.

Il ciclo mi dura molto poco, non più di tre giorni e non mai in maniera abbondante.
        Prendo la pillola.

A volte, di corpo mi sciolgo , mentre altre volte.....................
        ma poi il male torna.

Una cosa l'ho notata, se mi innervosisco o mi incavolo, poco dopo lo stomaco e la pancia mi fanno male, ma non sempre si trasformano in coliche.

Vorrei solo trovare la maniera di soffrire di meno quando mi vengono le coliche.
        Grazie mille!

Lara

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

si gastroscopia !

segui con "pignoleria" la cura per eradicare HP è davvero fastidioso e nel tempo diventa problematico... ripeti i controlli gastroscopici e sopratutto..............................................................
          VIVI SERENAMENTE SEMPRE CON UN BEL e NIENTE STRESS !!!!!!!

per questa forma di ansia-stress che si ripercuote su intestino e stomaco esistono dei farmaci (parlane con il tuo medico) ma la migliore terapia è la sorrisoterapia, serenità e l'ottimismo

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Lara M
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 194
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie di cuore !

Lara

Commenta

• renata
              Bodyweb Member
              • Aug 2002
              • 290
              • 1
              • 0
              • Send PM

CINQUE ANNI FA HO APERTO IL MIO SECONDO ALBERGO A rICCIONE. ME NE SONO VENUTE OTTO DI ULCERE. HO PRESO OMEPRAZOLO.
              DA DUE ANNI SONO IN CURA DA UN ALTRO DOTTTORE E MI FA PRENDERE LECITINA DI SOIA PERCHE' HO GLI ORGANI DIGESTIVI "INDURITI". QUEL DURONE ALLA BOCCA DELLO STOMACO MI VIENE DI MENO. PERO' QUANDO CAMBIA IL TEMPO LO SENTO E MI COPRO DI PIU'. NON SOLO MANGIO PIU' PULITO E TOLGO DELLE ASSOCIAZIONI DI ALIMENTI CHE MI DANNO ALTRIMENTI FASTIDIO. LA SORRISOTERAPIA E' UNA CURA OTTIMA, ANCHE PERCHE' UNA MEDICINA PER IL RANCORE NON L'HANNO FATTA ANCORA. PROVA AD ABBASSARE LA TUA SOGLIA DI SERENITA' OSSIA SENTIRSI SERENA PER COSE PIU' PICCOLE O ABBORDABILI. ESEMPIO AVER PRESO UN CAFFE' SENZA IL DOLORE ALLO STOMACO MI FA ESSERE PIU' SERENA PERCHE' FORSE LA TERAPIA FUNZIONA..ECC.
              PER IL MAL DI STOMACO ULTIMAMENTE HO FATTO PRENDERE LO YOGURT KYR. NAUSEA E DIARREA ADDIRITTURA SONO SPARITI

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Infezione da Helicobacter tra cui la più importante è l'Helicobacter Pylori che si trova molto bene nella mucosa dello stomaco dell'uomo. Questo muco paradossalmente lo protegge dall'ambiente acido dell'HCL. A questo batterio sono correlate alcune patologie gastrointestinali fra cui :

1 = Gastrite cronica e ulcera gastrica
                2 = Ulcera duodenale

Prova con amoxicillina e metronizadolo che risolvono pure la gastrite anche se questa terapia può causare recidività e quindi ritorno della colonia batterica.
                Comunque H.Pylori risulta sensibile alle beta-lattamine,macrolidi,tetracicline,rifampicina.

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                X