Curare cifosi e scoliosi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • XSkid91
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Curare cifosi e scoliosi.

Ciao a tutti,ho un problema di cifosi e scoliosi destro-dorsale,ma principalmente il problema è la cifosi dato che è piu accentuata.Volevo sapere il corso o l'allenamento ideale e migliore per curarmi.

Attendo risposte
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40388
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ti ho spostato in medicina...penso soa la sezione più adatta.

Commenta

• andydufresne
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 784
      • 15
      • 23
      • Send PM

se hai una cifosi diagnosticata da un medico qualunque sia la tua decisione (posturologo, allenamento palestra, fisioterapia ecc.) ti conviene fare una foto del profilo a riposo prima del trattamento e durante. Le foto se fatte bene e senza barare non mentono, non ascoltare quelli che ti dicono"ho risolto la cifosi facendo questo o quell'esercizio" perchè mentono oppure non avevano la cifosi: ci vogliono le prove, cioè le foto.

Commenta

• Randal
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
        non ascoltare quelli che ti dicono"ho risolto la cifosi facendo questo o quell'esercizio" perchè mentono oppure non avevano la cifosi: ci vogliono le prove, cioè le foto.
        si infatti anche io sono cifotico e sto cercando di curarla tramite esercizi in palestra (allungamento del pettorale - e del post.), ma non è che funzioni granchè, almeno a me...

Commenta

• X3me
          Ex-Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 8026
          • 301
          • 258
          • Nord Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Randal Visualizza Messaggio
          si infatti anche io sono cifotico e sto cercando di curarla tramite esercizi in palestra (allungamento del pettorale - e del post.), ma non è che funzioni granchè, almeno a me...
          allungamento del petto più allenamento della muscolatura posteriore (delt.posteriori,cuffia dei rotatori, spinato, elevatore della scapola ecc ecc...) molto efficace il circuito ytwl (vedesi video su youtube)..
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

Working...
          X