Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cervicalgia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cervicalgia

    Ho 22 anni, e ho sempre fatto sport (negli ultimi anni mi dedico alla palestra) e soffro terribilmente di dolori cervicali.
    Premetto che con i pesi non sono per nulla un agonista,mi sono allenato sempre per il gusto di allenarmi senza mai sforzare la zona interessata.
    Ultimamente i dolori sono sempre più frequenti e onestamente a parte coprirmi non riesco a trovare una soluzione.

    Voi ci soffrite? Come prevenite? Ci sono degli esercizi EFFICACI per ammortizzare un pò la cosa? (il classico stretching con me non funziona)

    #2
    Se la cervicale che intendi è di tipo muscolare (cefalea tensiva) devi cercare di adottare posture corrette durante la quotidianità (seduto o in piedi) al fine di migliorare almeno un pò la situazione, poi magari in palestra non ti riscaldi a sufficienza per fare un buono wo, e quindi fare stretching non risolve a nulla magari.

    Sono mie umili parole dettate da anni di cefalea tensiva.

    Commenta


      #3
      Guarda a volte rimane cervicale in se...altre volte si associa a cefalea a grappolo. Ci soffrivo già a 16 anni...penso che sia dovuto anche alla mia "testolina" non poco piccola

      Irrobbustire i muscoli del collo potrebbe essere una soluzione?

      Commenta


        #4
        Onestamente non so come mi stia diminuito molto la cervicale tensiva, forse evitando i colpi di freddo (usando sempre la sciarpa) dovuti al rigido inverno, oppure perchè mi riscaldo e adotto posture corrette giornalmente

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Davide_89 Visualizza Messaggio
          Guarda a volte rimane cervicale in se...altre volte si associa a cefalea a grappolo. Ci soffrivo già a 16 anni...penso che sia dovuto anche alla mia "testolina" non poco piccola

          Irrobbustire i muscoli del collo potrebbe essere una soluzione?
          prova a controllare la postura se è in ordine. Irrobustire il collo, vuoi dire allenarlo? mh non credo sia una buona idea allenare una zona già sofferente e probabilmente sovraccaricata

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎