Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi di sonno, melatonina, dipendenze

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    basta qualche pensiero in più, senza per forza parlare di stress... che anche io mi scombino il sonno e puntualmente la mattina presto sono sempre e comunque sveglio, qualsiasi ora abbia fatto.

    l'allenamento mi aiuta molto a patto che sia bello intenso. carichi alti e ripetizioni medio-basse.
    niente cardio.
    oltretutto se è lo stress la causa dei problemi di sonno, la palestra è un'ottima via di sfogo a prescindere.

    io "tampono" un po' così quando succede... chiaramente funziona solo nei giorni di workout, però dormire bene almeno 3 notti alla settimana è un compromesso accettabile per me
    Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



    Originariamente Scritto da the_joker
    chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

    Commenta


      #17
      Ricordo che ti svegliavi presto anche te perché eri il primo a connetterti a msn anni fa

      ---------- Post added at 08:15:01 ---------- Previous post was at 07:46:42 ----------

      Ah, comunque, oltre ai tappi fino a poco fa dormivo pure con la mascherina abitudine che mi sono trascinata dai viaggi in cui dormi dove e quando ti capita. Era davvero troppo sto cercando di dormire senza adesso.
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        Beh, le sigarette non sono un problema, fumo davvero poco. Caffè, ne bevo poco, anche se compenso con litri di tè abbastanza forte. Ad ogni modo, a proposito della dipendenza da vari prodotti, leggo online feedback positivi, ma di persone che assumono la melatonina da anni senza sosta è proprio di questo che ho un po' paura..mi manca solo la melatonina in tasca oltre alla scorta di burro di cacao, moment, digestivi, tappi e gomme da masticare. Di dipendenze ne ho già abbastanza
        Zaika capisco le ragioni dei tuoi dubbi, ma, se posso permettermi..come dire...parti già male.
        Ti sei creata la dipendenza da sola, ancor prima di assumere la sostanza.
        Calma

        Prova un attimo a cambiare qualcosa nel tuo stile di vita, e contestualmente prova la melatonina.
        Ovvio che la sera, dovresti essere rilassata, pensare ad altro che non sia star con l'orologio in mano a chiederti...allora, perchè non dormo?
        ( io leggo, ad esempio, a me aiuta a "scivolare", e le palpebre si fanno pesanti dopo un po; èsoggettivo però, a taluni leggere a letto "ravviva" la mente....insomma vedi tu)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          come immagino tu sappia già da sola, è un insieme di cose che ti crea questo stato e purtroppo non sarà la melatonina a rivoluzionare la situazione. può essere di valido aiuto, soprattutto se unita ad altri prodotti per creare un bibidream

          la dipendenza nel tuo caso è più di natura psicologica che fisica, quindi sapendo di essere a "rischio" magari fanne uso solo qualche giorno a settimana.

          il consiglio di menphis è ottimo, ma temo che mangiare carbo la sera ti metterebbe più agitazione che altro

          in generale cerca di regolarizzare la tua vita, di alzarti alla stessa ora e soprattutto di coricarti non troppo tardi, evitando di stare al pc dopo le 8 e magari facendoti una passeggiata o una sana lettura conciliante (per esempio stampando i post di gotm).
          Prince tutto qusto post per dirgli alla fine scopa di più??
          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
          G. Kuschinsky

          Commenta


            #20
            Cmq , sia la melo che lo zma , nn sono sonniferi , quindi nn innescano il meccanismo del sonno , la prova è che se li assumi e continui con un'attivita' "dinamica" nn ti siedono.
            Funzionano al top se riesci a regolarti la giornata , mantenendo discretamente fissi gli orari in cui ti svegli e vai a nanna.
            Nn a caso la melo e' proprio un precursore del regolatore del meccanismo sonno/veglia.
            E' vero poi che ci sono (imho) melo che funzionano e altre meno , ad esempio io sono arrivato a prendere 15 mg di Natroid senza effetti apprezzabili , mentre 5 mg di Syform mi fanno sprofondare negli abissi !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #21
              io con la melatonina ho risolto e ora non la prendo piu'
              ora prendo la glutammina ( NAG ) e sinceramente mi da un effetto relax-sonno rapido pure quella
              ma questo è un x.files ed è OT
              building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

              muscles are teared in the gym
              fed in the kitchen
              built in the bed

              success trains failure complains

              Commenta


                #22
                Benissimo, ho preso la melatonina e un po' di erbettine inutili giusto per provare. A volte anche convincersi che qualcosa funziona, da buoni risultati

                ---------- Post added at 10:36:24 ---------- Previous post was at 10:34:26 ----------

                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Zaika capisco le ragioni dei tuoi dubbi, ma, se posso permettermi..come dire...parti già male.
                Ti sei creata la dipendenza da sola, ancor prima di assumere la sostanza.
                Calma

                Prova un attimo a cambiare qualcosa nel tuo stile di vita, e contestualmente prova la melatonina.
                Ovvio che la sera, dovresti essere rilassata, pensare ad altro che non sia star con l'orologio in mano a chiederti...allora, perchè non dormo?
                ( io leggo, ad esempio, a me aiuta a "scivolare", e le palpebre si fanno pesanti dopo un po; èsoggettivo però, a taluni leggere a letto "ravviva" la mente....insomma vedi tu)
                Sì, hai ragione, sono troppo paranoica... La paura della dipendenza è dovuta soprattutto, come dicevo, al fatto che la melatonina sia un ormone e che la sua assunzione possa limitare la produzione dell'ormone naturalmente prodotto dal corpo. Ad ogni modo, mi avete rassicurato tutti, sto tranquilla
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #23
                  Ma il burro di cacao a cosa ti serve? Mai provato il 5htp?

                  Commenta


                    #24
                    no, il massiccio uso del burro di cacao mi ha danneggiato il ph della pelle delle labbra che mi si spaccano se non lo metto ogni tot. Ora sto facendo una cura...
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #25
                      Heyla ciao..! :d

                      io posso consigliarti un rimedio per le labbra, visto che ne soffrivo tanto anche io, causa vitamina A per la cura dell'acne anni fa..!

                      si chiama Pl3 Med Multi Repair Lib Balm...messa una massimo due volte al giorno, a me le sistema per uno due giorni interi....costa 6 euro...ma gli vale, visto che io dopo le prime volte che la usavo tutti i giorni, il ritmo si abbassa perché non ne senti più il bisogno...e mi dura anche un'anno.
                      Il mio diario...!

                      Commenta


                        #26
                        ciao Ugo! Ho dato un'occhiata e sembra che abbia diversi ingredienti dentro. Purtroppo, più di un dottore mi ha sconsigliato di usare creme/balsami/altro che contengano qualcosa oltre alla vit. E. Infatti uso il prodotto della VEA (pura vitamina E) + vit. E per bocca + una pomata per la notte. La mia situazione è forse più disastrosa di quel che pensi Comunque, grazie mille del consiglio

                        ---------- Post added at 14:07:07 ---------- Previous post was at 13:46:19 ----------

                        comunque, per rimanere in tema: ho preso 10 mg di melatonina e ho dormito dalle 23:30 fino quasi alle 8 nonostante il forte raffreddore. La svolta Non so se c'entra la melatonina o il fatto che ero esausta dopo una settimana insonne e frenetica, fatto sta che oggi mi sento bene e sono contenta. Buona Pasqua a tutti
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #27
                          hai risolto del tutto ?

                          io ho ulteriormente aumentato la mia "scorta" di sonno fondo notturno con zma pre nanna
                          a parte i sogni selvaggi , come d'altraparte tanti riportano in rete ,
                          non uso piu' la melatonina , dormo un filo meno ( ore ) ma la qualità del sonno è molto buona ed è questo che conta maggiormente poi durante il giorno . .
                          Last edited by bood; 05-01-2013, 02:31:18.
                          building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                          muscles are teared in the gym
                          fed in the kitchen
                          built in the bed

                          success trains failure complains

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎