Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori ed ipertensione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori ed ipertensione

    Salve, avrei una domanda.
    Io soffro di ipertensione, massima sui 135 e minima sui 80/85... Direi che per la minima non c'è problema, perchè avevo registrato valori anche intorno a 70 con frequenza cardiaca intorno ai 65 battiti...
    L'unica cosa che assumevo era del reanimator (carboidrati) dopo l'allenamento insieme a amminoacidi.

    Poi ho provato della creatina, la scorsa settimana. Però in dosi basse, 3gr la mattina e 3 nel post WO. Non di più, e solo per 5 giorni poi ho detto STOP.
    Attualmente i valori della pressione si attestano sui 145/150 e 80, con frequenza intorno ai 70/73.

    Io ho subito legato questo sbalzo alla creatina (monoidrato della scitec).

    Attualmente uso delle whey (eurosup) con il reanimator + ammnoacidi.
    Le dosi non sono alte, 30gr di why al giorno esclusi sabato e domenica, 20gr di reanimator + 5 di amminoacidi nel post WO.

    Possono essere questi ultimi 2 integratori ad avermi causato questo sbalzo? Domani mattina mi peseò come di mia abitudine e mi misurerò la pressione. Stasera facendo una prova veloce sul braccio destro è uscito 145/76, sul sinistro 154/83... Più che altro è la massima...

    #2
    Non penso centri la creatina, ma visti i tuoi valori andrei dal medico... e attenzione quando fai pesi...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Questa anomalia l'ho riscontarata giusto sabato scorso.
      Sapevo che la mia era un ipertensione lieve, appunto 130/135 e 70/75, un problema solo di massima.
      Poi sono andato dal medico sportivo perchè dovevo fare un certificato agonistico e zac, questi valori... Ho pensato li per li fossi agitato, anche se la minima quando sono agitato non si alza...
      E invece no, fino ad oggi questi valori si sono mantenuti, è scesa la minima, ma la massima no.

      Ora, le cose che ho cambiato rispetto a quando avevo solo la massima un filino alta sono state:

      - una dieta di 1.8gr/kg di proteine per una settimana;
      - L'assunzione minima di creatina la mattina per 5 giorni (la settimana successiva alla variazione di dieta);
      - L'assunzione di whey;

      - La dieta l'ho cambiata, perchè in quella settimana ho preso circa 2,4 KG. Il peso di stamani è di 90,9kg, rispetto ai 91,4 di settimana scorsa e ai 92,3 di 2 settimane fa;
      - La creatina l'ho stoppata da ormai una settimana;
      - Le whey le prendo 1 volta al giorno (30grammi di peso nominale, quindi sono 22 di proteine. 22 su 30) escluso il sabato e la domenica che mi prendo come stacco da tutto.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎