Ombellico strano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lion14
    Bodyweb Advanced

• Oct 2009
    • 70
    • 16
    • 3
    • Gibellina
    • Send PM

Ombellico strano

Da qualche giorno ho notato che sotto l'ombellico (mettendo proprio il dito dentro di esso) ho una parte più duretta e che mi da leggermente fastidio. Ho pure notato che c'è tipo una piccola escorazione (sembra un graffietto) ma non so se c'è sempre stato e di sicuro non me la potevo procurare io. Il mio dubbio è che si possa trattare di un ernia ombellicale, ma non vorrei che solo paranoia e alla fine non ho nulla di ciò dopo che ultimamente in palestra ho spesso sentito parlare di ciò.

Intanto dico che in questi giorni andrò in primis dal medico curante, purtroppo ho pochissimo tempo a disposizione perchè ho due esami il lunedi e martedi e sono nel panico vero e proprio.

Voi che mi sapete dire? Ci sono forti dolori, come si manifesta?
    Io non ho nient di tutto ciò tra l'altro mi sono pure allenato in questi giorni e sono andato a correre
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Hai una sensazione di "pesantezza" nella zona della presunta ernia?

Commenta

• Lion14
      Bodyweb Advanced

• Oct 2009
      • 70
      • 16
      • 3
      • Gibellina
      • Send PM

i sembra di si purtroppo non ho confronti

---------- Post added at 07:22:36 ---------- Previous post was at 07:00:06 ----------

in caso fosse vera a livello di sport dopo quando posso cominciare nuovamente, non parlo.solo di palestra ancje corsa

Commenta

• termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lion14 Visualizza Messaggio
        i sembra di si purtroppo non ho confronti

---------- Post added at 07:22:36 ---------- Previous post was at 07:00:06 ----------

in caso fosse vera a livello di sport dopo quando posso cominciare nuovamente, non parlo.solo di palestra ancje corsa
        Dipende da tanti fattori. Comunque prima senti cosa dice il medico

Commenta

• Lion14
          Bodyweb Advanced

• Oct 2009
          • 70
          • 16
          • 3
          • Gibellina
          • Send PM

Ci sto andando vi faccio sapere. Esperienze? Tipo dopo 20 giorni ho ricominciato ecc. ecc.

Commenta

• termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

Io sono stato operato di ernia inguinale bilaterale.
            Solitamente la ripresa graduale dell'attività fisica coi pesi in fase post-operatoria è di circa 1 mese poi dipende anche dall'individuo.
            Personalmente dopo 4 settimane ho ripreso l'attività coi pesi anche se in modo moderato.

Commenta

• Lion14
              Bodyweb Advanced

• Oct 2009
              • 70
              • 16
              • 3
              • Gibellina
              • Send PM

Perfetto il medico è chiuso

---------- Post added at 18:14:52 ---------- Previous post was at 08:18:23 ----------

Vi do un mezzo aggiornamento, mi sono fatto vedere da mio zio che è un medico (anche se odontotecnico e odontoiatra, quindi non ha competenze specifiche) e mi ha detto che non è un ernia ma dice che è un infezione dell'ombellico (mi ha detto il nome ma non ricordo) e mi ha detto di metterci una pomata adatta. In effetti è abbastanza rosso e c'è una piccola puntina al centro però non so che dire.

Un altra cosa quando esce un ernia, durante uno sforzo, si sente qualcosa ? Un dolore?

Commenta

• Lion14
                Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                • 70
                • 16
                • 3
                • Gibellina
                • Send PM

Volevo aggiornare nuovamente la situazione, sono andato dal medico curante e mi ha drtto che secondo lui è solo un infezione e mi ha detto di metterci una crema generica a base di Clortetraciclina. Bene è 3 giorni che c'è l'ho messa e il rossore sembra un pò attenuarsi e quella sensazione la noto di meno, anceh se sono stato parecchio impegnato.

Commenta

Working...
                X