Palpitazioni e insonnia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

Originariamente Scritto da Fra 91 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Gli unici integratori che uso sono: Proteine Whey Gold Standard 100%, Destrosio puro, Creatina (questi per l'allenamento), Melatonina, 5-htp, Valeriana+biancospino e gaba (questi ultimi consigliatimi per il suddetto problema). Potrebbero essere gli integratori la causa del problema (parlo di quelli per l'allenamento)?
    Vorrei aggiungere, per fare un quadro più chiaro della situazione, che tale problema persiste dalla notte tra il primo e il secondo di gennaio. Premetto che al periodo mi allenavo normalmente seguendo un ciclo di massa. E' capitato che, dopo aver passato la notte tra il 31 dicembre e il primo di gennaio quasi in bianco a festeggiare l'ultimo dell'anno (non sono mai stato un gran dormiglione, comunque) ed essere stato svegliato dopo un paio di ore di sonno da mia madre per il pranzo di Capodanno (tutt'ora la maledico ), la sera di quel giorno andai a dormire neanche troppo presto ma, la mattina successiva, mi svegliai intorno alle 6, quasi di soprassalto, con una sorta di tachicardia, o forse erano palpitazioni (ora non ricordo esattamente) e con la conseguente impossibilità di riaddormentarmi. Considerai la questione un evento occasionale ma, purtroppo, le notti successive la storia si ripeteva: nonostante non trovassi difficoltà ad addormentarmi la sera, mi svegliavo intorno alle 3.00 (orario che è rimasto "ricorrente" piuttosto a lungo) senza più riuscire a riaddormentarmi ma, al massimo, a restare in una fase di dormiveglia piuttosto insolita. In poco tempo, a ciò, si sono aggiunti fattori spiacevoli quali palpitazioni ricorrenti (praticamente costanti), ansia (probabilmente le due cose sono connesse) e lievi difficoltà a prendere sonno persino la sera. Alla luce dei vari controlli e nonostante l'integrazione che sto seguendo (melatonina, 5-htp...), è da allora che non riesco a farmi una dormita di almeno 7 ore e a garantirmi qualche istante senza queste dannate palpitazioni.
    Per finire, vorrei aggiungere ai sintomi, il fatto che ogni volta che provo ad avere un respiro profondo, sento che questo viene "smorzato" come quando ci si trova in uno stato di agitazione profonda (in cui effettivamente non mi trovo, nei momenti in cui mi capita); lo stesso respiro canonico, a volte, mi sembra appesantito...
    Bevi alcolici? Comunque quell' integrazione che prendi è "tranquilla". Hai provato a fare qualche indagine riguardo ad altre patologie che potresti avere e che non interessano il cuore?
    Io il tutto l'ho avuto dopo 1MR e stimolanti varii. Questi, fra l'altro, sono andati ad amplificare uno stato di stress e ansia già preesistente, seppur lieve. Mi stavo uccidendo con le mie mani!
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Fra 91
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 47
      • 0
      • 1
      • Send PM

E' da un po' che, cercando i vari sintomi, mi imbatto in queste "extrasistoli". In ogni caso: non faccio più uso di caffè da febbraio, ormai, bevo al massimo una birra a settimana (per rispondere alla tua domanda). Per quanto riguarda le cause (mi sto basando sulla pagina dell'"enciclopedia libera virtuale"), potrebbe trattarsi di un'iernia iatale, dato che ho queste difficoltà minime a respirare.

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

Originariamente Scritto da Fra 91 Visualizza Messaggio
        E' da un po' che, cercando i vari sintomi, mi imbatto in queste "extrasistoli". In ogni caso: non faccio più uso di caffè da febbraio, ormai, bevo al massimo una birra a settimana (per rispondere alla tua domanda). Per quanto riguarda le cause (mi sto basando sulla pagina dell'"enciclopedia libera virtuale"), potrebbe trattarsi di un'iernia iatale, dato che ho queste difficoltà minime a respirare.
        Il consiglio che ti do è indaga e rompi l'anima ai dottori! Nel senso che se loro magari non ti vogliono scrivere un esame che potrebbe servire ai fini di scoprire la causa del problema, tu insisti e cerca di fare tutto il possibile. Spesso i dottori prendono la situazione con molta superficialità e se non sei tu a documentarti e a rompergli l'anima non concludi niente.
        Ti auguro di risolvere il problema al più presto possibile. Tienici informati.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Fra 91
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 47
          • 0
          • 1
          • Send PM

Grazie mille dell'appoggio, veramente. Appena posso, vado dal medico e inventerò qualcosa in modo da imporgli diabolicamente di prescrivermi una gastroscopia...

Commenta

Working...
          X