Pressione alta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spyro329
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1472
    • 83
    • 92
    • Send PM

Pressione alta

Buonasera ragazzi è da tanto che non scrivo su bodyweb ma da quel che ricordo ci sono molti di voi che siete ben informati su varie malattie! Circa tre settimane fa, mi recai in palestra ed ero già stressato e nervoso di mio e iniziai normalmente la seduta d'allenamento. Effettuando lo stacco, mi son sentito girare la testa con formicolio e allora ho fermato la seduta. Nel frattempo ho iniziato ad accusare sudorazione fredda e battiti al cuore incontrollabili con svenimento pensando di aver avuto qualche attacco cardiaco Andando a casa, ho misurato la pressione ed era 180 max e 100 min. Dieci giorni dopo ho provato ad allenarmi ma son andato con l'ansia e difatti son durato dieci minuti e ho smesso avendo batticuore a non finire, senso di svenimento e il braccio sinistro non me lo sentivo più. Comunque, misurando la pressione è sempre alta con un range di 160/130 max e 90/80 min (mi provoca alcune volte emicrania). Ora sto aspettando di calmarmi perchè penso, in modo ossessivo, di non svolgere più una vita normale e di continuare a dedicarmi per il Body Building (ho 22 anni). Mio padre è un infermiere (lavora in reparto cardiologia) e sa che se non scende la pressione, il medico mi darà una pillola e non potrò più frequentare la palestra (mazzata in fronte). Io non so se qualcuno di voi ha un problema del genere. Chiedo consigli e pareri...

Vi ringrazio in anticipo e scusate per l'italiano!

P.S. Mi son dimenticato di dirvi che sono un tipo ansioso e mi stresso facilmente.
    NO PAIN NO GAIN!
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Solo un medico può fare una diagnosi e prescrivere una terapia. A livello anedottico però posso dirti che un uomo che conosco aveva sempre pressione alta sui 150 di max ed era solo lo stress, ma non accusava gli altri tuoi sintomi che, a me, paiono preoccupanti.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

Io analizzerei anche lo stile di vita nel complesso, magari con qualche piccolo accorgimento torna tutto normale, oppure è qualcosa di "momentaneo"...
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• spyro329
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1472
        • 83
        • 92
        • Send PM

Lo spero tanto guarda... Se tutto torna normale, a settembre riprendo di nuovo anche perchè ormai la preparazione estiva è fottuta dovendo scendere 10 kg...
        NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Giusto per capire...altezza, peso e BF e se eventualmente sei in preparazione per qualche obiettivo...
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Scusa ma penso che ti convenga parlarne al tuo medico, che ti visiterà, ti farà fare delle analisi, l'holter della pressione (misurazione per 24 ore o più) e poi si deciderà cosa fare.

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• spyro329
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1472
              • 83
              • 92
              • Send PM

Non avevo nessun obiettivo... Mi allenavo normalmente e seguivo una dieta iperproteica! Ora sono fermo da 20 giorni e il mese prossimo vado dal cardiologo! La pressione si sta stabilizzando e stamattina era 125 75!
              Mio padre (infermiere) afferma che i pesi in palestra il medico li proibirà ma sono fiducioso che sia tutto apposto ed è solo un periodo!
              NO PAIN NO GAIN!

Commenta

Working...
              X