herpes zoster...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabio.89.
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 41
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

herpes zoster...

salve dottore volevo chiederle un'informazione... mi ha colpito questo HERPES ZOSTER e in pratica ho delle bolle sulla guancia e altre sulle labbra.. vabe apparte questo VISTO CHE A ME GIA DI MIO L'HERPES NORMALE NON VIENE MAI NON VORREI CHE IL MIO CORPO HA REAGITO MALE AL NEUROCORE.

CIOE IO LO PRENDEREI NORMALMENTE COME PRIMA PERO HO UN PO PAURA PERCHE HO LETTO CHE QUESTA COSA PUO ESSERE DATA DALLA CAFFEINA O ALTRE COSE.. BE COMUNQUE ERO ALLA FINE DELLA SECONDA SETTIMANA CHE LO PRENDEVO . QUALE E' IL SUO PARERE?

GRAZIE
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Non ti risponde direttamente un medico, ma sicuramente uno ti avrà detto che hai l'erpes zoster, e non c'entra niente con gli integratori in quanto è una infezione virale, curati!!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

l'herpes zoster e lo stesso virus della varicella. Infatti si chiama varicella/zoster.

La dicitiura herpes zoster si usa quando il virus che in precedenza aveva dato la varicella,dopo un periodo nel quale è rimasto silente nei gangli dorsali e del tronco encefalico,riapercorre al contrario i nervi sensitivi e dà il classiche eruzioni maculo papulari.

A che età hai avuto la varicella? di solito lo zoster appare nella vecchiaia o cmq dopo molti anni dalla varicella
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Fabio.89.
        Bodyweb Member
        • Mar 2012
        • 41
        • 0
        • 0
        • milano
        • Send PM

comunque all'eta' di 4 5 anni e ne avevo fatta poca mi ha detto mia madre..grazie x il momento si mi sto curando con pomata e pure le pastiglie ora sta guarendo.. comunque non vorrei che sia stato quel prodotto cavoli perche andando a leggere puo essere anche tanta caffeina a fare uscire l'herpes...ma ora che ci penso non è herpes normale

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          l'herpes zoster e lo stesso virus della varicella. Infatti si chiama varicella/zoster.

La dicitiura herpes zoster si usa quando il virus che in precedenza aveva dato la varicella,dopo un periodo nel quale è rimasto silente nei gangli dorsali e del tronco encefalico,riapercorre al contrario i nervi sensitivi e dà il classiche eruzioni maculo papulari.

A che età hai avuto la varicella? di solito lo zoster appare nella vecchiaia o cmq dopo molti anni dalla varicella

Originariamente Scritto da Fabio.89. Visualizza Messaggio
          comunque all'eta' di 4 5 anni e ne avevo fatta poca mi ha detto mia madre..grazie x il momento si mi sto curando con pomata e pure le pastiglie ora sta guarendo.. comunque non vorrei che sia stato quel prodotto cavoli perche andando a leggere puo essere anche tanta caffeina a fare uscire l'herpes...ma ora che ci penso non è herpes normale
          No non è stato quello, potrebbe essere un abbassamento delle difese immunitarie che ha fatto ricomparire il virus, come mai cerca di indagarlo con il tuo medico.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Fabio.89.
            Bodyweb Member
            • Mar 2012
            • 41
            • 0
            • 0
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

No non è stato quello, potrebbe essere un abbassamento delle difese immunitarie che ha fatto ricomparire il virus, come mai cerca di indagarlo con il tuo medico.
            si potrebbe essere ma bo.. e pensa che mi sentivo bene! poi se penso che prendevo pure la leucina e la glutamina dovrebbero rafforzare le difese immunitarie no?

---------- Post added 24-03-2012 at 10:27:21 ---------- Previous post was 23-03-2012 at 13:25:25 ----------

allora secondo lei l'integratore non centra nulla con tutto questo??... grazie
            Last edited by Fabio.89.; 23-03-2012, 14:28:15.

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

allora secondo lei l'integratore non centra nulla con tutto questo??... grazie
              dammi del tu,voglio precisare che non sono un medico,però ho studiato questi argomenti. é difficile stabilire con certezza cosa abbia riattivato il virus. Non conosco gli ingredienti dell'integratore ma non penso proprio che sia dovuto ad esso.
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Fabio.89.
                Bodyweb Member
                • Mar 2012
                • 41
                • 0
                • 0
                • milano
                • Send PM

dammi del tu,voglio precisare che non sono un medico,però ho studiato questi argomenti. é difficile stabilire con certezza cosa abbia riattivato il virus. Non conosco gli ingredienti dell'integratore ma non penso proprio che sia dovuto ad esso.
                mmm ok scusami..ti daro del tu ! comunque Non so neanche io se riprenderlo appena mi rimetto a posto oppure no .. bo io era la prima volta che provavo a assumerlo un preworkout cosi ! hehe comunque dovrei anche pensare che erano gia due settimane se non ricordo male che l'assumevo..non vorrei che fosse per la quantita di caffeina bo.. oppure non centra ma potrebbe essere piu facile che è stata colpa della lampada ! hheehhe da quanto ho letto in giro puo venire a causa di forti scottature pero il mio dubbio è pure che non ricordo ma gia sentivo un prurito tre giorni prima che usciva il primo gonfiore e non ricordo se la lampada l'avevo fatta prima oppure gia sentivo quella robastrana sentivo quasi che mi vibrava il nervo nella guancia bo ahha..
                Last edited by Fabio.89.; 25-03-2012, 12:14:39.

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

mmm ok scusami..ti daro del tu ! comunque Non so neanche io se riprenderlo appena mi rimetto a posto oppure no .. bo io era la prima volta che provavo a assumerlo un preworkout cosi ! hehe comunque dovrei anche pensare che erano gia due settimane se non ricordo male che l'assumevo..non vorrei che fosse per la quantita di caffeina bo.. oppure non centra ma potrebbe essere piu facile che è stata colpa della lampada ! hheehhe da quanto ho letto in giro puo venire a causa di forti scottature pero il mio dubbio è pure che non ricordo ma gia sentivo un prurito tre giorni prima che usciva il primo gonfiore e non ricordo se la lampada l'avevo fatta prima oppure gia sentivo quella robastrana sentivo quasi che mi vibrava il nervo nella guancia bo ahha..
                  edita subito il link perchè è vietato postare da e-commercrce.

cmq può dipendere dallo stress ma le cause dello stress sono appunto molteplici ed è improbabile che siano imputabili ad un integratore.
                  "

Commenta

• Fabio.89.
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2012
                    • 41
                    • 0
                    • 0
                    • milano
                    • Send PM

edita subito il link perchè è vietato postare da e-commercrce.

cmq può dipendere dallo stress ma le cause dello stress sono appunto molteplici ed è improbabile che siano imputabili ad un integratore.
                    hehe scusami sono nuovo non ci ho nemmeno pensato!

comunque dai grazie mille per avermi ascoltato è stato un piacere...

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Ci sono degli aminoacidi che attivano il virus, ad esempio l'arginina.
                      Non so della citrullina, contenuta nel neurocore, essendo relativamente recente non ci sono studi in proposito.

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Non so della citrullina, contenuta nel neurocore, essendo relativamente recente non ci sono studi in proposito.

Eagle
                        Non è una critica, posso chiederti come mai?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Non lo so, forse il virus si "nutre" volentieri di alcuni aminoacidi.
                          So che si sconsiglia l'assunzione di arginina se hai una infezione erpetica in corso.

Eagle

Ci sono anche un sacco di notizie in rete sulla cosa:
                          http://www.globalherbalsupplies.com/herpes/herpes_diet_information.htm
                          http://www.life-enhancement.com/mediadisplaynav.aspx?id=1284
                          http://www.elitefitness.com/forum/health-medicine/herpes-arginine-199674.html
                          http://www.livestrong.com/article/28...rpes-arginine/
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Molto interessante Doc, anche se in nessuno c'è uno studio diretto, ma visto che ci sono quanto meno evidenze "pratiche" meglio evitare.....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• Fabio.89.
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2012
                              • 41
                              • 0
                              • 0
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Eagle
                              ah caspita...ma questo vuol dire che io l'arginina non dovro piu prenderla secondo te?? io di amminoacidi al momento prendevo solo la leucina e beta alanina.. la beta alanina si trova nel neurocore.. e poi la glutamina ! finalmente sto guarendo e ieri sono tornato anche in palestra
                              Last edited by Fabio.89.; 31-03-2012, 12:42:51.

Commenta

Working...
                              X