Analisi del sangue / allenamenti e integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mak1
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 228
    • 4
    • 3
    • Send PM

ma il mal di gola lo hai ancora?

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      La creatina di certo fa salire la creatinina ne sangue, essendone il precursore. Quanto tempo prima si debba interrompere non lo so, anche perchà quella che hai stoccato nei muscoli la "perdi", trasformandola in creatinina, nel giro di qualche settimana, quindi l'effetto c'è comunque. Di certo se uno fa un dosaggio della creatininemia, poi assume 5 g di creatina e lo ripete dopo due ore, trova la seconda creatiniemia decisamente più elevata (in modo ovviamente fasullo circa la valutazione della funzione renale, è solo un effetto farmacologico).

Non capisco invece la preoccupazione per la vitamina C, ovvero l'acido ascorbico, nelle urine.
      Se uno me ha tanto perchè mai dovrebbe avere qualche effetto negativo sulla valutazione dello stato di salute?
      Basta confermare che si assume vitamina C extra.

Eagle
      Amen, io lo scorso anno di questi tempi feci gli esami dal sangue di routine il lunedì,ultimo wo pesi venerdì, ultimo wo cardio sabato, assumevo circa 20gr di creatina nei giorni di wo (3gg/we). Risultato, creatinina sforata, il medico mi disse che comunque era dovuto anche all'allenamento anaerobico stesso fatto troppo poco tempo prima. Il mio consiglio è di staccare tutto almeno una settimana prima, prenderla come settimana di scarico da tutto, anche dalla dieta.

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
      Alien, io vivo in una costante paranoia !
      concorso in vista?

Commenta

• wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

Non capisco invece la preoccupazione per la vitamina C, ovvero l'acido ascorbico, nelle urine.
        Se uno me ha tanto perchè mai dovrebbe avere qualche effetto negativo sulla valutazione dello stato di salute?
        Basta confermare che si assume vitamina C extra.

Eagle
        non preocupante per questioni salutistiche ma se devi effettuare degli esami per qualche concorso o robe simili rischi che ti si facciano poi mille domande.

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Overpipping
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
            non preocupante per questioni salutistiche ma se devi effettuare degli esami per qualche concorso o robe simili rischi che ti si facciano poi mille domande.
            Scusa io di concorsi ne ho fatti tanti e ho anche fatto parte di commissioni esaminatrici ... MAI nessun problema se uno aveva dell'acido ascorbico nelle urine.
            La vitamina C è un componente normale della dieta, se uno si beve due litri di succo di arancia probabilmente ha lo stix delle urine positivo per l'acido ascorbico, se integra con la vitamina C, se prende un Vivin C per il raffreddore, etc etc, lo stesso. Non è una sostanza inserita in nessuna lista "nera", a nessun dosaggio.

Per quale motivo dovrebbero farti delle domande?
            E se te le fanno e rispondi che hai assunto della vitamina C che problema mai potrebbe insorgere?

Solo curiosità la mia comunque.

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Overpipping
              Scusa io di concorsi ne ho fatti tanti e ho anche fatto parte di commissioni esaminatrici ... MAI nessun problema se uno aveva dell'acido ascorbico nelle urine.
              La vitamina C è un componente normale della dieta, se uno si beve due litri di succo di arancia probabilmente ha lo stix delle urine positivo per l'acido ascorbico, se integra con la vitamina C, se prende un Vivin C per il raffreddore, etc etc, lo stesso. Non è una sostanza inserita in nessuna lista "nera", a nessun dosaggio.

Per quale motivo dovrebbero farti delle domande?
              E se te le fanno e rispondi che hai assunto della vitamina C che problema mai potrebbe insorgere?

Solo curiosità la mia comunque.

Eagle
              avete ragione anche voi ... io vi dico solo che alla visita di leva uno pseudo medico insisteva su un poveraccio del fatto che con la vitamina C si mascherano le sostanze dopanti ... muhahahah ... oltre al fatto che ti ritrovi a dover spiegare come mai la prendi e a sentirti fare la paternale certa che eccessi di vitamina C non servono ma anzi fanno male ai reni ! he he he
              quindi pippe si ma se vi trovate un pirla davanti magari vi capita qualche fastidio. Certo nulla di eclatante pero' la possibilità di una rottura di balle c'è !

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Verso la riva dello Stige
                • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                avete ragione anche voi ... io vi dico solo che alla visita di leva uno pseudo medico insisteva su un poveraccio del fatto che con la vitamina C si mascherano le sostanze dopanti ... muhahahah ... oltre al fatto che ti ritrovi a dover spiegare come mai la prendi e a sentirti fare la paternale certa che eccessi di vitamina C non servono ma anzi fanno male ai reni ! he he he
                quindi pippe si ma se vi trovate un pirla davanti magari vi capita qualche fastidio. Certo nulla di eclatante pero' la possibilità di una rottura di balle c'è !
                Esatto, in questi ambienti l'ignoranza sotto questo punto di vista regna, anche da parte di medici con alle spalle 30 anni di carriera. Consiglio, meglio andarci belli e lindi.

Commenta

• Testa
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 12459
                  • 402
                  • 6
                  • BOLOGNA
                  • Send PM

comunque che gli eccessi facciano male è vero

Commenta

• wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

vabbè ma stiamo parlando di vitamina C ... non ti fa nulla se non un po' di caccaspruzzo se eccedi la dose massima tollerabile ... nulla di piu'

Commenta

• clabs
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 3437
                      • 209
                      • 28
                      • Brescia
                      • Send PM

Ciao ragazzi
                      Analisi fatte e ritirate, i valori rientrano tutti nella norma, direi che sono perfett, dopo le posto così mi date un vostro parete !
                      Grazie

Commenta

• clabs
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 3437
                        • 209
                        • 28
                        • Brescia
                        • Send PM

ragazzi eccovi le analisi, le posto così per sentire anche un vostro parere ( sono già stato dal medico di base e mi ha detto che sono veramente ma veramente belle )

Commenta

• wind636
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 2456
                          • 95
                          • 38
                          • Send PM

bravo ! le avessi io cosi' !

Commenta

Working...
                          X