presunta Prostatite - integrazione - allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MGi
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 48
    • 0
    • 0
    • roma, Italia
    • Send PM

presunta Prostatite - integrazione - allenamento

Salva a tutti vorrei un Vs. consiglio?
    Ho una presunta prostatite il medico di base mi ha prescritto x 10 gg antibiotico 1 al di LEVOFLOXACINA EG 500 mg, in questo periodo ho deciso di interrompere tutti gli integratori che prendevo, ma di continuare ad allenarmi in palestra, ho fatto bene? ho pensato che gli integratori potessero interferire con l'antibiotico? Ho anche pensato che un uso eccessivo di integratori possa avermi portato la prostatite? a qualcuno di Voi è capitato? mi consigliate? Comunque ho anche preso appuntamento con un Urologo per saperne di più'.
    Vi scrivo la mia attuale integrazione, anni 43 peso 82 altezza 182 cm
    Colazione:
    Creatina 2 kre-alkalin + 1 animal Pak
    Meta' mattinata
    1 Animal Flex (ho problemi alla spalla infiammazione del tendine sopraspinoso e capolungo bicipite)
    Pre WO
    Animal M-Stack + 2 kre-alkalin + 3 intraxcell + 4 Nitrix
    Post WO
    2 kre-alkalin + 3 intraxcell + 6 BCAA 6000
    dopo 30 minuti
    30 gr. Proteine Whey + 10gr. glutammina
    Pre nanna
    3 cap ZMA
    Mi alleno dal lun. al ven. (pesi + cardio ) sabato e domenica riposo
    Grazie per tutti i consigli
    MGi
    You've dedicated your entire life to building up your body through hard work, pain, hunger and desire. Every single day requires sacrifice. This is our world brothers... This is hardcore livin'
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

molti hanno avuto questo problema, e non sono mai riusciti a guarire del tutto... purtroppo... tienimi aggiornato...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• mircomarco
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 60
      • 1
      • 0
      • Send PM

Dopo una settimana di creatina io ho sempre problemi di congestione nel retto che mi provocano una chiara irritazione alla prostata (ed io ho 25 anni) , quindi non è un problema che nasce dalla prostata ma un problema intestinale che io risolvo con acqua e bicarbonato di sodio

Commenta

• vip69
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 337
        • 5
        • 0
        • Send PM

mgi,che sintomi hai avuto?
        luigi,come mai non sono riusciti a guarire del tutto?

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

perchè spesso l'infiammazione (se non è batterica) ti resta a vita... eiaculazioni dolorose, nicturia (urinare di notte), ecc...

Commenta

• MGi
            Bodyweb Member
            • Feb 2012
            • 48
            • 0
            • 0
            • roma, Italia
            • Send PM

Grazie per le risposte Luigi 87, ti terro' informato mi auguro di guarire al più presto, comunque volevo chiederti secondo te devo interrompere gli integratori oppure ne posso utilizzare solo alcuni tra quelli da me elencati. Mi sembra che tu conosca il problema visto che hai descritto i sintomi della malattia.
            Per rispondere a vip 69 oltre ai sintomi descritti da luigi 87 aggiungerei bruciore punta del pene e durante la minzione.
            a presto
            MGi
            You've dedicated your entire life to building up your body through hard work, pain, hunger and desire. Every single day requires sacrifice. This is our world brothers... This is hardcore livin'

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

L'integratore che ti consiglio di staccare è la creatina, e vedi di tenere "sano" ed efficiente l'intestino... bevi molto, e cerca di avere eiaculazioni abbastanza regolari (non tutti i giorni ma sulle 3 volte a settimana)... e soprattutto evita di ritardarle...

Io terrei solo: whey, gluta, bcaa, animal pak... e sostituirei animal flex con omega3 ad alto dosaggio (anti infiammatori)

Non sono consigli dati da "medico", ma per esperienza

Tienimi aggiornato

Commenta

• Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12458
                • 400
                • 6
                • BOLOGNA
                • Send PM

Originariamente Scritto da mircomarco Visualizza Messaggio
                Dopo una settimana di creatina io ho sempre problemi di congestione nel retto che mi provocano una chiara irritazione alla prostata (ed io ho 25 anni) , quindi non è un problema che nasce dalla prostata ma un problema intestinale che io risolvo con acqua e bicarbonato di sodio
                cioè?

cos'è la congestione del retto?
                e come fai a sapere che, "chiaramente" ti irrita la prostata? ( la crea o la congestione?)

non sono domande ironiche/sarcastiche eh

Commenta

• mircomarco
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 60
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

@Testa: la sensazione è quella di avere due o tre balle di fieno fissate a corda su per il c , cioè non c'è modo di scenderle spingendo.

''chiaramente'' è la sensazione di irritazione prostatica che io collego alle ''balle di fieno'' che posso presumere come conseguenza di troppa creatina (e proteine, in polvere e non)
                  Last edited by mircomarco; 19-03-2012, 13:19:21.

Commenta

• Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12458
                    • 400
                    • 6
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

@Testa: la sensazione è quella di avere due o tre balle di fieno fissate a corda su per il c , cioè non c'è modo di scenderle spingendo.
                    se devo essere sincero, non mi è molto chiaro...

comunque lo chiedevo poichè io soffro di colon irritabile e una certa tendenza alla stipsi
                    e ho notato che a volte è come se avessi la parte finale dell'intestino "gonfio", con la relativa difficoltà evacuatoria
                    contestualmente, vado molto frequentemente ad urinare ( senza dolori ecc però)
                    quindi mi chiedevo se questa cosa che dicevi tu, era solo una tua sensazione, o hai dei riscontri empirici ( auto esplorazioni) o, meglio, diagnosi o referti medici
                    ( oltretutto riferiti alla creatina e/o all'integrazione in generale)

Commenta

• mircomarco
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 60
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

La prostata irritata se ce l' hai la senti (mai provato a mangiare peperoncino fresco in quantità?), può succedere che certe costipazioni del colon associate con alimenti cosidetti ''infiammatori'' (spezie, roba acida tipo le fragole) stressino la prostata ed è bene agire perché imparare a tollerare ciò non è salutare, ogni organo chiede il rispetto che si merita se no prima o poi chiede il conto.
                      La prova empirica mia personale è che le balle di fieno prima o poi escono, io aspetto una reazione naturale, e se tarda vado di acqua e bicarbonato, però sia chiaro da come ne parlo sembra che io ci sia abituato ma non è così, se uno regolarmente deve farsi le purghe per tollerare la crea non è normale, né sano.

Ma tu non hai difficoltà con la crea ed il colon irritabile?

Commenta

• Testa
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 12458
                        • 400
                        • 6
                        • BOLOGNA
                        • Send PM

La prostata irritata se ce l' hai la senti (mai provato a mangiare peperoncino fresco in quantità?), può succedere che certe costipazioni del colon associate con alimenti cosidetti ''infiammatori'' (spezie, roba acida tipo le fragole) stressino la prostata ed è bene agire perché imparare a tollerare ciò non è salutare, ogni organo chiede il rispetto che si merita se no prima o poi chiede il conto.
                        La prova empirica mia personale è che le balle di fieno prima o poi escono, io aspetto una reazione naturale, e se tarda vado di acqua e bicarbonato, però sia chiaro da come ne parlo sembra che io ci sia abituato ma non è così, se uno regolarmente deve farsi le purghe per tollerare la crea non è normale, né sano.

Ma tu non hai difficoltà con la crea ed il colon irritabile?
                        credimi, la cosa delle balle di fieno continuo a non capirla ( cioè blocchi di feci dure, evacuate per mezzo di clisteri?) ....

credo poi che gli "alimenti infiammatori", stressino tutto, non solo la prostata, ammesso che l'azione questi alimenti sia tale veramente da provocare uno stato infiammatorio patologico ....................

comunque, col mio intestino, ho difficoltà con tutto, e sinceramente credo che la creatina non sia fra le sostanze più "pericolose"

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

La creatina aiuta in casi di costipazione... non vi dico in che modo...

Commenta

• Testa
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 12458
                            • 400
                            • 6
                            • BOLOGNA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                            La creatina aiuta in casi di costipazione... non vi dico in che modo...
                            ma infatti
                            è che Mirco parlava di "congestione" del retto ( ?) e "irritazione" della prostata

Commenta

• mircomarco
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2011
                              • 60
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Ognuno ha il suo colon, a me la crea nn aiuta, per niente..

Commenta

Working...
                              X