Dolore zona lombare causa stacchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sephirot
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 722
    • 39
    • 45
    • Send PM

Dolore zona lombare causa stacchi

ragazzi ho 19 anni e mi alleno da 7 mesi, fino ad ora non ho avuto problemi in generale.. inizio a dire che ho un problema, purtroppo eseguendo gli stacchi circa 10 giorni fa ho fatto un movimento sbagliato nell'ultima negativa e ora mi fa male la zona lombare,solamente la parte destra , da li ad oggi mi sono continuato ad allenare e riesco a fare tutto bene tranne il giorno in cui ho Gambe e addome ,infatti squat e leg press non riesco proprio a farli,mentre per l'addome non se ne parla proprio..questo problema ce l'ho anche nei giorni di riposo soprattutto quando sono seduto.
    Mi da fastidio perchè voglio dare il 100% anche nelle gambe ma so che non posso al momento
    Comunque un esercizio che mi aiuta discretamente sono le hyperextension , e gli stacchi da quel giorno non li ho ovviamente piu fatti per non aggravare la cosa.
    Per ora sto prendendo solamente OKI per alleviare il dolore,cosa potrei fare ?
    Grazie a tutti spero di risolvere.

Ps : soffro di lordosi e quella era la seconda o terza volta che eseguivo gli stacchi.
    A breve mi comprerò una cintura comunque vada gli stacchi li sostituirò con altri ex..
    Last edited by Sephirot; 18-03-2012, 00:35:36.
  • Sephirot
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 722
    • 39
    • 45
    • Send PM

nessuno può darmi un consiglio? sto andando avanti con lasonin e oki 2 volte al giorno, oggi compro la cintura per i lombari e domani petto e tricipiti !

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Non posso darti consigli in merito non avendo le giuste competenze, ma cosa molto utile per te (non appena potrai) è filmarti e postare il video.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Viewer
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1306
        • 209
        • 218
        • Send PM

riposati

Commenta

• Sephirot
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 722
          • 39
          • 45
          • Send PM

quindi domani dovrei saltare palestra anche se devo fare petto e tricipiti ?

Commenta

• Viewer
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 1306
            • 209
            • 218
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
            quindi domani dovrei saltare palestra anche se devo fare petto e tricipiti ?
            un po di riposo non ha mai fatto male a nessuno...cmq se proprio sei tranquillo e facendo petto e tricipiti non hai alcun fastidio fai pure, altrimenti riposati recupera

Commenta

• Sephirot
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 722
              • 39
              • 45
              • Send PM

domani proverò , male che va torno a casa

Commenta

• mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

Compra la cintura da pesista e usala sui fondamentali. Allena molto la zona lombare e gli addominali separatamente. Anche a me una volta mi si era infiammata la bassa schiena alla pressa. Ho risolto con un pò di riposo, fastum gel, brufen 400 in compresse (è una manna dal cielo ti toglie qualsiasi dolore) e successivamente allenamento intensivo per irrobustire i muscoli lombari. Raramente quando sto tante ore seduto davanti al pc o all'università mi si ripresenta leggermente il fastidio, ma è lieve e poi va via. Un altro esercizio buono per allenare lombari e glutei è lo stacco a gambe tese, però senza esagerare con il peso come nello stacco classico.
                Originariamente Scritto da arkon86
                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Sephirot
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 722
                  • 39
                  • 45
                  • Send PM

grazie quindi mi consigli l' hyperextension 3x10 almeno 3 volte a settimana ? l'addome lo alleno una volta a settimana con le gambe

---------- Post added at 12:22:09 ---------- Previous post was at 12:21:29 ----------

cintura presa

Commenta

• mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

Io lombari e addominali li allenavo tre volte a settimana. Gli addominali anche tutti i giorni a casa, in alcuni periodi quando avevo tempo.
                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

Working...
                    X