Buonasera, mentre leggevo un articolo su internet sono venuto a conoscenza dell'intolleranza ai solfiti. Senza scendere nei dettagli ho visto che i sintomi descritti(diarrea, crampi addominali, ecc.) sono gli stessi che ho io da qualche mese a questa parte. Dapprima avevo notato che i problemi erano aumentati quando avevo sostituito le whey con gli albumi. Eliminati quelli avevo iniziato un ciclo di taurina e crea e puntualmente la mattina dopo avevo problemi intestinali. Ho così staccato ed un mesetto fa ho iniziato un ciclo di NAC come antiossidante ed i sintomi sono ripresi, seppur non gravemente. Ho letto che uova, nac e taurina una volta terminata la degradazione dell'amminoacido zolfo liberano l'enzima solfito ossidasi.
E' dunque possibile che sia proprio questa la causa dei miei piccoli disturbi intestinali? Un antiossidante come il NAC, con cosa posso sostituirlo?
E' dunque possibile che sia proprio questa la causa dei miei piccoli disturbi intestinali? Un antiossidante come il NAC, con cosa posso sostituirlo?