dolore polso e mano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • soulja
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 411
    • 25
    • 44
    • Send PM

dolore polso e mano

è da giovedi dopo quella maledetta panca dove per sbaglio ho piegato i polsi e mi sono fatto male , e da quel giorno non mi sono allenato perchè il dolore durante l'esercizio dava una gra fastidio , e questo sopratutto negli esercizi di spinta .. da giovedi a sabato ho messo il ghiaccio con la fascia al polso e il voltaren e di sera prima di dormire prendevo l'oki e da sabato a oggi faccio le terapie a caldo , mi metto sempre la fascia e prendo l'oki il dolore però non sembra migliorato granchè ...poi ho dolore anche al muscolo della mano
    http://www.google.it/imgres?q=mano&um=1&hl=it&biw=1280&bih=923&tbm=isch&tbnid=158WrDVXpHpRHM:&imgrefurl=http://www.giornalettismo.com/archives/129983/si-spara-in-mano-verruca/&docid=_srQ_DBDYkx9OM&imgurl=http://leragazze.files.wordpress.com/2010/01/mano.jpg&w=500&h=684&ei=bkJOT7upFIjmtQbZgvCPDw&zoom=1&iact=hc&vpx=1047&vpy=171&dur=428&hovh=263&hovw =192&tx=98&ty=161&sig=104470399746236363906&page=1&tbnh=175&tbnw=133&start=0&ndsp=22&ved=1t:429,r:5, s:0

fa male male nella parte sinistra della mano li dove c'è il mignolo , sotto c'è un muscolo , ed è quello che mi fa male sembra quasi contratto e il dolore si allunga per tutta la parte esterna del polso !

adesso secondo voi che dovrei fare ?? smettere di allenarmi (mi è molto difficile ma se proprio devo lo farò) ? qualche consiglio
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

allora la cosa più saggia in questi casi, sarebbe andare a farsi fare una lastra e/o un'ecografia, per escludere danni seri.
    Saltato questo passaggio posso dirti che le infiammazioni tendinee, sono molto lente da guarire, e la tua se ho capito il movimento dev'essere proprio uno di questi casi, pensa che io ho avuto un problema tendineo al gomito durante un french press, ed è da ormai più di un mese che devo allenarmi a mezzo regime....
    fossi in te, starei fermo per almeno una settimana...e valuteri nel caso
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• soulja
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 411
      • 25
      • 44
      • Send PM

avevo considerato l'idea delle lastre però mi è stato detto di aspettare almeno 2settimane , prima di farle .. infatti adesso mi sono fermato , domani vado a fare le gambe e se il dolore non guarisce entro il fine settimana faccio le lastre per verificare se c'è qualche problema... è prp un rottura sto dolore , mi ha fermato nel momento più importante dell'anno

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggio
        avevo considerato l'idea delle lastre però mi è stato detto di aspettare almeno 2settimane , prima di farle .. infatti adesso mi sono fermato , domani vado a fare le gambe e se il dolore non guarisce entro il fine settimana faccio le lastre per verificare se c'è qualche problema... è prp un rottura sto dolore , mi ha fermato nel momento più importante dell'anno

chi è il genio che ti ha detto di aspettare 2 settimane per fare un controllo medico?? sai che se fosse rotto ad esempio sarebbe già in calcificazione dopo 15 giorni?!? non mi sembra un cosiglio saggio...premesso che probabilmente non è nient'altro che una tendinopatia!
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• soulja
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 411
          • 25
          • 44
          • Send PM

il pt della palestra mi ha detto cosi , perchè anche lui ha avuto questi problemi ha detto che l'unica soluzione e fermarsi , gli ho chiesto delle lastre lui ha detto se si fosse rotto qualcosa , nn sentivo un dolorino ma bene altro , allora non mi sono allarmato.. allora tu che dici come dovrei fare per guarire ? quello che faccio basta ?? vado in palestra a fare solo gambe e addome ? io vorrei gia ripartire ma ho paura che , il problema diventi serio ..

Commenta

• Mark Twain
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 132
            • 1
            • 0
            • Send PM

posso darti qualche consiglio utile io, visto che vengo dallo stesso problema...questa è la seconda sett che mi alleno dopo 2 di stop per l'UP...stesso tuo problema...dolore tendineo lato ulnare del polso(sarebbe vicino al mignolo)...primi 5 giorni ho fatto terapia con cortisone (il + forte antiinfiamm esistente...altro che OKI)e il dolore era sempre lì, anzì si è pure evoluto...(dolore in apertura e chiusura della mano, estensione delle dita, ecc)...poi dopo 1 sett di stop ho deciso di farmi delle iniezioni (ne ho fatte 6, 1 al giorno) di fiale di voltaren intramuscolo...al 2 giorno già stavo meglio...nel frattempo ho fatto anche 4 sedute di ipertermia in un centro fisioterapistico...e dopo 16 giorni sono ritornato ad allenarmi utilizzando polsini da farmacia x tendiniti...il dolore, almeno x ora, non c'è +...e speriamo continui così, anche se ho sempre paura che possa ritornare, ecco perchè sto con tanto di occhi qualsiasi movimento faccia...sia in pale sia fuori...questa è la mia esperienza...mio consiglio: stai fermo 15 giorni, comincia quanto prima la terapia di fiale di voltaren, tanto gli antiinfiamm x via enterale non fanno niente in questi casi...ci vuole qualcosa che agisca profondamente...che dia una botta seria...fanne 5-6...e magari fai quanto prima un'eco...o rivogliti al fisioterapista...starseene con le mani in mano e aspettare non serve a nulla, ma solo ad alzare il livello di "stress da attesa"...x come la vedo io e x la mia esperienza è cominciare quanto prima le iniezioni...quanto prima...e intanto rivolgersi al fisioterap!...spero di esserti stato di aiuto...ciao...
            sigpic

Commenta

Working...
            X