Domanda banale sulla crescita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • layzz
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 2
    • 0
    • 1
    • Send PM

Domanda banale sulla crescita

Salve a tutti sono un nuovo utente ho 15 anni e faccio palestra da ormai 5/6 mesi, faccio: 10kg ai manubri, 30+kg al bilanciere, 80/90kg alla pressa(per le gambe).
    Tantissima gente(non in palestra ma fuori per esempio scuola quando esco con amici ecc) da mesi mi dice che mi può bloccare la crescita chiedo scusa per questa domanda stupida ho visto che è stata fatta piu volte su questo forum ma vorrei una risposta piu dettagliata: se continuo in questo modo in palestra è possibile che la crescita rallenta o si blocca? Chiedo scusa ancora per questa domanda ma ormai ci penso ogni giorno.
  • Mark Twain
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 132
    • 1
    • 0
    • Send PM

per bloccare la crescita in maniera notevole ci vogliono anni e anni di allenamento con carichi notevoli...l'ipertrofia dei muscoli dovrebbe portare ad un oppressione dei segmenti ossei in fase puberale e quindi uno scarso allungamenti degli stessi...tuttavia ripeto è l'ipertrofia a causare tutto questo...e prima di arrivare all'ipertrofia ci vogliono 3-4 anni...quindi tranquillo, continua ad allenarti, magari cercando di coadiuvare i pesi con attività aerobica e di allungamento tipo corsa o nuoto che aiuta moltissimo in fase di crescita, e vedrai che non avrai problemi...l'importante è fare altre attività compelmentari, inoltre ripeto prima di arrivare all'ipertrofia ce ne vuole!
    sigpic

Commenta

• vincvinc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 444
      • 17
      • 3
      • Send PM

guarda io ho fatto palestra a 16 anni la prima volta e già il primo giorno l'istruttore mi ha detto che l'allenamento pesante mi avrebbe ridotto la crescita ossea, io mi son preso paura e ho subito smesso, aspettando di completare la crescita, ho ripreso l'anno scorso, a 18 anni....
      Adesso io non so se sia vero però lo dicono in molti, coi tuoi carichi cmq stai tranquillo che non hai fatto alcun danno ma se dovessi arrivare a raddoppiarli già non saprei quanto bene possa farti...

Commenta

Working...
      X