Un mio amico è andato al centro diabetici, e dopo un'assurda attesa (più di un mese) gli è stata data una lista con un prospetto alimentare, i cibo da poter mangiare e quelli da evitare, ora non che ci volesse una scienza particolarmente elevata per sapere la gran parte delle cose scritte su quel foglio, cmq vabbè...è sempre utile avere una lista da consultare senza menate.
Ora la domanda, c'è una cosa che non capisco, la frutta è tra i cibi che possono essere mangiati (con cautela) ma SOLO insieme ai pasti principali, vietata in toto come spuntino o cmq lontana dai pasti....qualcuno mi sa spiegare il perchè di questa affermazione?! ha basi scientifiche o è frutto di una trovata del nutrizionista di turno...?
Ora la domanda, c'è una cosa che non capisco, la frutta è tra i cibi che possono essere mangiati (con cautela) ma SOLO insieme ai pasti principali, vietata in toto come spuntino o cmq lontana dai pasti....qualcuno mi sa spiegare il perchè di questa affermazione?! ha basi scientifiche o è frutto di una trovata del nutrizionista di turno...?
Commenta