Salve a tutti, ho 18 anni e premetto che all' età di 16 anni mi è stata riscontrata una leggere scogliosi che ora fortunatamente è passata grazie alla ginnastica posturale.. tuttavia ho un atteggiamento un pò cifotico, cioè tendo a tenere le spalle in avanti. Da circa un anno faccio pesi in palestra e dò molta importanza al petto visto che ho molto grasso localizzato proprio lì
Frequantando questo forum ho però letto che nei casi di cifosi il petto non andrebbe allenato, mentre se si tratta solo di scapole alate si.
Prima di fare palestra ero più "storto", ora rafforzando la schiena sono migliorato.
Allego delle foto perchè vorrei dei pareri, se si tratta di cifosi o solo di scapole alate, così da regolarmi con la scheda . Grazie in anticipo
Non fate caso alla pancia, su quela ora ci lavoro
Frequantando questo forum ho però letto che nei casi di cifosi il petto non andrebbe allenato, mentre se si tratta solo di scapole alate si.
Prima di fare palestra ero più "storto", ora rafforzando la schiena sono migliorato.
Allego delle foto perchè vorrei dei pareri, se si tratta di cifosi o solo di scapole alate, così da regolarmi con la scheda . Grazie in anticipo
Non fate caso alla pancia, su quela ora ci lavoro
Commenta