Allenarsi con il...varicocele!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thegame182
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 67
    • 0
    • 0
    • Roma Sud
    • Send PM

Allenarsi con il...varicocele!

Ciao ragazzi,

ho re-iniziato ad allenarmi con costanza soltanto da un mese circa in quanto devo arrivare ad 81,3 kg dai miei attuali 88 per 1,80cm di altezza con ossa abbastanza grosse.
    Con il nutrizionista sto seguendo una dieta abbastanza semplice ma che sembra funzionare.
    (colazione latte e 30 gr di cereali, spuntino: frutto ; pranzo: pasta semplice o risotto (90 e 100gr); spuntino: yogurt magro + barretta dietetica ai mirtilli rossi ; cena: faccio 2 giorni pesce, 2 carne bianca, 2 rossa sempre con insalata + 1 giorno pizza).

Ora veniamo all'allenamento...come posso allenarmi per bene 3 volte (+ 1 di solo cardio) se soffro di varicocele 2/3 grado e una punta di ernia inguinale?

Quali esercizi devo evitare?

Vi ringrazio molto...ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla...qualora ci fosse e non l'ho trovato io chiedo preventivamente scusa a tutti!
    Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

• Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Col varicocele avrai probabilmente problemi ogni volta che amenta sensibilmente la pressione sanguinea, quindi negli squat, nella pressa, ma anche nella panca piana e in tutti gli esercizi pesanti... sei sicuro di avere contemporaneamente l'ernia e il varicocele, e non solo uno dei due?

Io col varicocele avevo continui rigonfiamenti e ristagni di sangue sopra/a lato del testicolo sinistro, che sono scomparsi dopo la operazione.

Per la dieta, sei off topic qui, comunque e' davvero davvero di pessima qualita' e faresti bene a rivederla nella apposita sezione con l'aiuto dei ragazzi del forum.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• sabon
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 358
      • 8
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Col varicocele avrai probabilmente problemi ogni volta che amenta sensibilmente la pressione sanguinea, quindi negli squat, nella pressa, ma anche nella panca piana e in tutti gli esercizi pesanti... sei sicuro di avere contemporaneamente l'ernia e il varicocele, e non solo uno dei due?

Io col varicocele avevo continui rigonfiamenti e ristagni di sangue sopra/a lato del testicolo sinistro, che sono scomparsi dopo la operazione.

Per la dieta, sei off topic qui, comunque e' davvero davvero di pessima qualita' e faresti bene a rivederla nella apposita sezione con l'aiuto dei ragazzi del forum.
      Luigi di che tipo di problemi parli ? anche a me è stato diagnosticato il varicocele ma non mi sembra di aver problemi quando faccio questi esercizi, forse non li noto!

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

infatti si possono avere come no... a me si gonfiava tutto li' in basso a sinistra... c'era proprio il sangue che ristagnava.

Commenta

• thegame182
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 67
          • 0
          • 0
          • Roma Sud
          • Send PM

Grazie per la risposta....

Sì effettivamente ho fastidi anche con carichi leggeri alla panca piana (inclinata manco a dirlo...), i tricipiti ai cavi sono off-limits e ogni tanto soffro anche con i manubri in piedi (per i bicipiti)...sento come un solletico al testicolo...

Quindi mi dici che dopo l'intervento è tutto scomparso?? In che modo sei stato operato??

(Posto la dieta in alimentazione )
          Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

con embolizzazione retrograda partendo dalla vena femorale della gamba destra

Commenta

• thegame182
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 67
              • 0
              • 0
              • Roma Sud
              • Send PM

Quindi la via meno invasiva...come è stato fastidioso? ed il post? Scusa se approfitto ma data la zona da operare son un pò ansioso xD

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

1 mese di stop... poi ho ripreso normalmente

Commenta

• sabon
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 358
                  • 8
                  • 9
                  • Send PM

1 mese di stop... poi ho ripreso normalmente
                  io non accuso questi fastidi,appena fatto il doppler mi sapranno dire l'entità del varicocele. Che tu sappia però, allenarsi lo peggiora ? per via della temperatura alle parti basse

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

qualsiasi cosa ti dicano... secondo me si.

Commenta

• thegame182
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 67
                      • 0
                      • 0
                      • Roma Sud
                      • Send PM

Beh sì...se non senti nessun fastidio evita o alleggerisci il carico di quegli esercizi di cui prima... Il mio andrologo disse molto vagamente "invece che un pò di pesi, fatti 10 minuti in più al cardio"

Commenta

• sabon
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 358
                        • 8
                        • 9
                        • Send PM

qualsiasi cosa ti dicano... secondo me si.
                        Capisco, grazie delle risposte. Già che non accuso questi fastidi, potrebbe essere una cosa buona...vedrò poi con le analisi più accurate la gravità della faccenda.( anche perchè, detto tra noi, non esiste che smetta di allenarmi per questo. )

Commenta

• thegame182
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 67
                          • 0
                          • 0
                          • Roma Sud
                          • Send PM

Eh lo sò ma è una patologia un pò bastarda...se non la si cura bene ci sono seri rischi di fertilità o di rimanere con dei dolori per sempre anche dopo le operazioni...!

Vedremo un pò, ma andrà tutto bene per tutti e due!

Commenta

• sabon
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 358
                            • 8
                            • 9
                            • Send PM

Originariamente Scritto da thegame182 Visualizza Messaggio
                            Eh lo sò ma è una patologia un pò bastarda...se non la si cura bene ci sono seri rischi di fertilità o di rimanere con dei dolori per sempre anche dopo le operazioni...!

Vedremo un pò, ma andrà tutto bene per tutti e due!
                            si ma non è detto...mia padre ce l'ha da una vita , non s'è ne mai fregato...idem un altro mio parente... però non per questo non và curata, spero solo che non sià grave ( ho letto che alcune volte bastano degli interventi che non sono chirurgici )

Commenta

• thegame182
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 67
                              • 0
                              • 0
                              • Roma Sud
                              • Send PM

Si infatti anche Luigi ha rimediato con l'inserimento di un cateterino da una vena come fosse una semplice (si fa per dire) iniezione...

Commenta

Working...
                              X