salve oggi mentre facevo r.p. ( sarebbe 75% max-30'' 75% max 40'' 75% max 2' x3) allo squat multipower con 27+27, ho fatto un movimento per aggiustarmi il bilanciere, ed ho sentito una fitta al dorsale dx ( precisamente la zona interna bassa, vicino la spina dorsale per intenderci). pensando fosse una cosa momentanea e non facendomi chissà che male, hop continuato con le altre serie e dopo ho lavorato 1 po anche i dorsali (lat machine avanti sempre r.p. con lo stesso schema dello squat) ma dopo un po ho sentito che mi faceva ancora male, così ho lasciato stare e ho fatto un po di addominali obliqui e un po' di prono plank. Ora a casa mi fa male abbastanza tanto da non poter ruotare o muovere la schiena ( quindi distendere il dorsale) che sento una fitta. Penso sia giusto una piccola contrattura muscolare causata forse da un riscaldamento non adeguato perchè andavo un po' di fretta, ma preferisco sempre chiedere a qualcuno più esperto. Che dovrei fare comunque oltre al riposo?
Grazie mille in anticipo e mi scuso in caso ho sbagliato sezione o altro, ma non son molto pratico.
Ivano
Grazie mille in anticipo e mi scuso in caso ho sbagliato sezione o altro, ma non son molto pratico.
Ivano
Commenta