dolore al dorsale dx mentre facevo squat multipower! che fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ivano94
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • napoli
    • Send PM

dolore al dorsale dx mentre facevo squat multipower! che fare?

salve oggi mentre facevo r.p. ( sarebbe 75% max-30'' 75% max 40'' 75% max 2' x3) allo squat multipower con 27+27, ho fatto un movimento per aggiustarmi il bilanciere, ed ho sentito una fitta al dorsale dx ( precisamente la zona interna bassa, vicino la spina dorsale per intenderci). pensando fosse una cosa momentanea e non facendomi chissà che male, hop continuato con le altre serie e dopo ho lavorato 1 po anche i dorsali (lat machine avanti sempre r.p. con lo stesso schema dello squat) ma dopo un po ho sentito che mi faceva ancora male, così ho lasciato stare e ho fatto un po di addominali obliqui e un po' di prono plank. Ora a casa mi fa male abbastanza tanto da non poter ruotare o muovere la schiena ( quindi distendere il dorsale) che sento una fitta. Penso sia giusto una piccola contrattura muscolare causata forse da un riscaldamento non adeguato perchè andavo un po' di fretta, ma preferisco sempre chiedere a qualcuno più esperto. Che dovrei fare comunque oltre al riposo?

Grazie mille in anticipo e mi scuso in caso ho sbagliato sezione o altro, ma non son molto pratico.
    Ivano
  • Mark Twain
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 132
    • 1
    • 0
    • Send PM

dovrebbere essere una contrattura...cmq x sicurezza io farei un'ecografia x scongiurare possibili strappi...cmq, visto che ho esperienza in campo di contratture (sopratutto al trapezio) mi sento di dirti di riposare intorno alle 2 sett e vedere come procede il dolore/fastidio, magari prendendo miorilassante sirdlaud e antiinfiamm tipo orudis, (scommetto che non è un dolore vero e proprio, ma solo una sensazione strana di bruciore, giusto???), dopodiche, se è rimasto + o - uguale, rientra tranquillamente con la consapevolezza xò che probabilemnte il problema te lo terrai per un bel pò di tempo, anche me si come nel mio caso...quindi la teoria dell'aspettare finchè non ti passa del tutto non è applicabile...io invece sono stato fermo x 2 mesi in attesa che mi passasse in realtà ho sbagliato xkè il fastidio ce lho ancora ora (come se fosse silente) dopo 1 anno! quindi ti consiglio di curare la fase acuta con quella terapia che ti ho detto, che è la stessa che ho fatto io, di aspettare 2 sett giusto x verificare l'evoluzione della cosa, dopodichè se non passa mettiti l'anima in pace e ritorna in palestra stando molto attento agli ex e ignorando il problema...magari facendoti qualche seduta al emse da osteopata con manovre di trusting, ecc...xx sicurezza xò, ora come ora, falla un'ecografia! spero di esserti stato d'aiuto! ovviamente poi sei libero di seguire la strada che ritieni + opportuna! saluti
    sigpic

Commenta

• ivano94
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mark Twain Visualizza Messaggio
      dovrebbere essere una contrattura...cmq x sicurezza io farei un'ecografia x scongiurare possibili strappi...cmq, visto che ho esperienza in campo di contratture (sopratutto al trapezio) mi sento di dirti di riposare intorno alle 2 sett e vedere come procede il dolore/fastidio, magari prendendo miorilassante sirdlaud e antiinfiamm tipo orudis, (scommetto che non è un dolore vero e proprio, ma solo una sensazione strana di bruciore, giusto???), dopodiche, se è rimasto + o - uguale, rientra tranquillamente con la consapevolezza xò che probabilemnte il problema te lo terrai per un bel pò di tempo, anche me si come nel mio caso...quindi la teoria dell'aspettare finchè non ti passa del tutto non è applicabile...io invece sono stato fermo x 2 mesi in attesa che mi passasse in realtà ho sbagliato xkè il fastidio ce lho ancora ora (come se fosse silente) dopo 1 anno! quindi ti consiglio di curare la fase acuta con quella terapia che ti ho detto, che è la stessa che ho fatto io, di aspettare 2 sett giusto x verificare l'evoluzione della cosa, dopodichè se non passa mettiti l'anima in pace e ritorna in palestra stando molto attento agli ex e ignorando il problema...magari facendoti qualche seduta al emse da osteopata con manovre di trusting, ecc...xx sicurezza xò, ora come ora, falla un'ecografia! spero di esserti stato d'aiuto! ovviamente poi sei libero di seguire la strada che ritieni + opportuna! saluti
      ho usato voltaren gel, la mia pomata di fiducia haha. Ora è quasi passato del tutto, non lo avverto quasi più. Lunedì credo proprio di riprendere la palestra! Grazie mille per la risposta

Commenta

Working...
      X