Azotemia.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Balder
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2002
    • 333
    • 9
    • 40
    • Roma
    • Send PM

Azotemia.

Cioa a tutti,
    leggendi i vari topic sono rimasto stupito di come nessuno di voi soffra di azotemia alle stelle (sopra i 60), questo è sicuramente il valore più indicativo del nostro stato di salute di reni ..dato che è direttamente legato all'ìassunzione di proteine.
    Infatti la stragrande maggioranza dei Builder soffre di azotemia alta..dovuta proprio all'eccessiva introduzione di proteine all'interno del proprio fisico..che alla lunga porta al daggiennamento degli organi suddetti perp portare poi 8 pian piano) alla necrosi del uscolo).
    Visto che in questo forum ci sono alcuni dottori vorrei sapere come mai questo problema non viene messo in risalto...è una quiuestione di comodo oppure molti ignorano del tutto questa voce nelle loro analisi,o , ancora peggio, non si fanno prescrivere anche la visualizzazzione di queste?
    Saluti Balder
    sigpic
    amtiniv@fastwebnet.it
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

Io ne soffro da anni, anche prima di fare palestra e ne sofre mio padre, mio zio, credo ci sia anche una componente ereditaria....
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• GENGISCAN
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 587
      • 1
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

io ho sollevato già il problema azotemia e creatinemia, però non sembra aver destato molto interesse
      o perchè nessuno ha l'azotemia alta
      o perchè nessuno fa le analisi

Commenta

• Balder
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2002
        • 333
        • 9
        • 40
        • Roma
        • Send PM

Originally posted by GENGISCAN
        io ho sollevato già il problema azotemia e creatinemia, però non sembra aver destato molto interesse
        o perchè nessuno ha l'azotemia alta
        o perchè nessuno fa le analisi
        penso ci sia una terza opzione...overo fanno tutti finta di non vedere...purtroppo se ne accorgeranno tra qualche anno...quando purtroppo si dovrà ricorrere alla dialisi.....
        sigpic
        amtiniv@fastwebnet.it

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Originally posted by Balder

penso ci sia una terza opzione...overo fanno tutti finta di non vedere...purtroppo se ne accorgeranno tra qualche anno...quando purtroppo si dovrà ricorrere alla dialisi.....
          Semplicemente perchè non tutti hanno dei valori così sballati e poi se proprio vogliamo essere tecnici non è l'azotemia un buon parametro della funzionalità renale ma la creatinina o meglio la clearance della creatinina!

i bber = dialisi è un pregiudizio nato solo da tanta disinformazione ....

Un BBer NATURAL che si mantiene con i suoi 1,2-1,6 gr di pro per Kg di massa corporea non rischia assolutamente la dialisi....

fare attenzione ok ma non diciamo *****te

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

P.S. questo discorso lo sta facendo un medico non un BBer fanatico e "ignorante" ....

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Balder
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2002
            • 333
            • 9
            • 40
            • Roma
            • Send PM

Originally posted by NaturalMan

Semplicemente perchè non tutti hanno dei valori così sballati e poi se proprio vogliamo essere tecnici non è l'azotemia un buon parametro della funzionalità renale ma la creatinina o meglio la clearance della creatinina!

i bber = dialisi è un pregiudizio nato solo da tanta disinformazione ....

Un BBer NATURAL che si mantiene con i suoi 1,2-1,6 gr di pro per Kg di massa corporea non rischia assolutamente la dialisi....

fare attenzione ok ma non diciamo *****te

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

P.S. questo discorso lo sta facendo un medico non un BBer fanatico e "ignorante" ....
            Questo discorso te lo fa il figlio della dietista dell'Umberto I di Roma che tutti i i giorni si trova davanti casi di ragazzi che hanno i reni a pezzi a causa di polvere, aminoacidi e diete sballate, riparliamo ne tra una diecina di anni e vediamo che risultati hanno dato al tuo fisico i tuoi tranquilli 1,2-1,6 gr di pro al giorno.
            Cavolo e sei anche medico...
            sigpic
            amtiniv@fastwebnet.it

Commenta

• GENGISCAN
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 587
              • 1
              • 0
              • ROMA
              • Send PM

Questo discorso te lo fa il figlio della dietista dell'Umberto I di Roma che tutti i i giorni si trova davanti casi di ragazzi che hanno i reni a pezzi a causa di polvere, aminoacidi e diete sballate, riparliamo ne tra una diecina di anni e vediamo che risultati hanno dato al tuo fisico i tuoi tranquilli 1,2-1,6 gr di pro al giorno.

NON SONO D'ACCORDO

va bene aprire una discussione di comune interesse, però la risposta pecca di una certa presunzione e arroganza, quasi sembra detta da un ragazzino che si subisce tutti i giorni la romanzina dalla madre

Commenta

• kaio
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 923
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Balder

Credi davvero che ci sia tutta sta differenza tra 0,8/kg consigliati dall'RDA per individui SEDENTARI e 1,2 di pro per chi solleva PESI ???...Uè sveglia pischè

Probabilmente quei ragazzi hanno usato ben altro che le proteine per avere i reni a pezzi
                Last edited by kaio; 07-08-2002, 16:00:07.
                Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                Kaio:ma per quale ragione?!
                Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• Balder
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2002
                  • 333
                  • 9
                  • 40
                  • Roma
                  • Send PM

Originally posted by GENGISCAN

NON SONO D'ACCORDO

va bene aprire una discussione di comune interesse, però la risposta pecca di una certa presunzione e arroganza, quasi sembra detta da un ragazzino che si subisce tutti i giorni la romanzina dalla madre
                  La mia è stata la risposta al fatto che Naturalman portava a peso delle sue affermazioni il fatto di essere un medico....io se noti bene avevo aperto la discussione con un tono molto pacato e soprattutto incuriosito dal fatto che nessuno sollevasse questo problema visto che era uno dei maggiori che affliggeva i BB dopo anche solo pochi anni di allenamento...
                  Saluti Balder
                  sigpic
                  amtiniv@fastwebnet.it

Commenta

• Balder
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2002
                    • 333
                    • 9
                    • 40
                    • Roma
                    • Send PM

Originally posted by kaio

Credi davvero che ci sia tutta sta differenza tra 0,8/kg consigliati dall'RDA per individui SEDENTARI e 1,2 di pro per chi solleva PESI ???...Uè sveglia pischè

Probabilmente quei ragazzi hanno usato ben altro che le proteine per avere i reni a pezzi
                    Il "pischello" cerca solamente di portare alla lcue un problema serio e altamente sottovalutato ..problema tra i più sentiti visto che coivolge direttamente anche i BB natural che per definizione dovrebbero essere avulsi da alcun tipo di disturbo organico.
                    Saluti Balder
                    P.S. l'RDa consiglia o,8 gr di proteine...qualsiasi tipo e quindi anche quelle derivanti dai legumi che sono infinitamente meno dannose di quelle di origine animale di cui i BB fanno unicamente uso.
                    Last edited by Balder; 07-08-2002, 16:10:18.
                    sigpic
                    amtiniv@fastwebnet.it

Commenta

• GENGISCAN
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2002
                      • 587
                      • 1
                      • 0
                      • ROMA
                      • Send PM

Balder in un certo senso ha ragione.
                      quanti gr di pro ci servono?
                      1,5 -2 ma chi lo dice? tutti libri e riviste di BB (sono di parte)
                      chi può sapere quanti ne servono? oltre agli speculatori del BB non interessa a nessuno
                      e noi non abbiamo nozioni di biochimica per capire

Commenta

• NaturalMan
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 5231
                        • 7
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Carissimo Balder,
                        parlare senza cognizione di causa non serve a nulla! la mia non vuole essere una polemica ed i toni "accesi" se si possono definire tali servono soltanto a fare un pò di chiarezza in un mondo di confusione quale è il BB!
                        Purtroppo quando si parla di BB si pensa solo ai MisterO e ogni possibile patologia che può insorgere dall'uso spropositato di farmaci.... un ragazzo comune che con la sua dietarella iperproteica si allena con tanti sacrifici per apparire un pò più sodo ed in carne, non ha nulla da rischiare se fa tutto con la testa e metodica... e posso portarti tantissimi esempi di ragazzi/e e anche anzianotti che sono in perfetta forma di salute, il BB non è opera del demonio!!!!!!
                        Sulla quantità di pro da utilizzare esistono anche degli studi scientici che parlano chiaro.....ed un eccesso di proteine (parlo di non oltre 2gr per Kg massa magra) non porta a nessuna demolizione renale in un SOGGETTO SANO .... NON ESISTONO IN LETTERATURA STUDI CHE DIMOSTRANO IL CONTRARIO ....

Tu nella tua "ignoranza" ( nel senso che ignori cosa vuol dire BB e relativo approccio dietetico) affermi che si utilizzano solo proteine animali... e le pro isolate di SOja? e cmq l'utilizzo di integratori ( se di ottima fattura) non può far altro che alleggerire il lavoro di filtraggio renale perchè saranno meno le scorie azotate prodotte!!!!!

RDA è lontana anni luce dai fabbisogni macronutrizionali (e nn solo) da parte degli atleti!!!!!!!!!!!!!!!!

Il tuo è un discorso di parte datoi che tecnicamente ignori il problema infatti dici "Questo discorso te lo fa il figlio della dietista dell'Umberto I di Roma che tutti i i giorni si trova davanti casi di ragazzi che hanno i reni a pezzi a causa di polvere, aminoacidi e diete sballate...."

purtroppo, in generale, una dietista è lontana anni luce dal proporre e preparare diete per atleti e vive ancora di pregiudizi che ripeto non trovano nessun eco in letteratura scientifica, la BIBBIA per noi professionisti sanitari! Ti dico questo perchè nella mia clinica sto partecipando ad un lavoro di ricerca sulla nutrizione parenterale e l'utilizzo di Glutammina ecc... e quando parlai con degli esperti nutrizionisti circa le proprietà della glutammina rimasero sorpresi per le nozioni che avevo .... non sono un nutrizionista ma solo un medico BBer e certi argomenti ampiamenti sviscerati in ambito "medico sportivo" risultano novità per la medicina tradizionale .....

probabilmente ciò che vede la tua mamma sono solo ragazzi che erano già malati prima di utilizzare polveri o diete iperproteiche oppure ragazzi che utilizzavano farmaci non supplementi!!!!!!

Bye ... senza nessun rancore anzi adoro le discussioni movimentate dai tempi "degli scontri con il mitico amico Eagle" ...

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• lo zar
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 3799
                          • 1
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

Le caxxate sparate gratuitamente da alcuni, proprio nn mi vanno giù!!!!!

A Balder, prima di mettere le dita sulla tastera e di sparare lettere a destra e manca, conta fino a 200......

Mamma mia che presunzione nei tuoi discorsi 'uagliò!!!

Per fortuna che c'è la saggezza e la "realtà" del DOC (NM)

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Dico la mia, visto che ho postato varie volte sull'argomento proteine e reni.

Avere l'azotemia alta succede se uno ha i reni a pezzi, ma non il contrario!

Intanto mangiando iperproteico l'azotemia e' normale che si alzi, perche' dosa l'azoto nel sangue.
                            Come ha detto NM per valutare i reni si guarda la clearance della creatinina (e la presenza di eventuale proteinuria aggiungo io).

Il discorso delle proteine, muscoli e salute e' complesso.
                            ci sono studi che dimostrano che mangiare piu' proteine favorisce la muscolazione, e piu' se ne mangiano piu' si favorisce.

Questo pero' sempre per periodi limitati di tempo.
                            Gli studi non hanno mai valutato anni ed anni di iperproteiche, ne' sull'efficacia ne' sulla sicurezza.

Un carico proteico fa lavorare i reni, ma non e' stato mai provato che ne provochi il danno.
                            certo se un giovane ha i reni costituzionalmente malati o comunque "deboli", un sovraccarico proteico accelera un processo di danno che sarebbe avvenuto comunque nel tempo (magari pero' ci metteva 120 anni e quindi il proprietario non se ne sarebbe mai accorto).

E'come chi ha una malattia della cartilagine delle ginocchia e fa squat.
                            Ovvio che si danneggia, ma non perche' lo squat danneggia le ginocchia, ma perche' le SUE ginocchia sono anormali e non tollerano quello che ginocchia normali tollerano senza danni.

Rimane il fatto che le prove non ci sono ne' in un senso ne' nell'altro.
                            Non sappiamo se siano veramente necessarie tante proteine per tanto tempo, o se sarebbe lo stesso con meno, o a cicli.

E non sappiamo neanche se i reni saranno danneggiati.

Certo che se uno di proteine ne mangia poche poche i suoi reni saranno sempre "leggeri".
                            Ma ci sono leggi in fisiologia che prevedono che un organo "lavori" per mantenersi in ottimo stato, quindi potrebbe anche essere che una carenza di proteine non sia poi neanche benefica per i reni.

Personalmente ho avuto la creatinina elevata per anni, ma la clearance e' sempre stata normale e niente proteine nelle urine.
                            Reni ok.

Chi ha tanti kg di muscoli ha la creatinina + alta, e' assolutamente normale.
                            Adesso che ho meno muscoli la creatinina si e' abbassata.

Chi decide di mangiare tante proteine per anni si accolla un rischio sia pure non provato nella ricerca di un obiettivo anchesso non provato.

Io faccio cosi': tante proteine per brevi periodi (due-tre mesi) in cui ho tempo e possibilita' di curare bene dieta, allenamento e riposo.
                            Purtroppo sono sempre piu' rari questi periodi.

Mantenimento il resto del tempo.
                            Se si riduce l'intensita' e la frequenza di allenamento non si cala di tanto, si ha tempo di "far respirare" i vari organi, comprese articolazioni e legamenti, e ci si ricarica psicologicamente.

Analisi regolarmente (una volta l'anno circa).

Usando la chimica il discorso cambia un pochino, com maggiori rischi anche a livello renale. Ma questo e' un altro discorso.

Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• swanz
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2001
                              • 9716
                              • 320
                              • 318
                              • Provincia Varese
                              • Send PM

Ma Balder nn risponde???
                              Mi intrippa questo dibattito.

Ma davvero in bibliografia nn esiste nulla che dimostra che sull'uomo troppe prote fanno male???

Commenta

Working...
                              X