Chi di voi si è mai controllato il cortisolo o il rapporto cortisolo/testo? Volevo farmi delle analisi sui valori ormonali e sull' azotemia, quanto si spende nel privato? Non so niente e non riesco a trovare info su internet, ho un medico di famiglia scemo che vede la causa dei miei problemi di insonnia nell' assunzione di bcaa(!), quindi ritiene ogni esame inutile e mi ha consigliato di bere camomilla prima di andare a letto (buon dio)
Analisi del cortisolo
Collapse
X
-
ciao io tempo fa misurai sia il testosterone libero che il cortisolo urinario libero, in totale mi pare spesi su i 50€, per il testosterone ci vogliono un po di giorni per sapere i risultati. per quanto riguarda il cortisolo è un po noiso....ti danno una bottiglia che (scartata l'urina della mattina appena alzato) devi riempire con tutta quella della giornata piu quella della mattina seguente..
-
-
Se i bcaa li prendi in tarda serata potrebbero anche essere.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Guarda competono con il triptofano nell'essere captati dal cervello, così può essere limitante per la produzione di serotonina, essenziale per il sonno.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Scusate la franchezza ma mi sembra che sfioriate la paranoia.
Ma cosa ve ne frega del rapporto cortisolo / testo, non lo fanno neanche i professionisti.
Perchè fai fatica a dormire????
Ti senti stressato / stanco / sfibrato? riposati un po'!
E magari provi ad eliminare i BCAA per un mese, non è più pratico?
Se fai le analisi e viene che hai un valore al limite poi cosa fai???
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Si esattamente quello che dice il mio medico, non ci possono essere patologie ascrivibili a certi squilibri ormonali a 24 anni senza che ce ne siano dei sintomi evidenti, io lo faccio per curiosità, perché credo che il rapporto corti-testo sia una buona misura delle proprie capacità metaboliche, si dice sempre che dopo 45 min d' allenamento il corpo smette il rilascio di testo e produce più cortisolo, bhe è chiaro che questo dato non vale per tutti e dipende dalle proprie ''attitudini'' a riguardo.
Poi voglio dire che lo stress non è solo funzione dell' allenamento, anzi, io credo il nostro corpo imposti il rapporto c/T in base alle circostanze della propria vita, sappiamo la differenza che c'è su di sé fra avere una vita sessuale regolare e soddisfacente e non averla, fra l' essere innamorati e no, il periodo degli esami/il periodo di lezioni, inverno/estate, l' avere problemi in famiglia, la differenza che c'è fra coabitare con degli stronzi e vivere una situazione serena etc etc.
In sostanza lo faccio per avere di numeri, l' insonnia si risolve a valeriana.
Commenta
-
Commenta