Dolore polso, consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Merio
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 26
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dolore polso, consigli?

Salve a tutti!
    È da poco che ho iniziato a "fare palestra" (come si dice in gergo), da qualche tempo però durante l'esecuzione di determinati esercizi accuso dolore/fastidio ai polsi, anche stando molto attento alla posizione di questi.
    Aggiungo che ho polsi sottili e se con l'acquisto di polsini appositi per il bb (ho visto che nell'e-commerce del forum ve ne sono), potevo alleviare i dolori ed evitare infiammazioni.
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

Immagino che gli esercizi in cui hai questo dolore siano quelli di spinta. Corretto?
    Probabilmente durante l'esecuzione i polsi "si piegano" e cosi il peso va a scaricare molto su questi.

Commenta

• Merio
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 26
      • 1
      • 0
      • Send PM

si esattamente Otaku90! dici che con dei polsini allevierei i dolori? Tu quale mi consigli?

Commenta

• Otaku90
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1171
        • 42
        • 16
        • Send PM

Capita spesso anche a me, però io ho rotto il polso
        Utilizzo delle semplici fasce, quelle che si mettono sotto i guantoni e la lego attorno al polso in modo da diminuare il raggio di movimento. Ovviamente non fanno miracoli, ma mi aiutano a tenere il polso in una posizione corretta.

Commenta

• Merio
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 26
          • 1
          • 0
          • Send PM

Wow che tempestività! Cosa ne pensi di una cosa del genere? può servire? Click image for larger version

Name:	wrist-wrap-bk-red.jpg=550.jpg
Views:	1
Size:	29.7 KB
ID:	15924059

Commenta

• Otaku90
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1171
            • 42
            • 16
            • Send PM

Penso vadano bene. Io comincio a legarle all'altezza del pollice, cosi "blocco" l'articolazione.
            Ora non so quanto costano quelle fasce, ma se guardi al decatlon o negozi del genere ne trovi alcune a prezzi veramente irrisori. Ad esempio quelle che ho preso io (della Leone) sono del tessuto tipo le garze e le ho pagate 3€ circa. Ah! Da 2 fasce ne ho fatte uscire altre 2 perchè erano lunghe. Perciò 4 fasce a 3€

Commenta

• Merio
              Bodyweb Member
              • Nov 2011
              • 26
              • 1
              • 0
              • Send PM

Wow! grazie mille per l'aiuto!!

Commenta

Working...
              X