certificato medico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo87
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    certificato medico

    Ciao ragazzi sono andato dal dottore qualche giorno fà per farmi fare il certificato medico per la palestra. il dottore però mi ha detto che devo fare 2 visite al cuore poi mi darà il certificato.. ho prenotato visita per elettrocardiogramma senza problemi.. ma per l'altra visita dal cardiologo mi hanno detto che non possono darmela.. prima vogliono che la palestra mi rilasci un foglio con tutte le cose che farò, ora ho chiamato la palestra e loro dicono che non rilasciano nessun foglio e non ne hanno mai rilasciati.. mi sembra strano che debba avere un foglio rilasciato dalla palestra per poter fare una visita dal cardiologo.. e una normalissima palestra ci sono sala pesi, pilates.. il dottore per la visita a scritto anche sport non agonistico.. oggi ci rivado io e vedo un pò perche ieri c'è andato mio padre.. poi se è andrò di nuovo dal dottore.. voi che dite? qualcuno ha avuto esperieze simili ?
  • bodhi
    Registered User
    • Feb 2008
    • 416
    • 16
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

    #2
    Mai avuto problemi del genere....
    Però devo dire che sono 15 anni che vado presso un centro di medicina sportiva per fare gli esami del caso sotto sforzo (hanno tutta la mia cronostoria "cardiaca" e degli sport fatti) e il certificato poi me lo rilasciano loro.Che una palestra debba rilasciare qualsiasi documentazione non ne so niente a meno che ti devi preparare per agonismo nel qual caso il certificato deve essere ad uso agonistico.
    A meno che il cardiologo abbia riscontrato qualcosa di anomalo ma in quel caso te lo avrebbe detto...

    Commenta

    • rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

      #3
      se non devi fare sport a livello agonistico l'ecg basta e avanza, tant'è che in palestra fanno quello + la visita di base che fa il medico di famiglia. se poi fai qualcosa a livello agonistico il discorso cambia...

      Commenta

      Working...
      X